Domenica 30 agosto modifiche alla viabilità per Mantova-Empoli e il concerto di Fulminacci
- Dettagli
- Creato 27 Agosto 2026
- Pubblicato 27 Agosto 2026
MANTOVA, 27 ago. – Domenica 30 agosto la partita Mantova-Empoli, in programma alle 19 allo stadio Martelli, e il concerto di Fulminacci, alle 21.45 all'Esedra di Palazzo Te, si svolgeranno nella stessa area e nella stessa fascia oraria. Per garantire la sicurezza degli spettatori saranno quindi introdotte modifiche alla viabilità nella zona di Porta Cerese e nelle strade circostanti.
Le principali modifiche saranno attive dalle 16 fino al completo deflusso dei tifosi.
In particolare, saranno chiusi al traffico piazzale di Porta Cerese, viale Te, viale Isonzo, piazzale Ragazzi del '99, piazzale Montelungo e via Primaticcio, oltre ad alcuni tratti delle vie circostanti.
Saranno previste le necessarie eccezioni per residenti, attività economiche, veicoli autorizzati e persone con disabilità, secondo quanto stabilito dall'ordinanza.
In viale Te e viale Primaticcio sarà istituito il limite di velocità di 30 km/h. In via Adige sarà temporaneamente invertito il senso di marcia e sarà garantita una corsia per i mezzi di emergenza in viale Risorgimento e via Allende.
Per facilitare il deflusso dei tifosi e tenere conto dell'inizio del concerto, dalle 19 sarà aperto il sottopasso carrabile tra viale Te e via Visi. Al termine della partita, i tifosi locali in uscita dallo stadio dovranno utilizzare esclusivamente questo sottopasso.
Per chi è diretto al concerto di Palazzo Te, via Primaticcio resterà accessibile ai veicoli a servizio delle persone con disabilità, che potranno utilizzare l'area di sosta prevista nei pressi dell'Esedra.
Si ricorda che in occasione del concerto di Fulminacci, in programma il 30 agosto all'Esedra di Palazzo Te, sarà attivo un servizio navetta gratuito dal Campo Canoa a Piazzale Vittorio Veneto, senza fermate intermedie, dalle 20:00 all'1:00 con frequenza indicativa di una corsa ogni 10 minuti
I divieti di sosta con rimozione saranno in vigore dalle 8 in diverse aree interessate dalla manifestazione, tra cui piazzale di Porta Cerese, via Luzio, viale Isonzo, viale Te, piazzale Montelungo, via Primaticcio e parcheggio Kennedy. In via Brennero il divieto sarà attivo dalle 8 alle 24.
In via Solferino e San Martino, dal civico 21 al 25, il divieto di sosta sarà in vigore dalle 12 alle 21.
Durante la giornata saranno inoltre installate barriere di sicurezza nelle aree interessate dall'afflusso dei tifosi. Le modifiche alla viabilità potranno essere adeguate in relazione alle esigenze di sicurezza e alle indicazioni della Questura.
Si invita chi deve attraversare o raggiungere la zona di Porta Cerese a prestare particolare attenzione alla segnaletica stradale e alle indicazioni degli operatori presenti sul posto.
Ultim'ora
-
Gli Oasis verso il concerto a Roma, l'indizio social con una clip a Trastevere
9 Sep 2026 18:06
-
Dal Dna nascosto in testi medievali la storia di un virus letale
9 Sep 2026 15:14
-
Milano Fashion Week da record con oltre 200 appuntamenti
8 Sep 2026 20:37
-
Il caldo tormenta i turisti, più sensibili i francesi, stoici gli americani
8 Sep 2026 18:30
-
'A porte aperte', Fai lancia rete nel Terzo Settore per cultura accessibile a tutti
8 Sep 2026 14:10



Seguici su: