Segni, al via l'ultimo week end con nuovi spettacoli e approfondimenti
- Dettagli
- Creato 04 Novembre 2022
- Pubblicato 04 Novembre 2022
MANTOVA, 04 nov. - Continua la rassegna di arte e teatro SEGNI New Generations Festival, che ha animato la cittĂ di Mantova dallo scorso sabato.
Oggi si inaugurano gli eventi del nuovo Padiglione M -Z, un progetto pilota, curato dalla direttrice organizzativa Monica Colella, che mira a dare spazio all'innovazione dei linguaggi e alla loro divulgazione. Centrale sarĂ l'ascolto, come strumento per comunicare, apprendere, conoscere sĂŠ stessi e il mondo che ci circonda.
Comincerà alle 16:00 il progetto "Foreste Elettriche" de L'impero della luce: un'esplorazione guidata per ascoltare il paesaggio sonoro che ci circonda, ma che non può essere udito a orecchio nudo. Il suono elettromagnetico della città si nasconde in insegne luminose, semafori, cavi sotterranei e tanti altri elementi disseminati tra i palazzi e le vie.
Si terrĂ oggi l'ultimo appuntamento con gli "Spunti(ni) Critici", in cui la Teen Community di Segni presenta momenti di scambio con operatori e professionisti internazionali. Questo incontro sarĂ in movimento tra le vie della cittĂ : partenza dalla Loggia del Grano alle ore 18:00.
Il programma degli spettacoli propone le repliche di "Hamelin", di Factory Compagnia Transadriatica, presso La Galleria di Palazzo Ducale e una serie di nuovi spettacoli per tutti i gusti. Si comincia alle 09:30 con "Le Nid", della compagnia Progetto g.g., una storia che prende vita attraverso il linguaggio universale della musica e della danza. VerrĂ replicato anche nel pomeriggio alle 16:30, entrambe le volte presso l'Ex Convento Benedettino di Piazza Alberti.
Sempre in mattinata ci sarĂ "Gino Bartali â Eroe Silenzioso", uno spettacolo per ragazzi che racconta l'Italia del Fascismo attraverso una pagina meno nota della vita del ciclista Gino Bartali. Alle 17:00 la Biblioteca Baratta ospiterĂ un "piccolo" spettacolo con musica, orologi, sagome e giochi d'altri tempi, prodotto dall'Atelier Elisabetta Garilli.
Per il pubblico degli adolescenti e degli adulti ci saranno due spettacoli di attualitĂ .
Alle 19:15 in Sala delle Capriate (Piazza Alberti), Nicola Borghesi sarĂ protagonista de "Gli Altri" di Kepler-452. Un reportage teatrale che ha come focus il linguaggio del web e dei social, provando a indagare il fenomeno dei cosiddetti "hater", coloro che, nascosti dietro lo schermo di un computer, deridono e insultano, fomentando l'odio.
In prima serata, alle 21:00, cinque straordinatr performer della Compagnia Teatrale Petra porterĂ in scena "Humana Vergogna". Uno spettacolo autoironico che esplora le declinazioni della vergogna e aiuta lo spettatore a trasformarla in bellezza.
Segni 2022 è anche online su segninonda.org, ogni giorno con nuovi contenuti di approfondimento.
Per informazioni sulle disponibilitĂ dei biglietti, contattare la biglietteria (attiva tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00, in Piazza L. B. Alberti, Sala delle Colonne).
Info e contatti:
- www.segnidinfanzia.org
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. à necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Biglietteria festival:
- Tel. + 39.0376.752882
- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. à necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ultim'ora
-
Ryanair, O'Leary: "In Italia possibile target 80 milioni di passeggeri"
17 Sep 2024 10:12 -
WellWeek 2024, a Roma il Mobility Forum di Comunicazione Italiana
17 Sep 2024 10:09 -
Il Foglio lancia appello: "Nobel per la Pace a Zelensky"
17 Sep 2024 10:06 -
Ucraina, raid Russia 'spegne' Sumy: colpite centrali elettriche
17 Sep 2024 09:46 -
Almeno 18 morti per tempesta Boris, dighe a rischio e città evacuate
17 Sep 2024 09:13
Seguici su: