Orchestra Giovanile Italiana: idoneitĂ per due allievi percussionisti del Conservatorio Lucio Campiani
- Dettagli
- Creato 10 Dicembre 2023
- Pubblicato 10 Dicembre 2023
MANTOVA, 10 dic. - Un importante riconoscimento è stato ottenuto da due allievi del Conservatorio di Musica "Lucio Campiani" di Mantova che hanno partecipato a Firenze alle selezioni del Corso di Qualificazione Professionale per Orchestra, per l'ammissione nell'Orchestra Giovanile Italiana nella sezione Timpani e Percussioni.
Affrontando un impegnativo programma comprendente lo Studio n.142 da Keune Schlagionstrumente Paiken e successivi interventi dei timpani nella Sinfonia n.9 di Ludwig Van Beethoven e nella Sinfonia n.4 di Peter Il'ic Tchaikovsky, in seguito, ad integrazione, hanno preso parte ad una serie di prove riguardanti le varie tipologie delle percussioni.
I due allievi del nostro Conservatorio che hanno ottenuto l'idoneitĂ sono Romeo Enea Varalta e Samuele Galvanin, allievi della Scuola di Strumenti a Percussione del maestro Athos Bovi.
Si tratta di un risultato particolarmente significativo che mette in risalto l'alto livello della didattica impartita nel Conservatorio mantovano con due allievi che hanno ottenuto l'idoneitĂ ad un importantissimo concorso che ha visto, per la sezione percussioni, la partecipazione di una cinquantina di candidati provenienti da tutta l'Italia.
Ultim'ora
-
Vittorio Sgarbi compie 73 anni, Sabrina Colle: "È il tuo compleanno e il mondo ha il nuovo Papa"
9 May 2025 11:03
-
Musetti-Virtanen: orario, precedenti e dove vederla in tv
9 May 2025 11:02
-
Morto James Foley, regista di 'House of Cards' e '50 sfumature' aveva 71 anni
9 May 2025 10:36
-
Sognando... Ballando con le stelle, stasera 9 maggio: tutto quello che c'è da sapere
9 May 2025 10:32
-
A Mosca parata per Giorno Vittoria, Putin: "Tutta la Russia sostiene offensiva in Ucraina"
9 May 2025 09:50
Seguici su: