San Giorgio Bigarello: serata di Percorsi Sonori dedicata a Lucio Dalla
- Dettagli
- Creato 06 Dicembre 2024
- Pubblicato 06 Dicembre 2024
MANTOVA, 06 dic. - Continua la rassegna "Percorsi Sonori", ideata e realizzata dai docenti della Nuova Scuola di Musica di Mantova. Sabato 7 dicembre alle 21 all'auditorium Frida Kahlo di San Giorgio Bigarello, nell'omonima via.
La serata avrà per titolo: "Cantautorato pop. Caro amico ti scrivo..." e sarà dedicata alla poesia in musica di Lucio Dalla.
Gli esecutori saranno Luca Barbi alla chitarra, Giovanni Fantoni al basso, Paolo Piubeni al pianoforte, Alessandro Gelmetti alla batteria, docenti della Nuova Scuola di Musica. Le voci sono di Claudia Galanti, Elena Bonfatti Paini, allievi delle classi di canto Coro Pop, il Coro del Liceo Virgilio, tutti della Nuova Scuola di Musica. Le scenografie sono del Liceo artistico Giulio Romano di Mantova. La direzione dei cori sarà affidata a Massimo Piccoli, direttore d'orchestra e coro, docente e direttore artistico della Nuova Scuola di Musica. La voce recitante è di Beatrice Cotifava, attrice e scrittrice di testi teatrali della Rubens Teatro.
Autore e interprete geniale, Lucio Dalla era un poeta sensibile e fantasioso, poliedrico e innovativo: un talento impareggiabile, uno spirito libero, talvolta graffiante provocatore. Vicino alla gente con la sua profonda umanità, nelle sue canzoni racconta il quotidiano, i sentimenti, la marginalità e il suo vissuto. Nelle sue parole si mescolano idealismo politico, denuncia sociale, ironia e talvolta realistica disillusione I testi sono di una incredibile intensità poetica e incomparabile magia, insieme ad una grande varietà di ritmi e stili, offrono un universo lirico multiforme, ermetico, eccentrico e raffinato. Vera poesia in musica.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 3493633545.
Ultim'ora
-
Lo sport che allunga la vita? Il mix è la scelta migliore
21 Jan 2026 00:30
-
Groenlandia, Trump arriva a Davos: "Scoprirete cosa farò"
21 Jan 2026 00:27
-
Rottamazione quinquies al via, debiti e domanda adesione: cosa c'è da sapere
21 Jan 2026 00:07
-
Meteo, allerta rossa oggi in Sardegna, Sicilia e Calabria
21 Jan 2026 00:06
-
Vaccini, l'effetto giovinezza dell'anti-zoster: l'invecchiamento biologico rallenta
21 Jan 2026 00:03






Seguici su: