Calcio, serie C: il Mantova torna con un punto da Padova
- Dettagli
- Pubblicato 17 Dicembre 2022
PADOVA, 18 dic. - Va in vantaggio dopo soli 12 minuti ma si fa raggiungere poco dopo dai padroni di casa. Il Mantova alla fine porta a casa un solo punto dalla trasferta di Padova e, tutto sommato, poteva andare peggio viste le molte.
I biancorossi virgiliani con questo punto muovono la classifica, salendo a quota 21, ma rimangono ancora invischiati nella delicata zona playout.
Dopo un inizio caratterizzato da una fase di studio, il Mantova al 12' passa n vantaggio grazie a un calcio di rigore concesso dall'arbitro per fallo di Liguori in area su Ceresoli. Dagli undici metri va Guccione che non sbaglia.
La gioa della squadra di mister Corrento dura solo 3 minuti perché al 15' il Padova pareggia i conti con un colpo di testa deviato da Iotti nella propria porta.
Al 22' il Mantova colpisce una clamorosa traversa sempre con Guccione su calcio di punizione. I virgiliani sembrano riuscire a contenere i padroni di casa enon corrono troppi rischi.
Nel secondo tempo il Padova parte molto aggrssivo e al 47' colpisce palo e traversa con Dezi e Cretella.
I virgiliani non riescono a reagire e si fanno schiacciare dal Padova nella propria metĂ campo.
Il risultato, però, non cambia fino alla fine.
Venerdì il Mantova al Martelli incontrerà il Sangiuliano nella gara che segna l'inizio del girone di ritorno.
TABELLINO
PADOVA-MANTOVA 1-1
RETI: 12′ rig. Guccione, 15′ aut. Iotti
PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Belli, Valentini, Gasbarro, Curcio; Vasic (68′ Germano), Dezi, Cretella (56′ Jelenic); Liguori (46′ De Marchi), Ceravolo (78′ Russini), Piovanello (46′ Radrezza). A disp.: Zanellati, Fortin, Ilie, Gagliano, Calabrese, Zanghi. All.: Torrente.
MANTOVA (4-3-3): Chiorra; Matteucci (46′ Silvestro), Iotti, Ghilardi, Ceresoli; Gerbaudo, De Francesco, Pierobon (62′ Procaccio); Guccione (62′ Paudice), Yeboah, Mensah (81′ Cozzari). A disp.: Tosi, Malaguti, Ejjaki, Panizzi, Fontana, Darrel. All.: Corrent.
ARBITRO: Luigi Catanoso di Reggio Calabria (assistenti: Grasso di Acireale e Croce di Nocera Inferiore)
NOTE: Ammoniti: Guccione, Vasic, Mensah, Silvestro. Calci d'angolo: 8-2. Recupero: 0'+4′.
CLASSIFICA
Feralpisalò 35
Pro Sesto 35
Vicenza 34
Lecco 34
Pordenone 33
Pro Patria 31
Renate 30
Novara 28
Pro Vercelli 27
Juventus Next Gen 26
Arzignano 25
Albinoleffe 24
Padova 24
Sangiuliano 23
Virtus Verona 22
Pergolettese 22
Triestina 15
Trento 14
Piacenza 13
Ultim'ora
-
Casa Bianca: "Americani lascino subito Russia". Putin mobilita altri 147mila soldati
31 Mar 2023 00:06 -
Zelensky: "Verso vittoria dopo 400 giorni". Putin chiede armi a Kim Jong-un
31 Mar 2023 00:04 -
Turchia ratifica adesione della Finlandia alla Nato
30 Mar 2023 23:57 -
"Trump incriminato a New York per il caso Stormy Daniels"
30 Mar 2023 23:54 -
India, crolla il pavimento di un tempio: 12 morti
30 Mar 2023 23:10
Seguici su: