1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer
Venerdi, 26 Aprile 10:07:pm

Seguici su:

FacebookTwitterYoutube

'Belle Haleine', la grande mostra di Georg Baselitz a Sabbioneta. Galleria degli Antichi, 27 aprile ...

Pubblicato il 26-04-2024
'Belle Haleine', la grande mostra di Georg Baselitz a Sabbioneta. Galleria degli Antichi, 27 aprile ...
SABBIONETA, 26 apr. - Da sabato 27 aprile a domenica 24 novembre 2024 Sabbioneta ospita "Belle Haleine", mostra personale di Georg Baselitz, figura di spicco nel mondo dell'arte contemporanea internazionale, artista che il pubblico di tutto il mondo ...

Leggi tutto...





Apam, corse bus sospese Primo Maggio ma c'è la navetta per il centro

Pubblicato il 26-04-2024
Apam, corse bus sospese Primo Maggio ma c'è la navetta per il centro
MANTOVA, 26 apr. - APAM informa che gli orari del trasporto pubblico in occasione del 1 maggio, festa dei lavoratori, verranno come di consueto modificati. Per l'intera giornata di mercoledì 1 maggio il servizio urbano e il servizio interurbano s...

Leggi tutto...

MM Concerti della Domenica: Alessio Bidoli e Bruno Canino – violino e pianoforte - al Bibiena domeni...

Pubblicato il 21-04-2024
MM Concerti della Domenica: Alessio Bidoli e Bruno Canino – violino e pianoforte - al Bibiena domeni...
MANTOVA, 21 apr. - Domenica 28 aprile alle ore 17.00 appuntamento da non perdere per l'evento di chiusura della prima parte dei Concerti della Domenica di MantovaMusica: sul palco del Teatro Bibiena si esibirà il duo composto dal violinista Alessio Bidoli e dall'inossidabile pianista Bruno Canino, da decenni punto di riferimento per la musica da camera in Italia e oltre. Il programma, dal titolo...

Leggi tutto...

Aperitivi d’Arte: 'Cantare è il mio modo di vivere' con il soprano Mariam Battistelli, il critico mu...

Pubblicato il 16-04-2024
Aperitivi d’Arte: 'Cantare è il mio modo di vivere' con il soprano Mariam Battistelli, il critico mu...
MANTOVA, 16 apr. – Protagonista dell'appuntamento conclusivo del ciclo 2023/24 degli "Aperitivi d'Arte", rassegna curata da Oficina OCM, è il soprano Mariam Battistelli con "Cantare è il mio modo di vivere", giovedì 19 aprile, ore 19.00, alla Sala delle Capriate. Una fiaba in musica è al centro di questo aperitivo. Inizia in Etiopia, si ambienta a Mantova e prosegue poi sui palcoscenici di tutto...

Leggi tutto...





Calcio serie C, terza sconfitta consecutiva per il Mantova che perde anche a Lumezzane

Pubblicato il 21-04-2024
Calcio serie C, terza sconfitta consecutiva per il Mantova che perde anche a Lumezzane
LUMEZZANE (BS), 21 apr. - Ancora una sconfitta, la terza consecutiva, per il Mantova che dopo la promozione matematica in serie B sembra non riuscire più a vincere. Ieri la squadra di mister Possanzini ha perso per 4 reti a 3 contro il Lumezzane in t...

Leggi tutto...

Economia Italia: nel 1° trimestre tra nuove iscrizioni e cessazioni, saldo a -11mila imprese

Pubblicato il 26-04-2024
Economia Italia: nel 1° trimestre tra nuove iscrizioni e cessazioni, saldo a -11mila imprese
ROMA, 26 apr. - Dopo la frattura pandemica, continua il difficile percorso di recupero della normalità all'anagrafe delle imprese italiane. Per Movimprese, tra gennaio e marzo il bilancio tra aperture e chiusure di attività economiche si è attestato...

Leggi tutto...

Elezioni Comunali: centrosinistra sconfitto a sorpresa a Pegognaga, a Suzzara vince Ongari, Aporti a Borgo Virgilio, ballottaggio a Porto, Pasquali vince a Sabbionet, Busi ad Asola, Morselli a San Giorgio Bigarello

Elezioni Comunali1MANTOVA, 27 mag. - In attesa di avere tutti i dati a disposizione proviamo a fare un po' d'ordine dando i primi risultati definitivi delle comunali in provinvia di Mantova. Così come ci stanno arrivando.

La sorpresa, a dir poco clamorosa, arriva da Pegognaga dove dopo anni di domnio incontrastato della sinistra vince di soli 9 voti la lista civica di area centro destra Civici Uniti di Matteo Zilocchi nuovo sindaco con il 50,12% delle preferenze; Fulvio Renusi di Riattiviamo Pego, candidato civico sostenuto dal centro sinistra compreso il Pd che non aveva trovato un candidato, si ferma al 49,88%.

Si conferma, invece, il centrosinistra a Suzzara al primo turno con il sindaco uscente Ivan Ongari votato da oltre il 50% degli aventi diritto al primo turno scongiurando così il ballottaggio con Maria Luisa Melli sostenuta dal centrodestra Lega compresa.

A Borgo Virgilio vince la continuità con il sindaco uscente Beduschi. Nuovo primo cittadino è Francesco Aporti che s'impone con il 49,85% dei voti validi su Gino Mori della civica "Per Borgo Virgilio" sostenuta dal centro sinistra ferma al 37,10%. Entra in consiglio anche Paola Bonifacci del Movimento Cinque Stelle che ottiene il 10,51% dei voti. Ferma al 2,55% il Partito Comunista della candidata sindaco Monica Perugini.

A Porto Mantovano dopo un appasiionante testa a testa vanno al ballottaggio Massimo Salvarani (centrosinistra) che ottine il 38,08% dei voti e Monica Buoli (centrodestra) che si prende il 38,31%: a dividerli 20 voti. Gianfranco Bettoni di Vivere Porto deve accontetarsi del 14,16% e Renata Facchini del M5S non sfonda fermandosi al 9,44%. Ora, però, per il ballottaggio diventano determinanti i voti degli elettori che hanno scelto queste due ultime liste.

A San Giorgio Bigarello, comune di nuova istituzione, vince il sindaco uscente di San Giorgio nonché attuale presidente della Provincia, Beniamino Morselli con il 50,37% dei voti. Giuliano Guastalla del centrodestra si ferma al 29,04%, i Cinque Stelle con Paolo Bordini al 13,16% e Potere al Popolo al 7,43% con Pierluigi Luisi che entra in consiglio comunale.

Ad Asola si conferma sindaco Giordano Busi sostenuto dal centro destra con il 57,50% dei voti, mentre Francesca Zaltieri di Asola Impegno Comune ottiene il 42,50%.

Vince a sorpresa a Sabbioneta Marco Pasquali di Sabbioneta Davvero con il 32,15% dei voti, seguito dal sindaco uscente Aldo Vincenzi (29,77%), Werther Gorni del centrodestra (21,29%) e Claudio Lodi Rizzini di Comunità Identità Ambiente con il 16,78%.

Roberto Penna sostenuto dal centrodestra torna sindaco a Bagnolo san Vito con il 39,85% dei voti, seguito da Cristian Landini (25,40%).

A Ostiglia si conferma sindaco con 50 voti di scarto sull'avversario Valerio Primavori (civica di centrosinistra) con il 50,76%, mentre Fabrizio Borghi si ferma al 29,24%.

A Roverbella non riesce a riconfermarsi Antonella Annibaletti, di area centrosnistra, battuta piuttosto nettamente da Mattia Cortesi del centrodestra, seppur civico, capace di ottenere il 61% dei voti.

A Roncoferraro Candido Roveda e il centrosinistra scivolano al terzo posto con il 25,19% dei voti preceduti da Federico Baruffaldi (37,17%) e dal nuovo sindaco Sergio Rossi sostenuto dal centro destra che ottiene il 37,65% dei voti.

A Sustinente vince Michele Bertolini (area centrosinistra) con il 67,11%, mentre Matteo Pinzetta (centrodestra) si ferma al 32,89%.

Conferma per Paolo Galeotti a Marmirolo che sostenuto dl centrosinistra ottiene il 49,64% dei voti seguito da Paolo Stanghellini del centro destra con il 41,38% e Mirco Betteghella del Movimento Cinque Stelle con l'8,98%.

A Volta Mantovana conferma per il sindaco uscente Luciano Bertaiola che s'impone sullo sfidante Alessandro Menabeni con un netto 66%.

Il centrodestra espresso da Germano Bignotti (51,61%) vince a Solferino su Andrea Castelletti (48,39%).

A Dosolo vince Pietro Bortolotti di Impegno Comune con il 36,89% dei voti, seguito da Gaetano Novellini di Custodi Civici (28,79%), Dennis Asinari della Lega con il 22,91% e Carlo Azzi di Gente Comune all'11,4%.

Lisetta Superbi sostenuta da una civica di centrosinistra è il sindaco di Borgocarbonara, comune nato dalla fusione fra Carbonara di Po e Borgofranco sul Po, capace di ottenere il 64,50% dei voti; si ferma al 35,5% lo sfidante Massimo Molinari.

Nicolò Ficicchi della lista Moderati per Canneto di area centrodestra vince le elezioni con il 42,35% ed è il nuovo sindaco di Canneto sull'Oglio; niente da fare per Raffaella Zecchina di Bene Comune (37,51%), Noemi Doro di Impegno Comune (15,3%) e Luigi Lupi del M5S (4,84%).

A Casalamoro dove era candidato solo Franco Perini bastava il quorum che è stato raggiunto.

Vince Emma Raschi di area centrosinistra a Casaloldo con il 71,8% dei voti battendo Agostino Scovoli della Lega (28,2%).

Anche a Casalromano c'era un solo candidato e bastava il quorum, raggiunto: nuovo sindaco è Roberto Bandera.

A Castelbelforte si conferma sinaco Massimiliano Gazzani della Lega con il 58,91%.

Giorgio Cauzzi è il nuovo sindaco di Cavriana (57,28%) e Alessandro Sarasini (civica centrodestra) si conferma primo cittadino di Commessaggio con il 69,17% dei consensi.

Conferma anche per Nicola Leoni di area centrosinistra a Gazoldo degli Ippoliti che vince con il 56,59%, mentre Remigio Monfardini del centrodestra si ferma al 43,41%. A Magnacavallo vince Arnaldo Marchetti (51,78%) di soli 30 voti su Maria Cristina Formigoni (48,22%).

Davide Ferrari è il nuovo sundaco di Mariana Mantovana (54,8%). A Medole vicnne il centrodestra con Mauro Morandi (56,7%), mentre a Motteggiana si conferma il centrosinistra con Stefano Pellicciardi (58,22%).

A Piubega vince la Lega con Maria Cristina Zinetti (59,42%), a Ponti sul Mincio bastava il quorum, raggiunto, a Massimiliano Rossi per diventare sindaco.

A Quingentole il nuovo primo cittadino è Luca Perlari con il 53,65%, a Rivarolo Mantovano vince Massimiliano Galli (54,5%), a San Giacomo delle Segnate si riconferma il centrodestra con Giuseppe Brandani (67,08%), a Schivenoglia il nuovo sindaco è Federica Stolfinati (63,61%), mentre Sermide e Felonica torna a Mirco Bortesi del centrosinistra (41,35%), a Serravalle a Po bastava il quorum, raggiunto, a Tiberio Capucci per diventare sindaco. A Sustinente vince Michele Bertolini (67,11%).

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO


Video del giorno

Il Vescovo di Mantova, Marco Busca nel messaggio di Pasqua: 'urgente ridefinire il senso e riscoprir...

Pubblicato il 31-03-2024
Il Vescovo di Mantova, Marco Busca nel messaggio di Pasqua: 'urgente ridefinire il senso e riscoprir...
Proponiamo di seguito il messaggio pasquale del vescovo di Mantova, Marco Busca: "Non è scontato augurare: buona Pasqua. Due parole che, usate e abusate, rischiano di apparire un guscio vuo...

Leggi tutto...

CineCity Mantova

Indagine

Crisi e caro energia, cosa fare ?

Puntare sul nucleare - 16%
Puntare di più su rinnovabili - 25%
Vincolare i prezzi massimi - 29.8%
Bonus e agevolazioni fiscali - 10.1%
Educare al risparmio - 19.1%

Totale voti: 5399
La votazione per questo sondaggio si é chiusa

Partner

OficinaOCM2 Dedicated
IlNotturno1 Dedicated

Quotidiani in edicola


La Gazzetta di Mantova  La Voce di Mantova

Sport media

Calcio Mantova1911 1
Basket Sting1





Sicurezza sul lavoro, sciopero generale di Cgil e Uil: presidio in piazzale Gramsci

Pubblicato il 11-04-2024
Sicurezza sul lavoro, sciopero generale di Cgil e Uil: presidio in piazzale Gramsci
MANTOVA, 11 apr. – Cgil e Uil hanno proclamato per tutti i settori privati 4 ore di sciopero generale per giovedì 11 aprile per chiedere sicurezza sul lavoro, una giusta riforma fiscale e un nuovo modello sociale di fare impresa. A Mantova le organizzazioni sindacali coinvolte hanno deciso di scioperare nelle ultime 4 ore lavorative di ciascun turno, mentre le categorie che hanno dichiarato le 8 ...

Leggi tutto...

Salute, come riconoscere e prevenire i problemi ormonali che colpiscono il 75% delle persone

Pubblicato il 26-04-2024
Salute, come riconoscere e prevenire i problemi ormonali che colpiscono il 75% delle persone
ROMA, 26 apr. - Obesità, diabete, malattie della tiroide, infertilità, osteoporosi sono problemi di salute molto diffusi che hanno un comune denominatore: le alterazioni ormonali, 'scompensi' dai mille volti che in 3 su 4, prima o poi, siamo destinat...

Leggi tutto...





Questo sito utilizza cookie di terze parti (leggere la pagina informativa per approfondimento). Continuando con la navigazione si accetta il loro uso. Per informazioni dettagliate sulla normativa dei cookies, leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.

EU Cookie Directive Module Information