Cinema, all’Ariston 'Dostoevskij' in due Atti la serie-evento dei Fratelli D’Innocenzo
- Dettagli
- Creato 11 Luglio 2024
- Pubblicato 11 Luglio 2024
MANTOVA, 11 lug. - Tanto attesa sin dalla presentazione al Festival del Cinema di Berlino, DOSTOEVSKIJ, la serie scritta e diretta dai fratelli Fabio e Damiano D'Innocenzo, arriva in esclusiva al cinema divisa in due atti: l'ATTO I sarĂ all'Ariston sabato 13 luglio, mentre l'ATTO II domenica 14 luglio, entrambi i giorni alle 17.30 (arriverĂ poi su Sky a partire da novembre).
Dostoevskij è un noir con protagonista Filippo Timi nei panni di un tormentato poliziotto dal passato doloroso. Con lui nel cast Gabriel Montesi, Carlotta Gamba e Federico Vanni.
La serie – che per i registi si può considerare come un unico lungometraggio – è girata interamente in pellicola 16mm: una caratteristica che denota l'impianto cinematografico, confermato dal premio "Film della critica" assegnato dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI.
In un lasso di terra scarno e inospitale, il poliziotto Enzo Vitello, uomo dal buio passato, è ossessionato da "Dostoevskij", killer seriale che uccide con una peculiarità : accanto al corpo l'omicida lascia sempre una lettera con la propria desolante e chiarissima visione del mondo, della vita e dell'oscurità , che Vitello sente risuonare al suo interno. Il film è cosi un viaggio nel buio della vita di un uomo e alle radici del male.
La serie aderisce a Cinema Revolution, l'iniziativa estiva promossa dal Ministero della Cultura che consente agli spettatori di vedere i film italiani ed europei a prezzo ridotto. SarĂ quindi possibile gustarsi l'intera maratona di quasi 5 ore a soli 7 euro (3,50 euro ad atto).
Supplemento prenotazione 1€. Informazioni al 0376.328139 e su www.cineview.it
.
Ultim'ora
-
Lazio, Lotito sotto osservazione per accertamenti al Gemelli
8 Jul 2025 18:40
-
Libia, autorità Bengasi respingono delegazione Ue con Piantedosi: "Persone non grate"
8 Jul 2025 18:38
-
Il Twiga del dopo Briatore cambia stile: addio alle giraffe
8 Jul 2025 18:11
-
Wimbledon, l'arbitro elettronico va ancora in tilt
8 Jul 2025 18:11
-
Dazi, Fitto: "Interesse reciproco che partita finisca bene, ma non sarà a impatto zero"
8 Jul 2025 18:01
Seguici su: