Convivio a Palazzo 2026: sabato 5 e domenica 6 settembre a San Martino Gusnago la tradizionale festa rinascimentale nella corte di Palazzo Secco-Pastore
- Dettagli
- Creato 01 Settembre 2026
- Pubblicato 01 Settembre 2026
SAN MARTINO GUSNAGO, 01 set. - Come da tradizione torna a Ceresara (Mantova) l'appuntamento di fine estate con "Convivio a Palazzo", la Festa Rinascimentale che si svolgerà sabato 5 e domenica 6 settembre 2026 presso Palazzo Secco-Pastore di San Martino Gusnago.
Per l'occasione l'Associazione "Compagnia delle Torri" rievocherà lo storico banchetto che si tenne nel Palazzo nel 1491 tra il padrone di casa – il nobile Francesco Secco d'Aragona, Francesco II Gonzaga – marchese di Mantova ed Ercole I d'Este, Duca di Ferrara.
Nelle serate di sabato 5 e domenica 6 settembre saranno aperte al pubblico le "Locande" nella splendida cornice degli ampi spazi aperti della Corte del Palazzo dove sarà possibile cenare (senza prenotazione) in un'ambientazione particolarmente suggestiva e si potrà assistere a diversi momenti d'intrattenimento con artisti, musici, armigeri, cavalieri e sbandieratori, ai quali farà seguito un Grande Spettacolo conclusivo a tema storico.
Domenica 6 settembre la manifestazione inizierà nel pomeriggio con la tradizionale parata di figuranti, armigeri, tamburi e sbandieratori seguita dalla prova conclusiva del "Palio dei Borghi ceresaresi", con i borghi del paese che si affronteranno in divertenti giochi storici e si concluderà con un Grande spettacolo Pirotecnico / Piromusicale.
Per maggiori informazioni – https://www.compagniadelletorri.it
Ultim'ora
-
De Cataldo: 'Romanzo Criminale in lirica è un sogno che si avvera'
20 Sep 2026 09:30
-
Shakira a Madrid, concerto per oltre 50mila fan
20 Sep 2026 09:29
-
Tobia Tillerman, un romanzo bilingue sullo sfondo del fashion system
19 Sep 2026 19:50
-
Scrivania al centro, back to work tra stress in ufficio e spazio di lavoro
19 Sep 2026 19:47
-
Jean Dubuffet e i vitalissimi ultimi anni
19 Sep 2026 18:17



Seguici su: