Via Amadei si trasforma, da lunedì al via i lavori
- Dettagli
- Pubblicato 24 Settembre 2023
MANTOVA, 24 set. - Da lunedì 25 settembre partono i lavori per il rifacimento completo di via Amadei che prevedono anche la realizzazione di una nuova pista ciclabile.
La prima fase di interventi sarĂ nel tratto di strada compreso tra via Bonoris e via Tonelli, con relativa chiusura al traffico veicolare per circa un mese. Si fa presente che verrĂ sempre garantito l'accesso alle civiche abitazioni e alle attivitĂ commerciali presenti in zona, mentre gli accessi ai passi carrai saranno garantiti compatibilmente alle lavorazioni.
Al termine di questa fase di interventi, si provvederĂ alla riapertura del tratto di strada istituendo il senso unico di percorrenza definitivo, ovvero con direzione via Bonoris.
Visti anche i lavori eseguiti da Tea per i vari sottoservizi, la linea Apam è deviata su via Visi con fermate temporanee appositamente predisposte. Tale deviazione sarà mantenuta per tutta la durata degli interventi di realizzazione della ciclabile in via Amadei, che dureranno circa un anno.
L'investimento complessivo per la riqualificazione totale di via Amadei è di circa un milione di euro e sono finanziati attraverso fondi Pnrr per la rigenerazione urbana dei quartieri.
L'impresa esecutrice dei lavori è il Raggruppamento Temporaneo Imprese, tra Reggiani Srl di Mantova e Mantova Ambiente Srl.
Ultim'ora
-
Harry, possibile faccia a faccia con papà Carlo?
11 Dec 2023 13:49 -
Ibrahimovic torna al Milan, è ufficiale: ecco il suo ruolo
11 Dec 2023 13:32 -
Giulia Cecchettin, la sorella Elena: "Un mese senza te, mi manchi"
11 Dec 2023 13:17 -
Incendio ospedale Tivoli, aperta indagine interna: impianto antincendio e piano evacuazione, cosa sappiamo
11 Dec 2023 13:14 -
Crosetto e le 3 domande Adnkronos: le risposte del ministro della Difesa - Video
11 Dec 2023 13:04
Seguici su: