‘Ospita l’artista’, iniziativa dell’Associazione Amici dell’Ocm per il Mantova Chamber Music Festival 2014
- Dettagli
- Creato 21 Maggio 2014
- Pubblicato 21 Maggio 2014
MANTOVA, 21 mag. - Mancano pochi giorni al via della seconda edizione del Mantova Chamber Music Festival – Trame sonore a Palazzo.
In occasione della conferenza stampa di presentazione della manifestazione - organizzata dall'Orchestra da Camera di Mantova in collaborazione con la Soprintendenza – l'emergenza fondi è apparsa chiara.
E allora l'Associazione Amici dell'Ocm lancia un'iniziativa di sostegno inedita che, intitolata "Ospita l'artista", invita a concorrere a rendere possibile il Festival mettendo a disposizione ospitalità per i numerosi artisti europei (nella pagina che segue l'elenco completo) che dal 29 maggio al 2 giugno avranno necessità di pernottare a Mantova.
"Dal prossimo 30 maggio al 2 giugno – spiegano dal direttivo dell'Associazione - si svolgerà la seconda edizione di "Mantova Chamber Music Festival - Trame Sonore a Palazzo". Ancora una volta assisteremo a moltissimi concerti tenuti nelle sale più suggestive dei palazzi mantovani, Ducale in testa, da musicisti importanti che con entusiasmo hanno aderito all'invito di suonare a Mantova.
E' una sorta di miracolo che si ripete anche quest'anno grazie all'impegno e al coraggio di Carlo Fabiano e alla generosità di chi darà vita alla musica. Coraggio perché le disponibilità finanziarie sono quanto mai esigue e generosità perché i musicisti percepiranno compensi minimi o addirittura inesistenti.
Sottoscrivere gli abbonamenti o partecipare ai singoli concerti è un modo tangibile di sostenere l'iniziativa, e ci auguriamo che le adesioni siano numerose, tuttavia vi sono da coprire le spese dei viaggi e del soggiorno degli artisti e per questo ci sentiamo di proporre a tutti voi l'iniziativa "Ospitiamo un musicista".
Chi può e vuole farlo, potrà ospitare nella propria casa un musicista durante la sua permanenza a Mantova e chi non ha lo spazio adatto potrà dare un contributo a sua discrezione per le spese di soggiorno: una partecipazione generosa che è assolutamente libera".
Per aderire all'iniziativa è possibile contattare direttamente l'Orchestra da Camera di Mantova.
- Tel. 0376/368618
- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Prec
- Succ >>
Ultim'ora
-
Fognini, il ritiro è vicino? Bertolucci e Barazzutti: "Saprà quando fermarsi"
20 May 2025 13:38
-
Carcinoma endometrio, ok Aifa a immunoterapia più chemioterapia in prima linea
20 May 2025 13:31
-
Truffe online, nel 2024 oltre 2,9 milioni di vittime in Italia
20 May 2025 13:29
-
Dalle Soglie alle Costellazioni, l'universo interiore e infinito delle opere di Roberto Floreani
20 May 2025 13:28
-
Sinner, chi è l'ex fidanzata Maria Braccini
20 May 2025 13:27
Seguici su: