Arte, cultura, tradizione e sport: ecco gli eventi del fine settimana mantovano
- Dettagli
- Creato 28 Gennaio 2016
- Pubblicato 28 Gennaio 2016
MANTOVA, 28 gen. – Con tanti appuntamenti invitanti, il week end mantovano offre spettacoli di ogni genere: cinema, letteratura, teatro, musica, avvenimenti sportivi, mercatini d'antiquariato e tradizione gastronomica del territorio.
Ce n'è per tutti i gusti, da venerdì 29 a domenica 31 gennaio, e questa piccola guida agli spettacoli può essere utile per scegliere.
Buon fine settimana.
VENERDI' 29 GENNAIO
MANTOVA – Cinema del Carbone, ore 16.15: per "Cultura alle Quattro e un quarto", "Samba", di Eric Toledano, Olivier Nakache. — Francia, 2014, 116'. Con Omar Sy, Charlotte Gainsbourg, Tahar Rahim, Izia Higelin, Youngar Fall. Samba Cissé è senegalese e costretto da dieci anni in un centro di accoglienza alle porte di Parigi. In attesa di un permesso di soggiorno e incalzato dalla paura di essere espulso dalla Francia, Samba si rivolge a un'associazione che si occupa di questioni giuridiche legate all'immigrazione.
L'associazione si prende a cuore il suo caso nella persona di Alice, una giovane donna borghese in congedo lavorativo. Affetta da sindrome da stress, Alice sembra trovare in Samba un rifugio e una ragione per uscire dall'impasse. Allo stesso modo Samba è convinto che Alice sia la chiave per regolarizzare la sua posizione sociale. Tra espedienti, mestieri, sotterfugi, baci rubati, fughe ai controlli e costante reinvenzione della sua identità , Samba troverà il suo posto nel mondo e nel cuore di Alice.
- Cinema del Carbone, via Oberdan 11, Mantova - Tel. 0376369860
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- www.ilcinemadelcarbone.it
MANTOVA – Cinema Mignon, ore 18.00 e 21.00: "Il figlio di Saul", di Laszlo Nemes, con Géza Rohrig. Ungheria 2015. 107'. Giudicato subito come un'assoluta rivelazione all'ultimo Festival di Cannes, poi insignito del Gran Premio della Giuria e osannato come un capolavoro dalla critica di tutto il mondo, "Il figlio di Saul" è uno degli eventi cinematografici più attesi della stagione. Saul Ausländer (Géza Röhrig) fa parte dei Sonderkommando di Auschwitz, i gruppi di ebrei costretti dai nazisti ad assisterli nello sterminio degli altri prigionieri.
Mentre lavora in uno dei forni crematori, Saul scopre il cadavere di un ragazzo in cui crede di riconoscere suo figlio. Tenterà allora l'impossibile: salvare le spoglie e trovare un rabbino per seppellirlo. Ma per farlo dovrà voltare le spalle ai propri compagni e ai loro piani di ribellione e di fuga.
- Cinema Mignon, via Benzoni 22, Mantova
- Tel. 0376366233
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- www.cinemamignon.com
- Prec
- Succ >>
Ultim'ora
-
Chiara Ferragni: "Ho avuto relazioni tossiche, uomini spaventati da donne forti"
20 May 2025 16:10
-
Sanificazione ambienti indoor, riconosciuto impiego onde elettromagnetiche
20 May 2025 16:09
-
E' morto Nino Benvenuti, leggenda della boxe e medaglia d'oro a Roma '60
20 May 2025 16:06
-
Farmaci: studi, molecola sperimentale riduce declino funzionalità polmonare in Ipf e Ppf
20 May 2025 15:56
-
Pizzoli (Ing): "Miglioramento rating Italia inatteso, stabilità politica ha contribuito"
20 May 2025 15:53
Seguici su: