Torna l’iniziativa 'Porta un amico al Piazzalunga' al Piazzalunga Cultura Suzzara
- Dettagli
- Creato 19 Gennaio 2023
- Pubblicato 19 Gennaio 2023
SUZZARA, 19 gen. - Torna questo fine settimana l'iniziativa "Porta un amico al Piazzalunga" organizzato dal Piazzalunga Cultura Suzzara, un appuntamento che si ripete ogni anno per ritrovarsi, partecipare alle tante attivitĂ offerte e coinvolgere anche gli amici e i conoscenti.
Si parte sabato 21 gennaio 2023 alle ore 10:30 con le Letture a misura di anziano fragile; ci sarà una presentazione del progetto e dimostrazione per gli interessati. In collaborazione con il gruppo di AL. Il calendario delle letture è il seguente: sabato 18/2 – 25/2 – 4/03 – 11/03.
Da domenica 22 gennaio 2023 sono previsti i seguenti appuntamenti:
Ore 10.00-11.30: Allo Spazio-i, iscrizioni scolastiche + Spid,su appuntamento
Ore 10.00: PiazzalungaGames Sezione Ragazzi e oltre, giochi di ruolo e da tavolo a cura di Dario Righi |Letture Insolite 3-6 anni. A cura dei volontari Nati per Leggere, iscrizione obbligatoria | Il Festival delle lingue, laboratorio di (ri)progettazione condivisa del Festival.
Ore 11: in Piazza Alta, inaugurazione mostra fotografica Piazzalunga e avvio della festa per il decennale, con brindisi e rinfresco.
Ore 15: presso Piazza Alta, Premiazione Lettori Forti 2022: ai lettori piĂą accaniti del 2022 un premio speciale, tutto da leggere. Premiate le categorie adulti e junior.
Ore 16: allo Spazio-i Lavora con noi! Servizio Civile Universale | 18-29 anni Presentazione del bando Servizio Civile Universale. 9 posizioni aperte, scadenza del bando 10 febbraio 2023
Ore 16: Tutti in gioco, da 2 a 10 anni. Inaugurazione giochi della domenica, possibilitĂ di gioco tra amici o con la famiglia.
Ore 16.30: Piraten, gruppo di lettura con laboratorio 8-10 anni, prenotazione obbligatoria. Max 10 bambini.
Ore 17: presentazione del libro Gli Ippoliti a Mantova e nel Mantovano (Associazione Postumia – Quaderni di Postumia 12) Presenti le autrici Anna Casotto e Lisa Valli.
Per tutta la giornata, è previsto un omaggio a tutti i nuovi iscritti alla biblioteca e agli amici che li accompagnano (fino a esaurimento scorte).
L'iniziativa "Porta un amico al Piazzalunga" è l'evento di ingresso nel 10° anno di apertura del Piazzalunga Cultura Suzzara, cui seguiranno tante iniziative per celebrare i primi dieci anni insieme.
Ultim'ora
-
Referendum cittadinanza, blitz del comitato promotore: logo su facciata Palazzo Chigi - Foto
15 May 2025 00:53
-
MEZZANOTTE - Gaza, sanità e riarmo: Meloni 'duella' con Conte e Schlein: "Da voi solo macumbe"
15 May 2025 00:39
-
Ucraina, oggi colloqui con Russia a Istanbul: il precedente del 2022
15 May 2025 00:35
-
Delitto Garlasco, Sempio e la cerchia di amici: l'indagine riparte dal 13 agosto 2007
15 May 2025 00:33
-
Musetti e il possibile incontro con il Papa: "Certo, ma ho questa nomea..."
15 May 2025 00:23
Seguici su: