Inaugurato il nuovo rettifilo al coperto del campo scuola 'Tazio Nuvolari'
- Dettagli
- Creato 05 Aprile 2024
- Pubblicato 05 Aprile 2024
MANTOVA, 05 apr. - Un altro progetto che riguarda l'ampliamento degli impianti sportivi nell'area del Migliaretto è giunto al termine. Venerdì 5 aprile è stato inaugurato il nuovo coperto del Campo Scuola "Tazio Nuvolari". L'impianto di piazzale Atleti Azzurri d'Italia è stato riqualificato e potenziato.
Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Mattia Palazzi, l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli, diversi assessori, l'ex atleta e allenatrice Grazia Attene affiancata da altre campionesse del mondo dell'atletica locale, il geometra Cesare Compagnoni che ha seguito il progetto e il cantiere, i tecnici che hanno lavorato per la realizzazione dell'opera e i responsabili della gestione del Campo Scuola, a partire dal responsabile Fabrizio Gadioli di High Five.
"Continuiamo a investire sugli impianti sportivi della città perché sono luoghi per l'aggregazione e per stare insieme - ha detto il sindaco Mattia Palazzi -. Vogliamo che gli atleti mantovani trovino sul loro territorio impianto sportivi adeguati. Abbiamo vinto tanti bandi e continueremo ad investire negli impianti sportivi perché sono soldi spesi bene".
"Con il nuovo e più moderno rettifilo – ha aggiunto l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli – il campo scuola risulterà più attraente non solo per le attività sportive in senso stretto, ma anche perché permetterà ancora di più ad atleti e famiglie di incontrarsi e passare del tempo in un luogo bello e sicuro".
Il costo dell'intervento – realizzato dalla ditta Edilpas srl su incarico del Comune di Mantova - è stato di 825 mila euro.
I lavori hanno riguardato l'ampliamento del rettifilo coperto già esistente che è stato dotato di un corridoio laterale per spettatori, accompagnatori e genitori. La nuova zona d'ingresso favorisce l'accoglienza delle scolaresche. Il corridoio garantisce la risalita degli atleti dalla linea di arrivo alla partenza in condizioni di sicurezza senza intralcio della pista a quattro corsie.
E' stata anche rifatta completamente la pavimentazione della pista con la relativa segnaletica per le gare di atletica.
Ultim'ora
-
Festa della mamma 2025, non solo fiori: cosa regalarle domenica 11 maggio
10 May 2025 12:34
-
Dazi, al via colloqui Cina-Usa: incontro a Ginevra
10 May 2025 12:32
-
Referendum, Giordano: "Sono la maggiore espressione della volontà popolare"
10 May 2025 12:19
-
Papa Leone XIV tifoso vero, il video storico: nel 2005 allo stadio per World Series
10 May 2025 11:23
-
Arte, imprenditoria e giornalismo, a Roma i riconoscimenti del 'Premio Guido Carli 2025'
10 May 2025 11:18
Seguici su: