No alla violenza contro le donne, ecco tutte le iniziative in provincia di Mantova
- Dettagli
- Creato 21 Novembre 2024
- Pubblicato 21 Novembre 2024
MANTOVA, 21 nov. - Tanti modi diversi per dirlo ma un unico messaggio: no alla violenza contro le donne, il 25 novembre Giornata Mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne e tutti gli altri giorni dell'anno.
Come ogni anno, la Provincia di Mantova e la Consigliera provinciale di ParitĂ , promuovono un programma integrato di eventi sul tema della prevenzione e contrasto alla violenza di genere in collaborazione con i Comuni e le associazioni del territorio mantovano.
Un centinaio gli eventi proposti tra il capoluogo e la provincia: momenti di riflessione, proiezioni di film, presentazione di libri, per bambini giovani e adulti, uomini e donne, di tutte le nazionalitĂ .
La presentazione ufficiale è avvenuta ieri mattina, al Palazzo della Cervetta alla presenza di Maria Paola Salvarani, consigliere provinciale con delega alle pari opportunità e di tanti altri amministratori locali promotori di iniziative sul territorio che da oggi e sino ala metà di dicembre con modalità e formule diverse richiameranno l'attenzione su questo dramma dei giorni nostri.
La Provincia, sabato 23 novembre 2024 alle ore 11, alla Casa del Mantegna in via Acerbi 47 a Mantova, in collaborazione con l'associazione Artemisia, proporrà il convegno "Orfani di violenza, c'è bisogno di amore": verrà proiettato un estratto del docufilm "Figli del femminicidio" di Jo squillo ideatrice del progetto "Wall of dolls" presentato all'ultima Mostra internazionale del Cinema di Venezia. Con Maria Paola Salvarani interverranno la senatrice Paola Mancini, il consigliere regionale e presidente dell'associazione Artemisia Paola Bulbarelli, il Questore di Mantova Annarita Santantonio, il Direttore del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze dell'ASST Andrea Pinotti, la presidente del Centro Anti Violenza di Mantova Marzia Bianchi Monelli, gli avvocati Diletta Arioli e Paola Mantovani.
GiovedĂŹ 12 dicembre 2024, alle ore 17.30, la Provincia proporrĂ al cinema Mignon di via Benzoni a Mantova la visione del film "Full time" di Eric Gravel.
Ingresso libero e gratuito
Scarica il Programma completo delle iniziative
Ultim'ora
-
Trasporti, Biffoni (Alstom): "Portiamo in Italia un treno al top della tecnologia"
13 Feb 2025 15:22
-
Sostenibilità, Federimprese Europa-Cne: progetto Esg per accompagnare le imprese
13 Feb 2025 15:08
-
Sanremo 2025, Victoria De Angelis suonerà sul palco con i Duran Duran
13 Feb 2025 14:59
-
Sanremo, Alotta: "Con il cancro per 2 volte, viva grazie al consiglio di 2 amiche"
13 Feb 2025 14:54
-
Roma, rinchiusa da anni in cantina dal compagno: arrestato 45enne
13 Feb 2025 14:52
Seguici su: