Sanremo, è Mahmood il più ascoltato in radio e streaming. Seguono Annalisa e la vincitrice Angelina Mango
- Dettagli
- Creato 14 Febbraio 2024
- Pubblicato 14 Febbraio 2024
ROMA, 14 feb. - A livello di ascolti in radio e streaming si ribalta completamente il risultato del Festival di Sanremo.
Per radio e piattaforme è infatti Mahmood il vincitore tra i cantanti in gara a Sanremo 2024. Da tre giorni, infatti, Angelina Mango non compare mai in cima alle top ten Earone Sanremo Airplay e Spotify, classifiche che incoronano invece Mahmood e la sua 'Tuta Gold'. In particolare, nel fermo immagine del momento, nella classifica Earone Mahmood è primo, seguito da Annalisa con 'Sinceramente', mentre solo terza è Angelina Mango con 'La Noia'. Quarti 'Un ragazzo, una ragazza' dei The Kolors e quinto Geolier con 'I p' me, tu p' te'.
Ma l'ascesa del cantante sardo - egiziano sembra inarrestabile: oggi conquista il primo posto nella Top 50 Italia di Spotify, e con 15 milioni di stream globali su tutte le piattaforme 'Tuta Gold' ha superato anche i confini nazionali ed è attualmente alla posizione 27 nella Top 50 Global. In queste ore, Mahmood ha superato Geolier anche nella classifica degli streaming di Spotify, dove il rapper napoletano regnava in contrastato e adesso invece al secondo posto. Sale anche Annalisa al terzo posto, e scende al quarto Angelina Mango, che comunque in questi giorni non ha mai raggiunto la vetta. E a poche ore dalla fine, Sanremo vola anche a livello mondiale.
Un dato molto interessante emerge infatti se si guarda la classifica delle Top Songs Debut Global, i debutti mondiali dell'ultima settimana: ben sette su dieci provengono infatti da Sanremo.
Ecco i primi dieci:
- Kanye West e Ti Dolla Sign con 'Talking'
- Mahmood
- Geolier
- Noah Kahan con 'Forever'
- Annalisa
- Angelina Mango
- Irama
- Ghali
- Madinon Beer con 'Make you mine'
- Gazzelle
Ultim'ora
-
Ucraina-Russia, incontro Zelensky-Trump. Nuovi aiuti Usa a Kiev
8 Dec 2024 00:07
-
Trump e Mattarella, la stretta di mano a Notre Dame - Video
7 Dec 2024 23:55
-
Prima della Scala, 12 minuti di applausi per 'La forza del destino': suona l'inno alla pace
7 Dec 2024 23:53
-
Prima della Scala, Meyer: "Buuu a Netrebko perché russa, ridicolo"
7 Dec 2024 23:08
-
Roma-Lecce 4-1, poker dei giallorossi di Ranieri
7 Dec 2024 22:58
Seguici su: