'Il minuto rotondo', Luciana Bianchera al Baratta presenta il suo libro di poesie
- Dettagli
- Creato 02 Maggio 2023
- Pubblicato 02 Maggio 2023
MANTOVA, 02 mag. - Nuovo appuntamento della rassegna Mantova Poesia curata dall'associazione La Corte dei Poeti. Giovedì 4 maggio alle ore 19, presso la Sala delle colonne della Biblioteca Baratta di Mantova, avrà luogo la presentazione della raccolta poetica di Luciana Bianchera, Il minuto rotondo.
Il volume è stato pubblicato quest'anno da Gilgamesh Edizioni. Le poesie di Bianchera raccontano attimi che fanno emergere il presente e l'istante, dicono di momenti senza tempo che ritornano ciclicamente, come le stagioni. Il tempo si ferma quando il vento fa volare i pensieri, scoprendo l'anima che è desiderio, e che sa vivere nel mondo.
La silloge Il minuto rotondo è uno spiraglio nella malinconia della vita quotidiana, dove si svelano sogni dalla consistenza impalpabile. I versi si rincorrono in un'esplosione di contrasti, si snodano in un dedalo che parla d'amore, di amicizia, di perdita, di ricordi d'infanzia e viaggi di scoperta. Luciana Bianchera è formatrice, docente universitaria, supervisore e counselor psicoanalitico.
Debutta nel 2021 con la raccolta L'arte dell'affanno nella collana Corte dei Poeti (Gilgamesh Edizioni). La presentazione sarĂ coordinata da Lucia Papaleo e Carla Villagrossi.
La rassegna Mantova Poesia gode dei patrocini di Regione Lombardia, Provincia e Comune di Mantova.
Ingresso libero.
Ultim'ora
-
Leone XIV, il nuovo Papa e le sfide della Chiesa secondo la stampa internazionale
9 May 2025 11:20
-
Vittorio Sgarbi compie 73 anni, Sabrina Colle: "È il tuo compleanno e il mondo ha il nuovo Papa"
9 May 2025 11:03
-
Musetti-Virtanen: orario, precedenti e dove vederla in tv
9 May 2025 11:02
-
Morto James Foley, regista di 'House of Cards' e '50 sfumature' aveva 71 anni
9 May 2025 10:36
-
Sognando... Ballando con le stelle, stasera 9 maggio: tutto quello che c'è da sapere
9 May 2025 10:32
Seguici su: