Il 3 e 4 giugno a Villastrada di Dosolo la dodicesima edizione della Fiera del Libro dell'Oglio Po
- Dettagli
- Pubblicato 25 Maggio 2023
VILLASTRADA, 24 mag. - La SocietĂ Storica Viadanese, il Coordinamento Territoriale delle Pro Loco e l'Associazione Pro Loco di Villastrada organizzano, sabato 3 e domenica 4 giugno, la XII edizione della Fiera del Libro del Territorio Oglio-Po.
L'evento culturale si tiene a Villastrada presso la Chiesa di Sant'Agata in occasione dei 300 anni dalla fondazione dell'edificio religioso ed è organizzato in collaborazione con la Parrocchia di Villastrada, il Comune di Dosolo e l'Associazione Teatro Sociale di Villastrada.
Il "piccolo Festivaletteratura dell'Oglio Po" nel quale i visitatori, gli appassionati e gli studiosi possono reperire quanto prodotto dall'editoria territoriale è arricchito dalla presenza di numerosi e qualificati espositori, tra cui Enti Pubblici, Pro Loco e Associazioni Culturali delle province di Mantova e Cremona, soggetti che hanno promosso edizioni inerenti ai comuni del distretto.
Oltre agli stands espositivi, sabato e domenica, nella sala conferenze dell'oratorio di Villastrada, prospicente la chiesa di Sant'Agata, ci sarĂ un ricco calendario di presentazioni di novitĂ editoriali proposti dalle associazioni e dai singoli autori.
Si parlerĂ di argomenti come le chiese monumentali, l'arte, la storia locale ed europea, i viaggi, la sanitĂ sul territorio. Non mancheranno la poesia, i romanzi e le autobiografie. In programma anche una visita guidata alle bellezze storico-artistiche di Villastrada. I relatori saranno presentati e dialogheranno con Giorgio Milanesi e Alberto Sarzi Madidini.
La Fiera del Libro gode del patrocinio dell'UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d'Italia) ed è un'opportunità per gli appassionati di lettura che vi potranno trovare libri nuovi e fuori commercio, non solo di storia locale ma anche romanzi, racconti, poesie, ecc. di autori del territorio compreso e attiguo ai due grandi fiumi. La manifestazione sarà inaugurata alla presenza delle autorità istituzionali e dei responsabili delle associazioni locali sabato 3 giugno alle ore 15:30. L'ingresso all'area degli stands e a quella delle conferenze è libero e gratuito.
Un appuntamento da non mancare perché rappresenta una delle più importanti vetrine per la cultura del nostro territorio.
Ultim'ora
-
Pnrr, Visco: "Non c'è tempo da perdere, miglioramenti possibili"
31 May 2023 11:30 -
Pil, Istat rialza stime crescita del primo trimestre: +0,6%
31 May 2023 10:53 -
Ascolti tv, vince 'Con il Cuore – Nel Nome di Francesco' su Rai1
31 May 2023 10:51 -
Ucraina, von der Leyen: "No a conflitto congelato, non porterebbe pace duratura"
31 May 2023 10:49 -
Messina, inaugurato il 'Villaggio dei Leoni'
31 May 2023 10:46
Seguici su: