1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer
Lunedi, 6 Maggio 1:09:pm

Seguici su:

FacebookTwitterYoutube

Arte, gusto, mercati e primi coriandoli per gli eventi del fine settimana mantovano

Spettacolo Mantova2MANTOVA, 2 feb. – Il primo fine settimana di febbraio inizia a prendere i colori del Carnevale e, come di consueto, offre un ampio panorama di eventi e spettacoli tra arte, cultura, mercati, gusto, teatro e tanta musica.

Ecco la consueta rassegna degli appuntamenti più interessanti a Mantova e provincia tra venerdì 2 e domenica 4 febbraio.

VENERDI' 2 FEBBRAIO

MANTOVA – Palazzo Ducale, LaGalleria - Spazio arte contemporanea, ore 11.00: "Giardini Cosmici" visita guidata alla mostra e incontro con gli artisti Aldo Grazzi e Maurizio Donzelli. L'incontro è aperto a tutta la cittadinanza. In vista della chiusura della mostra (l'ultimo giorno per visitarla sarà infatti domenica prossima, 4 febbraio, dalle 14 alle 19), Palazzo Ducale ha organizzato per venerdì 2 febbraio alle 11 un incontro pubblico con i due artisti che, assieme al direttore del Museo Peter Assmann e agli studenti del Liceo Artistico Giulio Romano di Mantova, dialogheranno e si confronteranno sul fare arte nell'epoca contemporanea. Il dibattito sarà preceduto da una visita guidata alla mostra a cura dei due protagonisti.

  • La Galleria - Spazio arte contemporanea, Palazzo Ducale, piazza Sordello 40, Mantova.
  • Ingresso dal sottoportico di piazza Lega Lombarda.
  • Biglietteria + 39 0376 224832 - Call center + 39 041 2411897

MANTOVA – Cinema del Carbone, ore 16.15: "Virgin Mountain" di Dagur Kári — Islanda, 2016, 94', con Gunnar Jonsson, Ilmur Kristjánsdóttir, Sigurjón Kjartansson. Per il ciclo Cultura alle 4 e ¼.Fúsi a 43 anni vive ancora la madre e lavora come addetto ai bagagli in un aeroporto. Corpulento e introverso non ha mai avuto una fidanzata e subisce senza reagire i pesanti scherzi dei colleghi.

L'attuale compagno della madre per il suo compleanno gli regala un cappello da cowboy e l'iscrizione a un corso di ballo country. Fúsi è estremamente restio alla partecipazione ma l'incontro con Sjofn, una delle corsiste, lo spinge a provare.

Ore 21.00: "Linea 2", Commedia de Il Giardino dei Viandanti. LINEA 2 racconta una storia al limite del reale e coinvolge personaggi caricaturali indimenticabili che ognuno di noi può incontrare nella vita. Come si comporteranno un autista di autobus che si perde sulle colline dell'Alto mantovano, il professor Caramaschi, Luciana, la massaia mantovana e gli altri personaggi di fronte alle peripezie che accadono sulla linea Mantova-Brescia? Con autisti che scompaiono e...balconi che cadono....Sicuramente daranno il meglio di sé! Regia di Anna Volpi.

  • Per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Cell. 338 3149395
  • Cinema del Carbone, via Oberdan 11, Mantova - Tel. 0376369860
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.ilcinemadelcarbone.it 

MANTOVA – Accademia Virgiliana, Sala Ovale, ore 17.00: "La collezione egizia di Palazzo Te e le collezioni « minori» in Italia", conferenza di Massimiliana Pozzi. Ingresso libero.

GONZAGA – Biblioteca Comunale, ore 17.00: "L'ultimo viaggio, il dottor Korczak e i suoi bambini", performance musicale dal libro di Irène Cohen-Janca, interpretata da Maurizio A. Quarello con Apeiron Teatro ed Ensemble Scordature Originali. Iniziativa promossa dal Comune di Gonzaga in occasione della Giornata della Memoria.

  • Info: Biblioteca "F. Messora", viale Fiera Millenaria 64, Gonzaga (MN)
  • tel. 0376 58147 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MANTOVA – Libreria ibs+Libraccio, ore 18.00: Alberto Grandi presenta "Denominazione di origine inventata", le bugie del marketing sui prodotti tipici italiani, Mondadori Editore. Interviene Daniele Soffiati, segretario provinciale CGIL.

  • Libreria ibs+Libraccio, via Verdi 50, Mantova
  • Tel. 0376 288751

MANTOVA – Madonna della Vittoria, ore 20.45: Concerto del Quartetto di Venezia, Integrale dei Quartetti di Beethoven-V Concerto. Stagione concertistica MantovaMusica. Il lungo e avventuroso itinerario tra i quartetti per archi di Beethoven, avviatosi due anni fa, propone in questo nuovo appuntamento si raccolgono tre momenti diversi dell'ispirazione beethoveniana: l'opera 18 n.2 in sol maggiore, noto anche come "Quartetto dei complimenti", il Quartetto op.95, detto anche "Quartetto serioso" e il Quartetto in Do diesis minore op.131. Ingresso € 9.

  • Madonna della Vittoria, via Monteverdi 1, Mantova
  • Tel.: 0376 355566
  • www.mantovamusica.com
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MANTOVA – Mignon Cinema d'Essai, ore 21.00: "Una donna fantastica" di Sebastian Lelio. Con Daniela Vega, Francisco Reyes. Cile, Germania, Spagna 2017. 104'. "Vedo Una Donna Fantastica come un film dallo splendore estetico, dal vigore narrativo, un film di tensione e sentimento. Politonale, multi sperimentale, multi emozionale. È un film che allo stesso tempo celebra e indaga il suo personaggio principale: Marina Vidal. Cosa vedranno gli spettatori quando vedranno Marina? Una donna, un uomo, o la somma di entrambi? Vedranno un essere umano che cambia continuamente sotto ai loro occhi, che fluisce, vibra, e modifica se stessa. Ciò che stanno vedendo non è esattamente quello che vedono, e questa condizione trasforma Marina in un vortice che trascina la fantasia e il desiderio dello spettatore, invitandolo ad esplorare i limiti della sua stessa empatia". (Sebastian Lelio)

  • Mignon Cinema d'Essai, via Benzoni 22, Mantova - Tel. 0376366233
  • www.cinemamignon.com
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

SUZZARA – Teatro Politeama, ore 21.00: apertura del "Nebbia Gialla. Suzzara Noir Festival". Il NebbiaGialla Suzzara Noir Festival, la cui prima edizione risale al febbraio 2007, è diventato con gli anni un appuntamento di riferimento per gli scrittori crime italiani e una realtà sempre più importante a livello nazionale, non solo per gli autori di genere ma anche per migliaia di appassionati lettori che giungono da ogni parte d'Italia per assistere alla kermesse. Dal 2 al 4 Febbraio.Qui il programma

CAVRIANA – Sala Civica, Fiera di San Biagio, ore 21.00: "Làsa fa ai frà" a cura della Compagnia "El Vultù".

  • Info e prevendita: 0376 82554 – 0376 804037

MANTOVA – Circolo Arci Virgilio, ore 21.30: "Super Modal Quintet". Marco Signoretti, chit., Marco Stuani, tastiera, Emanuele Zaniboni, batteria, Leonardo Zanoni, basso, Giacomo Bartolucci, sax contr. Ingresso gratuito con tessera Arci.

  • Circolo Arci Virgilio, vicolo Ospitale 6, Mantova
  • Tel.: 0376 365278

SABATO 3 FEBBRAIO

MANTOVA – Lungorio, dalle 8.00 alle 13.00: MERCATO CONTADINO. A cura del Consorzio Agrituristico Mantovano "Verdi Terre d'Acqua". Tel. 0376 324889

SUZZARA – Teatro Politeama e dintorni, dalle ore 10.00: "Nebbia Gialla. Suzzara Noir Festival". Il NebbiaGialla Suzzara Noir Festival, la cui prima edizione risale al febbraio 2007, è diventato con gli anni un appuntamento di riferimento per gli scrittori crime italiani e una realtà sempre più importante a livello nazionale, non solo per gli autori di genere ma anche per migliaia di appassionati lettori che giungono da ogni parte d'Italia per assistere alla kermesse. Dal 2 al 4 Febbraio.Qui il programma


MANTOVA – Biblioteca Baratta, Spazio Bambini, ore 11.15: "Letture barattole" ciclo di incontri dedicati ai bambini, organizzato dall'Associazione Bibliofficina con il sostegno del Comune di Mantova. L'evento sarà coordinato dalle volontarie Simonetta Bitasi e Sara Calciolari e prevede per i più piccoli la lettura ad alta voce di storie nuove, affascinanti e divertenti. L'ingresso è libero.

  • Biblioteca Gino Baratta, corso Garibaldi 88. Mantova.

CAVRIANA – Antica Fiera di San Biagio. Qui il programma.

MANTOVA – Palazzo Ducale, dalle ore 15.00 e 17.00: "Un Carnevale a regola d'arte, ecologico e per tutte le età!". "Fasti e travestimenti" nel Complesso Museale di Palazzo Ducale. Ospitato nell'appartamento della Rustica, l'evento vede esibirsi diversi artisti, spaziando dalla danza aerea allo spettacolo di giocoleria interattivo, fino al laboratorio artistico. Tocco finale prima di addentrarsi in una passeggiata per il Palazzo, attraversando la Sala degli Specchi, l'Appartamento di Vincenzo, il Corridoio dei Mori e l'Appartamento degli Arazzi, scortati come ospiti speciali dagli ambasciatori ducali Lara Zanetti e Eleonora Longhi.

Per assicurare a tutti un'adeguata partecipazione, l'ingresso al percorso/spettacolo (della durata complessiva di 2 ore) sarà organizzato in due turni: alle ore 15.00 e alle ore 17.00. L'evento - consigliato per tutti dai 3 anni in su - prevede un numero di accessi limitato per ciascun turno: si consiglia pertanto la prenotazione, anche per evitare attese. La biglietteria coincide con quella di Palazzo Ducale ma, per chi effettua la prenotazione, è possibile ritirare i biglietti presso l'ingresso dell'evento al Giardino dei Semplici, adiacente Piazza Paccagnini.

  • Biglietto per gli adulti 5 €, gratuito per i bambini fino a 12.
  • Info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -tel. 0376 1511955

MANTOVA – Cinema del Carbone, ore 18.15: "La testimonianza" di Amichai Greenberg — Israele, Austria, 2017, 91', con Ori Pfeffer, Rivka Gur, Hagit Dasberg Shamul, Ori Yaniv, Orna Rothberg, Daniel Adari. Proiezione in ebraico, tedesco, inglese, yiddish con sottotitoli in italiano. Yoel, un ricercatore che studia la Shoah, è nel mezzo di una battaglia legale, ampiamente ripresa dai media, contro interessi potenti in Austria. La questione riguarda un brutale massacro di ebrei che ebbe luogo verso la fine della Seconda guerra mondiale nel villaggio di Lendsdorf.

Ore 20.15 e 22.15: "Morto Stalin, se ne fa un altro" di Armando Iannucci — Gran Bretagna, Francia,, 2017, 106', con Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Rupert Friend, Steve Buscemi, Jason Isaacs. Mosca, 1953. Il regime staliniano miete continuamente terrore nella vita quotidiana dei cittadini, con il rischio che chiunque venga dichiarato un elemento negativo e poi arrestato, esiliato o ucciso.

La situazione cambia quando Stalin ha un malore fatale e si crea un vuoto di potere nel quale cercano di insinuarsi due persone in particolare: Lavrentiy Beria, capo dei servizi segreti sovietici, e Nikita Khrushchev, segretario generale del Partito Comunista. Nel loro duello strategico verranno coinvolti anche gli altri membri del Comitato Centrale e i figli del dittatore, nel tentativo di ristabilire l'ordine all'interno di un governo sempre più caotico.

  • Cinema del Carbone, via Oberdan 11, Mantova - Tel. 0376369860
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.ilcinemadelcarbone.it 

MANTOVA – Palazzetto dello Sport, Area Polivalente, dalle ore 19.00: "Festival della Cucina Mantovana". Protagonisti il tortello amaro, capunsel e risot menà (Pro Loco Castel Goffredo e Confraternita del Capunsel Solferino). Ad affiancare i primi, una vasta gamma di secondi: stinco, costine, stracotto, luccio in salsa, polenta e funghi, grana e mostarda, spalla e molte novità come il tirabega e altre ancora, dolci e vini tipici mantovani. Dalle 20.00, intrattenimenti per i bambini. Dalle 22.30 gli adulti potranno andare gratuitamente nella sala "Gusto" per ascoltare le selezioni musicali proposte dai dj afro, funky e disco che si alterneranno alla consolle.

  • Palazzetto dello Sport, Area Polivalente, via Melchiorre Gioia 3, Mantova

MANTOVA – Teatrino di Palazzo D'Arco, ore 20.45: "Il trigamo o la spartizione" di Piero Chiara, riduzione teatrale di Aldo Trionfo. Regia di Maria Grazia Bettini. Emerenziano Paronzini, invalido della prima guerra mondiale, è impiegato presso il Ministero delle Finanze, trasferito in qualità di vice-capufficio, a Luino, sul Lago Maggiore. Preciso e metodico, sia nella vita privata che sul lavoro, Paronzini adocchia le sorelle Tettamanzi, tre "mature ragazze", che hanno una bella casa sul lago e una considerevole fortuna, ereditata dal padre, "patrocinatore legale" con la passione per la scienza e la biologia, morto da poco:

"Brutte ciascuna a suo modo di una bruttezza singolare, e consapevoli della ripugnanza che ispiravano agli uomini, avevano tacitamente soppresso l'amore, come se l'avessero seppellito in giardino per nascondere una vergogna. In verità, neppure quando andavano a scuola, nessun uomo aveva pensato di farle accorte del loro sesso".

  • Le prenotazioni presso la biglietteria del Teatrino D'Arco si possono effettuare dal mercoledì al sabato dalle 17 alle 18,30.
  • Info: tel. 0376 325363 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Teatrino di Palazzo d'Arco, piazza D'Arco 2, Mantova

MANTOVA – Teatro Sociale, ore 21.00: Teresa Mannino, comica e conduttrice di Zelig, con "Sento la terra girare". Dopo 154 date nei teatri italiani con il suo spettacolo "Sono nata il ventitrè" con cui ha raccontato la sua infanzia, la sua vita e come è cambiato il mondo attorno a lei, Teresa Mannino torna in teatro con il suo nuovo spettacolo, ispirato sempre dalla sua amata Sicilia.
Biglietti: Platea € 34,50. Palchi € 34,50. Loggia e Loggione € 28,50

MANTOVA – Mignon Cinema d'Essai, ore 21.00: "Una donna fantastica" di Sebastian Lelio. Con Daniela Vega, Francisco Reyes. Cile, Germania, Spagna 2017. 104'. "Vedo Una Donna Fantastica come un film dallo splendore estetico, dal vigore narrativo, un film di tensione e sentimento. Politonale, multi sperimentale, multi emozionale. È un film che allo stesso tempo celebra e indaga il suo personaggio principale: Marina Vidal. Cosa vedranno gli spettatori quando vedranno Marina? Una donna, un uomo, o la somma di entrambi?

Vedranno un essere umano che cambia continuamente sotto ai loro occhi, che fluisce, vibra, e modifica se stessa. Ciò che stanno vedendo non è esattamente quello che vedono, e questa condizione trasforma Marina in un vortice che trascina la fantasia e il desiderio dello spettatore, invitandolo ad esplorare i limiti della sua stessa empatia". (Sebastian Lelio)

  • Mignon Cinema d'Essai, via Benzoni 22, Mantova - Tel. 0376366233
  • www.cinemamignon.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

DOMENICA 4 FEBBRAIO

SABBIONETA – Via Vespasiano Gonzaga, dall'alba al tramonto: Mercatino dell'Antiquariato. Mostra mercato del piccolo antiquariato. In caso di pioggia si sposta sotto la Galleria degli Antichi.

SAN BENEDETTO PO – Piazza Teofilo Folengo, dalle ore 7.00 alle 19.00: "Amarcord", Mercatino dell'Antiquariato. Mostra mercato del piccolo antiquariato, cose vecchie, collezionismo, oggettistica. organizzato dall'Associazione ricreativa culturale "Amici di Vasco De Vincenzi" in collaborazione con il Comune di San Benedetto Po. Tel. 0376623036 (Uff. Turistico)

PORTO MANTOVANO – Piazza della Resistenza, dalle ore 8.00 alle 13.00: Mercato Contadino. A cura del Consorzio Agrituristico Mantovano "Verdi Terre d'Acqua". Tel. 0376 324889

CAVRIANA – Antica Fiera di San Biagio. Qui il programma.

SUZZARA – Teatro Politeama e dintorni, dalle ore 10.00: "Nebbia Gialla. Suzzara Noir Festival". Il NebbiaGialla Suzzara Noir Festival, la cui prima edizione risale al febbraio 2007, è diventato con gli anni un appuntamento di riferimento per gli scrittori crime italiani e una realtà sempre più importante a livello nazionale, non solo per gli autori di genere ma anche per migliaia di appassionati lettori che giungono da ogni parte d'Italia per assistere alla kermesse. Dal 2 al 4 Febbraio.Qui il programma.

MANTOVA – Palazzetto dello Sport, Area Polivalente, dalle ore 12.00 e dalle 19.00: "Festival della Cucina Mantovana". Protagonisti il tortello amaro, capunsel e risot menà (Pro Loco Castel Goffredo e Confraternita del Capunsel Solferino). Ad affiancare i primi, una vasta gamma di secondi: stinco, costine, stracotto, luccio in salsa, polenta e funghi, grana e mostarda, spalla e molte novità come il tirabega e altre ancora, dolci e vini tipici mantovani. In programma eventi collaterali, animazioni per i bambini, balli, dimostrazioni ed esibizioni sportive organizzate da associazioni del territorio.

  • Palazzetto dello Sport, Area Polivalente, via Melchiorre Gioia 3, Mantova

MANTOVA – Teatrino di Palazzo D'Arco, ore 16.00: "Il trigamo o la spartizione" di Piero Chiara, riduzione teatrale di Aldo Trionfo. Regia di Maria Grazia Bettini. Emerenziano Paronzini, invalido della prima guerra mondiale, è impiegato presso il Ministero delle Finanze, trasferito in qualità di vice-capufficio, a Luino, sul Lago Maggiore. Preciso e metodico, sia nella vita privata che sul lavoro, Paronzini adocchia le sorelle Tettamanzi, tre "mature ragazze", che hanno una bella casa sul lago e una considerevole fortuna, ereditata dal padre, "patrocinatore legale" con la passione per la scienza e la biologia, morto da poco:

"Brutte ciascuna a suo modo di una bruttezza singolare, e consapevoli della ripugnanza che ispiravano agli uomini, avevano tacitamente soppresso l'amore, come se l'avessero seppellito in giardino per nascondere una vergogna. In verità, neppure quando andavano a scuola, nessun uomo aveva pensato di farle accorte del loro sesso".

  • Le prenotazioni presso la biglietteria del Teatrino D'Arco si possono effettuare dal mercoledì al sabato dalle 17 alle 18,30.
  • Info: tel. 0376 325363 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Teatrino di Palazzo d'Arco, piazza D'Arco 2, Mantova

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI – Piazzetta Postumia, ore 16.00: il Quartetto dell'Accademia di Mantova in concerto. 7° incontro di "Postumiae Universitas". Paolo Ghidoni, violino, Agnese Tasso, violino, Eva Impellizzeri, viola, Michele Ballarini, violoncello. Musiche di Bazzini, Puccini e Verdi. Breve conferenza sul tema "La musica cameristica in rapporto con il teatro d'opera – Considerazioni sulla vita artistica di Rosina Storchio", a cura di Michele Ballarini. Ingresso libero.

  • Associazione Postumia, piazzetta Postumia 2, Gazoldo degli Ippoliti (MN)
  • Tel.: 3398959081

MANTOVA – Cinema del Carbone, ore 16.15 e 18.15: "Morto Stalin, se ne fa un altro" di Armando Iannucci — Gran Bretagna, Francia,, 2017, 106', con Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Rupert Friend, Steve Buscemi, Jason Isaacs. Mosca, 1953. Il regime staliniano miete continuamente terrore nella vita quotidiana dei cittadini, con il rischio che chiunque venga dichiarato un elemento negativo e poi arrestato, esiliato o ucciso.

La situazione cambia quando Stalin ha un malore fatale e si crea un vuoto di potere nel quale cercano di insinuarsi due persone in particolare: Lavrentiy Beria, capo dei servizi segreti sovietici, e Nikita Khrushchev, segretario generale del Partito Comunista. Nel loro duello strategico verranno coinvolti anche gli altri membri del Comitato Centrale e i figli del dittatore, nel tentativo di ristabilire l'ordine all'interno di un governo sempre più caotico.

Ore 20.45: "Poesia senza fine" di Alejandro Jodorowsky — Cile, Francia, 2016, 128', con Brontis Jodorowsky, Adan Jodorowsky, Pamela Flores, Jeremias Herskovits, Kaori Ito. Proiezione in spagnolo con sottotitoli in italiano. Santiago del Cile, al debutto degli anni Cinquanta. Alejandro Jodorowsky ha vent'anni e il desiderio di diventare poeta contro il parere del padre che lo sogna medico, ricco e borghese. Intrappolato nell'ennesima riunione di famiglia, recide (letteralmente) l'albero genealogico e ripara in una comune di artisti avanguardisti per coltivare finalmente il desiderio ardente. Ispirato dai più grandi maestri della moderna letteratura Latino Americana (Enrique Lihn, Stella Díaz, Nicanor Parra) e immerso nella sperimentazione poetica, Alejandro farà la sua rivoluzione culturale.

  • Cinema del Carbone, via Oberdan 11, Mantova - Tel. 0376369860
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.ilcinemadelcarbone.it 

MANTOVA – Teatro Bibiena, ore 17.00: per i Concerti della Domenica, Trio Bacarisse: Laura Rodriguez Moreno, violino, Juan Pedro Torres del Rio, violoncello, Gabriel Escudero Braquehais, pianoforte. "Mendelssohn Vs Rachmaninov". In questo concerto il Trio Bacarisse mette a confronto due capolavori come il Trio in Re minore op. 49 di F. Mendelssohn e il primo trio elegiaco di S. Rachmaninov. Ingresso euro 7,00 - Giovani fino a 25 anni euro 2,00

  • Teatro Bibiena, via Accademia 47, Mantova
  • Apertura biglietteria Teatro Bibiena ore 16,15
  • Prenotazione (escluso la domenica): tel. 0376/355566
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MANTOVA – Teatro Sociale, ore 21.00: "Tosca", Opera lirica in tre atti di Giacomo Puccini, su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica. L'opera è allestita con un impianto scenografico già presentato con successo in importanti sedi, tra cui l'International Music Festival di Macao (Cina). Tra i protagonisti, Nadia Vezzù e Miro Solman, artisti apprezzati a livello internazionale capaci di trasmettere al pubblico le emozioni intense di questa opera. Il ruolo del "cattivo" è invece interpretato dal baritono Ivan Marino. Sotto la direzione del M° Riccardo Boeretto e del regista Vittorio Zambon anche il Coro Opera Ensemble di Verona e il coro voci bianche "Voci in festa" di Mantova che si uniranno alla fine del I atto con il celebre Te deum.

  • Biglietti: Platea e Palchi € 45,00 (40). Loggia e Loggione € 36,00 (30). Loggione x studenti € 15.00
  • Teatro Sociale, piazza Cavallotti 14A, Mantova
  • Tel.: 0376 1974836 – www.teatrosocialemantova.it

MANTOVA – Mignon Cinema d'Essai, ore 21.00: "Una donna fantastica" di Sebastian Lelio. Con Daniela Vega, Francisco Reyes. Cile, Germania, Spagna 2017. 104'. "Vedo Una Donna Fantastica come un film dallo splendore estetico, dal vigore narrativo, un film di tensione e sentimento. Politonale, multi sperimentale, multi emozionale.

È un film che allo stesso tempo celebra e indaga il suo personaggio principale: Marina Vidal. Cosa vedranno gli spettatori quando vedranno Marina? Una donna, un uomo, o la somma di entrambi? Vedranno un essere umano che cambia continuamente sotto ai loro occhi, che fluisce, vibra, e modifica se stessa. Ciò che stanno vedendo non è esattamente quello che vedono, e questa condizione trasforma Marina in un vortice che trascina la fantasia e il desiderio dello spettatore, invitandolo ad esplorare i limiti della sua stessa empatia". (Sebastian Lelio)

  • Mignon Cinema d'Essai, via Benzoni 22, Mantova - Tel. 0376366233
  • www.cinemamignon.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  


Ultimi Articoli

06 Mag, 2024

'I vari volti di Adriano Altamira' dal 17 maggio al 28 giugno in Galleria Corraini

MANTOVA, 6 mag. – Venerdì 17 maggio inaugura, alla Galleria…
06 Mag, 2024

Ricerca, vaccini in formato cerotto efficaci e sicuri per i bambini

ROMA, 06 mag. - Vaccinarsi con un cerotto, senza aghi né…
06 Mag, 2024

Fisco Italia, tutte le scadenze di maggio 2024

ROMA, 06 mag. - Per gli italiani calendario ricco di scadenze…
05 Mag, 2024

Assemblea sugli odori martedì 7 maggio a Cittadella nella sede del Parco del Mincio

MANTOVA, 05 mag. - Martedì 7 maggio, alle 18.30 presso la sala…
05 Mag, 2024

Supercoppa Lega Pro, Mantova sconfitto in casa dal Cesena

MANTOVA, 05 mag. - Prima partita di Supercoppa amara per il…

OCM Tempo d'Orchestra

Questo sito utilizza cookie di terze parti (leggere la pagina informativa per approfondimento). Continuando con la navigazione si accetta il loro uso. Per informazioni dettagliate sulla normativa dei cookies, leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.

EU Cookie Directive Module Information