Controlli stradali della Polizia: cinque violazioni per superamento del tasso alcolemico e una positività a sostanze stupefacenti
- Dettagli
- Creato 13 Settembre 2023
- Pubblicato 13 Settembre 2023
MANTOVA, 13 set. - Cinque violazioni per superamento del tasso alcolemico e una positività a sostanze stupefacenti. Questo l'esito dei controlli effettuati dalla Polizia Stradale di Mantova e Ostiglia effettuato nella notte del 9 settembre. Un servizio di controllo per il contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di stupefacenti.
Le pattuglie della Polizia Stradale di Mantova e di Ostiglia coordinate dal Dirigente della Sezione di Mantova, dr.ssa Laura Patrizi e con l'ausilio del medico della Polizia di Stato, coadiuvato da personale sanitario della Questura di Mantova, utilizzando il laboratorio mobile attrezzato, hanno proceduto al controllo di veicoli e conducenti.
Nel corso della complessa attività , ricompresa in quella più ampia della prevenzione agli incidenti stradali causati dalla guida in stato di alterazione del conducente, sono state controllate 99 persone e 66 veicoli.
Tutti i conducenti sono stati sottoposti a controllo del tasso alcolemico ed alla verifica della eventuale assunzione di droghe, attraverso uno screening preliminare da parte del medico della Polizia di Stato e, in alcuni casi, con anche prelievo ed analisi dei liquidi biologici direttamente nel laboratorio mobile all'uopo predisposto.
Come detto i controlli hanno evidenziato 5 violazioni per superamento del tasso alcolemico ed una positività a sostanze stupefacenti.
Nel medesimo contesto, sono state rilevate ulteriori, numerose infrazioni a diversi articoli del codice della strada.
"I controlli - spiega la Questura di Mantova in una nota stampa - finalizzati al contrasto della guida sotto l'influenza dell'alcool e delle droghe da parte della Polizia Stradale, sono fondamentali non solo perché la sicurezza della circolazione è determinante per la sicurezza di tutti, ma anche perché possono contribuire alla prevenzione dello stato di salute di quelle stesse persone sottoposte ai controlli medici e, per questo saranno costantemente programmati e ripetuti su tutto il territorio della provincia di Mantova".
Ultim'ora
-
Ucraina, proposta Putin: "Ripresa negoziati con Kiev il 15 maggio a Istanbul"
11 May 2025 00:56
-
Amici 24: volano in finale Alessia, Daniele, Francesco, Trigno e Antonia
11 May 2025 00:46
-
Papa Leone XIV, oggi il Regina Coeli: attesi 150mila fedeli a San Pietro
11 May 2025 00:06
-
Roma, 86enne travolge in auto tavoli di un ristorante: sfiorata strage al quartiere Trieste
10 May 2025 23:17
-
Non solo Sinner, tra boati ed esultanza: come il Centrale ha visto Lazio-Juve
10 May 2025 22:40
Seguici su: