I Carabinieri arrestano due uomini ritenuti responsabili di assalti a sportelli bancomat fra i quali anche quello a Castiglione delle Stiviere del 24 ottobre 2020
- Dettagli
- Creato 27 Novembre 2022
- Pubblicato 27 Novembre 2022
MANTOVA, 27 nov. - I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Udine, alle prime luci dell'alba, nelle Province di Padova e Treviso, con il supporto dei colleghi dei reparti territoriali competenti, hanno dato esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Udine nei confronti di due uomini ritenuti responsabili di numerosi assalti agli sportelli bancomat.
Fra questi sportelli, il comando provinciale dei Carabinieri di Mantova ricorda anche quello alla BCC del Garda di Castiglione delle Stiviere dello scorso 24 ottobre 2020 per il quale l'Arma di Mantova ha collaborato nelle indagini.
Le lunghe e articolate indagini - ricordano i Carabinieri in un comunicato stampa - condotte dagli investigatori dell'Arma, coordinati dalla Procura delle Repubblica di Udine, hanno permesso di raccogliere a carico degli arrestati gravi indizi di colpevolezza in relazione a ben 21 assalti compiuti, tra il marzo 2019 e il gennaio 2021, ai danni di sportelli atm di istituti bancari delle province di Bergamo, Bologna, Brescia, Cremona, Monza Brianza, Mantova, Milano, Forlì Cesena, Pordenone, Reggio Emilia, Udine e Verona, in esito ai quali sono stati sottratti circa 1 milione di Euro.
Tra i reati contestati con il provvedimento odierno figurano la fabbricazione e il porto illegale di esplosivi in pubblico, la ricettazione, la rapina aggravata, nonché il furto di 3 autovetture che sarebbero poi state utilizzate dagli arrestati per compiere gli assalti ai bancomat.
Nel corso delle indagini, inoltre, sono stati recuperati oltre 60.000 Euro ritenuti l'illecito provento degli assalti.
Ultim'ora
-
Anche Harry Styles a San Pietro per l'elezione di Papa Leone XIV
9 May 2025 08:53
-
Innovazione, Grillo (Federated Innovation @Mind e Bracco): "Presentati 5 progetti flagship"
9 May 2025 08:45
-
Niente caldo africano e tanta pioggia, sole solo nel weekend: le previsioni meteo
9 May 2025 08:40
-
Iran, nucleare e Gaza: "Trump ha visto il ministro israeliano Dermer"
9 May 2025 08:17
-
India-Pakistan, alta tensione: nuova ondata di attacchi nella notte
9 May 2025 07:58
Seguici su: