Nuovo asfalto in viale Fiume, demolizione del distributore dismesso a Porta Cerese e spazio per l’impianto Aqa in piazzale Montelungo: le date degli interventi
- Dettagli
- Creato 09 Luglio 2024
- Pubblicato 09 Luglio 2024
MANTOVA, 9 lug. – Proseguono gli interventi di rinnovo dell'asfalto in città e mercoledì 10 e giovedì 11 luglio i lavori interesseranno viale Fiume.
Per l'esecuzione dei lavori di ripristino della pavimentazione stradale in asfalto il Comune di Mantova ha concesso alla società Depura Srl, e propri subappaltatori, l'occupazione e la manomissione di suolo pubblico in viale Fiume.
Si rende necessaria, quindi, la modifica temporanea della viabilità nei giorni 10 e 11 luglio in viale Fiume con l'istituzione del senso unico alternato, regolato da movieri, in corrispondenza del cantiere stradale mobile.
È conseguente anche l'imposizione del divieto di sosta con rimozione dei veicoli su entrambi i lati di viale Fiume fino all'intersezione con piazzale Michelangelo. Si fa presente che per permettere le operazioni di fresatura o stesa del conglomerato bituminoso, vi potranno essere delle chiusure temporanee alla circolazione per regolare il traffico veicolare, sempre con l'ausilio di movieri, in corrispondenza degli incroci di viale Fiume con i viali Leopardi e Sabotino.
Durante gli interventi sarà garantita la percorribilità in sicurezza dei pedoni e l'accesso alle civiche abitazioni, alle attività commerciali e, compatibilmente con i lavori, ai passi carrabili. Nell'area interessata da cantiere verrà posizionata tutta la segnaletica necessaria per avvisare dei lavori e delle modifiche temporanee della viabilità .
Per procedere alla demolizione dell'ex impianto distributore carburanti dismesso che si trova in piazzale di Porta Cerese, al fianco dello stadio Martelli, il Comune di Mantova ha concesso ad AqA Srl l'occupazione di suolo per un'area di 1.320 metri quadrati fino al prossimo 31 luglio.
Per la realizzazione di un impianto di sollevamento fognario il Comune ha concesso ad Aqa la temporanea occupazione, già iniziata, con validità fino al 31 dicembre 2025 di un'area di cantiere in piazzale Montelungo di complessivi 3.850 metri quadrati.
Il Comune ha ordinato l'imposizione, in corrispondenza delle aree di occupazione di suolo, della segnaletica di divieto di sosta con rimozione dei veicoli. Una volta terminati tutti gli interventi, i ripristini stradali saranno direttamente eseguiti a cura e spese e sotto la responsabilità del concessionario stesso, compresa la ricollocazione/rifacimento della segnaletica verticale e orizzontale eventualmente rimossa con la manomissione.
Ultim'ora
-
Conclave oggi al via, gli occhi del mondo puntati sul comignolo della Sistina
7 May 2025 00:23
-
Inter-Barcellona 4-3, Frattesi regala la finale di Champions ai nerazzurri
6 May 2025 23:53
-
Trump e la scoperta: "Russia fuori da Mondiali Usa 2026? Non sapevo..."
6 May 2025 23:03
-
Inter-Barcellona, Inigo Martinez sputa ad Acerbi dopo il gol del 2-0 - Video
6 May 2025 22:33
-
Usa, da Corte Suprema sì ad applicazione immediata del divieto a trans nell'esercito
6 May 2025 21:35
Seguici su: