Cinema, Teatro, Musical ed escursioni nella natura per il weekend
- Dettagli
- Creato 04 Aprile 2014
- Pubblicato 04 Aprile 2014
MANTOVA - Dal Teatro al Cinema, dalla Musica all'escursionismo in bici, tanti eventi per questo fine settimana.
SABATO 5 Aprile
SAN GIORGIO di Mantova – AUDITORIUM CENTRO CULTURALE, ore 21.00: "ASSAGGI DI MUSICAL" con la compagnia OFF-BROADWAY per la regia di Francesco Antimiani.
Lo staff TANA DEL DRAGO presenta "ASSAGGI DI MUSICAL", concerto di due ore dove si raccontano le storie di quattro grandi spettacoli musicali: "Cats", "Frankenstin", "La Bella e la Bestia" e "Rent". Una celebrazione dell'arte del musical che la compagnia Off-Broadway vuole regalarsi divertendosi sul palco e facendo divertire il pubblico che verrà coinvolto, con l'aiuto di una voce recitante, da ben quattro storie nella stessa serata.
- INGRESSO: 10€ INTERO - 8€ RIDOTTO (under 12 e over 65)
- AUDITORIUM CENTRO CULTURALE, via Frida Kahlo 15 - San Giorgio di Mantova
SABATO 5 aprile
MARMIROLO (MN) – TEATRO COMUNALE, ore 21.00: "L'EREDITA' DAL SIO EGISTO" con la compagnia Al FILOS.
Ci sono tutti gli ingredienti della classica commedia da equivoci e risate ne "L'eredità dal sio Egisto", l'ultima fatica teatrale dell'associazione culturale di Porto Mantovano Al filos, che debutta ufficialmente al Teatro Comunale di Marmirolo (MN) sabato 5 aprile, alle ore 21.00.
Scritta nel 1993 e adattata al dialetto mantovano da Claudio Torelli, che firma inoltre la regia dello spettacolo, la commedia coinvolgerà il pubblico tra dialoghi brillanti e detti popolari.
Al suo diciottesimo anno di vita, la compagnia Al filos si trova così ad affrontare per la terza volta un'opera di Antonella Zucchini (in precedenza: nel 2008 "An terno al lot" e nel 2012 "Na man dal Paradis"), vincitrice nel 2006 del prestigioso riconoscimento Fiorino d'oro al Concorso Premio Firenze per i suoi testi teatrali.
- BIGLIETTI: intero 10 euro - ridotto 8 euro
- Teatro Comunale di Marmirolo Piazza Roma, 16 - Marmirolo (MN)
- Tel 0376/466476
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SABATO 5 Aprile
MANTOVA - ATTORNO ALLA CITTA': ESCURSIONI IN BICICLETTA CON LE GEV DEL PARCO.
Mini tour in bici alla scoperta della natura che è attorno alla città : partenza alle ore 10, bicimuniti, da piazza Porta Giulia davanti alla sede dell'ente Parco. L'escursione, gratuita, è promossa dal Parco del Mincio e a fare da guida saranno le "GEV", le guardie ecologiche volontarie del Parco, che oltre alle funzioni di vigilanza hanno anche quelle di valorizzazione dell'area protetta.
Il percorso si snoda lungo la sponda sinistra del lago Superiore per arrivare fino agli Angeli dove il gruppo sarà ospitato all'interno del club privato "Amici del lago". E' lì che, alla fine della grande darsena che si affaccia sulla Riserva Naturale delle Valli del Mincio, si ha una visuale perfetta per osservar il via vai di aironi che sull'"isola degli aironi rossi" stanno costruendo i loro nidi.
- La partecipazione è gratuita e aperta a tutti: ritrovo a Porta Giulia alle ore 10, con bici propria, partenza entro le ore 10.15.
- Info: 3483502574 PARCO DEL MINCIO – 46100 MANTOVA Piazza Porta Giulia 10
- Tel. 0376/22831
- www.parcodelmincio.it
-
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
DOMENICA 6 Aprile
CENTRO PARCO BERTONE di GOITO, ore 10.30: RILASCIO DI 2 COPPIE DI CICOGNE BIANCHE
Il rilascio avviene dal vicino centro di reintroduzione attivato dal Parco del Mincio con lo scopo di ripopolare il territorio della pianura padana: le cicogne liberate dal centro infatti costruiranno il loro nido nelle vicinanze e la loro presenza in libertà , insieme a quella delle altre cicogne già presenti sul territorio e in parte già sui nidi, stimolerà la sosta e la permanenza di altre cicogne che in questi giorni sono in transito migratorio di ritorno dai quartieri di svernamento africani.
Domenica scorsa si è svolto il primo rilascio e uno ulteriore seguirà domenica 13. E' un appuntamento emozionante al quale, domenica scorsa, hanno partecipato attivamente decine di bambini che hanno "portato" ognuna delle cicogne.
A rilasci ultimati lo spettacolo proseguirà per tutto il giorno nella sala audiovisivi dove sarà possibile ammirare la vita di un nido grazie a una telecamera puntata (a distanza di rispetto) sulle sommità dei grandi alberi delle Bertone dove due coppie sono già in cova. E dove verrà proiettato in continuo il cortometraggio in 3D "cicogne dalle dune alle Bertone".
- Per l'ingresso alle Bertone (aperte ogni giorno festivo dalle 10 del mattino e fino a un'ora prima del tramonto) il biglietto è di 2 euro solo per gli adulti.
- PARCO DEL MINCIO –MANTOVA, Piazza Porta Giulia 10
- Tel. 0376/22831
- www.parcodelmincio.it
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SABATO 5 Aprile e DOMENICA 6 Aprile
MANTOVA – CINEMA DEL CARBONE: WEEKEND DI CINEMA LATINOAMERICANO
ore 17.00 – "Las cosas como son" di Fernandos Lavanderos.
Jeronìmo è un ragazzo asociale che affitta stanze agli stranieri e si interessa delle loro esistenze. Sanna, una simpatica e bella ragazza scandinava, viene a vivere nella sua casa e illumina la sua vita. Jeronìmo cerca di conquistare il suo cuore. Ma proprio quando sembra che i suoi tentativi abbiano avuto un esito felice, inizia a diventare sospettoso.
ore 18.45 – "Jean Gentil" di Laura Amelia Guzmán e Israel Cárdenas.
Fuori e dentro dagli uffici pubblici, in cui lascia curricula e speranze, Jean insegue il suo posto nel mondo. Nel suo lento vagare metropolitano viene sfrattato e sfruttato, accetta lavori occasionali fino a perdersi nella foresta tropicale che lambisce la città . Disperato e profondamente solo prega Dio di soccorrerlo e di dargli un'altra possibilità ...
ore 20.30 – "Las malas intenciones" di Rosario Garcìa-Montero, con un intervento di Rodrigo Diaz, direttore del Festival del Cinema Latino Americano di Trieste.
ore 22.30 – "Habanastation" di Ian Padròn.
ore 00.00 - Coktail latino
DOMENICA 6 Aprile
ore 16.00 – "Jean Gentil" di Laura Amelia Guzmán e Israel Cárdenas.
ore 17.45 - "De jueves a domingo" di Dominga Sotomayor Castillo.
ore 19.30 - "Las cosas como" son di Fernandos Lavanderos.
ore 21.15 - "DÃas de pesca" di Carlos Sorìn.
Tutte le proiezioni e gli eventi di De Jueves a domingo - weekend di cinema latinoamericano si terranno al cinema Oberdan (via Oberdan, 11 – Mantova). I film saranno proposti in lingua originale con sottotitoli in italiano.
- Abbonamento 6 film: 15 euro intero; 10 euro soci cinema del carbone.
- Biglietto singolo spettacolo: 7 euro intero, 5 euro soci cinema del carbone, studenti scuole superiori e Università di Mantova.
- Il Cinema del Carbone - via Oberdan 5/11 - Mantova
- Tel. 0376/369860
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- www.ilcinemadelcarbone.it
Ultim'ora
-
Università, Polimeni: "In materie Stem poche ragazze ma più brillanti"
20 May 2025 15:15
-
Piantedosi: "Snodo tra livello centrale e territoriale, senza sostituire centralismo nazionale"
20 May 2025 15:13
-
Università, Stem, Luppi (Msd Italia): "Impegnati a ridurre gap femminile"
20 May 2025 15:12
-
Brzeski (Ing): "In futuro crescita anemica, ma no recessione"
20 May 2025 15:09
-
Discipline Stem, alla Sapienza focus sulle disparità di genere
20 May 2025 15:08
Seguici su: