Controlli della Polizia contro sfruttamento della prostituzione: chiusi due centri massaggi nel mantovano
- Dettagli
- Creato 05 Luglio 2024
- Pubblicato 05 Luglio 2024
MANTOVA, 05 lug. - Nella mattinata del 02 Luglio - scrive la Questura di Mantova in una nota stampa -, nel territorio di Mantova e Provincia, la Polizia di Stato ha effettuato alcuni controlli straordinari inseriti all'interno di una più vasta operazione dello SCO (Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato) che ha coinvolto 27 Province su tutto il territorio nazionale".
"Sono in particolare stati intensificati - prosegue la nota - i controlli di polizia sui principali luoghi utilizzati soprattutto da soggetti appartenenti alla c.d. criminalità straniera, in particolare cinese, dediti al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione di persone, talvolta anche minorenni.
L'attività è stata svolta dalla Squadra Mobile, unitamente alla Polizia Amministrativa, all'Ispettorato del Lavoro e con l'impiego altresì del Reparto Prevenzione Crimine.
Si è proceduto, in particolare, al controllo di due centri massaggi gestiti da cittadini cinesi, ove prestazioni sessuali a pagamento venivano dissimulate con inesistenti attività professionali, pubblicizzate anche online attraverso siti e piattaforme di messaggistica dedicate ed ove venivano riscontrate gravi violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro, motivo per il quale le attività in questione venivano sospese".
Ultim'ora
-
Ucraina, raid Russia 'spegne' Sumy: colpite centrali elettriche
17 Sep 2024 09:46 -
Almeno 18 morti per tempesta Boris, dighe a rischio e città evacuate
17 Sep 2024 09:13 -
Commissione Ue, pronta la squadra di von der Leyen: Fitto verso vicepresidenza
17 Sep 2024 09:01 -
Morto Beppe Menegatti, regista e marito di Carla Fracci
17 Sep 2024 08:29 -
Perù, si schianta bus con turisti: anche italiani tra feriti
17 Sep 2024 07:40
Seguici su: