1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer
Giovedi, 2 Maggio 3:09:pm

Seguici su:

FacebookTwitterYoutube

Feste d'arte e cultura del territorio nel fine settimana mantovano

Spettacolo Mantova4MANTOVA, 1 set. - Sono numerosi gli appuntamenti speciali che animeranno questo primo fine settimana di settembre.

Accanto agli eventi culturali spiccano le feste locali, una particolare valorizzazione della tradizione culinaria mantovana e opportunità invitanti per vivere momenti preziosi a contatto con la natura.

Ecco una rassegna degli eventi e spettacoli più importanti in programma nel weekend, da venerdì 1 a domenica 3 settembre.

VENERDI' 1 SETTEMBRE

MANTOVA – Campo Canoa, ore 9.30: partenza della prima Discesa a Remi non competitiva da Mantova a Ferrara. L'evento si svolge in 3 tappe, dall'1 al 3 settembre, partendo dai Laghi di Mantova, attraverso il Mincio e il fiume Po, fino alla Darsena di Ferrara. Un percorso che si sviluppa su una lunghezza di circa 100 chilometri con l'obiettivo di far conoscere il territorio dell'Oltrepò Mantovano attraverso le vie d'acqua e di terra (argini e golene) con escursioni nei centri storici e accoglienza nei paesi, con momenti conviviali e istituzionali.

La prima tappa si sviluppa su un percorso di 35 chilometri, con partenza alle ore 9.30 dal Campo Canoa a Mantova, sul Lago Inferiore. A Mirasole, alle 13.30, sosta per il pranzo e arrivo previsto alla Canottieri di Revere alle ore 17.00. Per gli accompagnatori (che potranno usufruire di biciclette a noleggio gratuito messe a disposizione dal Consorzio Oltrepò Mantovano) è previsto un programma parallelo suddiviso in pacchetti giornalieri che permettono di visitare il territorio il mattino e poi proseguire con i canoisti il pomeriggio, incrociando più volte la discesa a remi.

  • www.discesaremifiumepo.eu
  • tel./WhatsApp 327/2266738
  • email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MANTOVA – Parrocchia di San Pio X, dal pomeriggio: "Sotto uno stesso tetto" , la festa di San Pio X promossa dal gruppo scout Mantova 10 che festeggia il suo trentacinquesimo anno di attività.

Programma: giochi di una volta per bambini e adulti; "Black afrique fluxus", spettacolo musicale con canti e danze al ritmo di strumenti africani; "Ela colpa mea se am piass li doni?", commedia dialettale a cura de "Il Vernacolo" di Cerese.

MANTOVA – Palazzo Ducale, ore 20.15: I Cieli Stellati dei Gonzaga. Dalla Sala dello Zodiaco al cielo del Giardino Pensile: viaggio alla scoperta del cosmo. Ultimo appuntamento con I cieli stellati dei Gonzaga: durante l'apertura serale, a partire dalle 20.15, Renata Casarin e Lara Zanetti vi introdurranno nella magia del cielo dipinto della Sala dello Zodiaco, alla scoperta delle costellazioni dell'emisfero boreale che il Duca Guglielmo vi volle dipinte per celebrare il cielo fortunato della sua famiglia.

A seguire (ore 21), i ricercatori Riccardo Furgoni e Fabio Falchi, attraverso un potente telescopio, vi faranno scrutare la volta celeste dal Giardino Pensile, alla ricerca delle medesime stelle e dei pianeti Giove e Saturno, per immergervi dal punto più elevato del Palazzo nella notte celeste dei Gonzaga. Ingresso con biglietto Corte Vecchia € 6,50. Bambini ingresso gratuito; non è richiesta la prenotazione. In caso di pioggia l'evento è annullato. Il museo è aperto anche alla sera ogni venerdì fino al 29 settembre 2017 con orario continuato fino alle ore 22.15 (chiusura cassa 21.20)

  • Ulteriori informazioni: 0376-352104, 339-5836540.
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MANTOVA – Palazzo Te, Loggia di Davide, ore 20.45: 'Parigi e la Belle Époque', un ritratto musicale con l'Ensemble dei Salotti Musicali Parmensi. Un affascinante ritratto musicale della Ville Lumière tra Ottocento e Novecento, realizzato dall'Ensemble dei Salotti Musicali Parmensi composto da musicisti di primo piano della scena musicale italiana: Giovanni Mareggini, flauto, Marco Bronzi, violino, Christian Serazzi, viola, Andrea Cavuoto, violoncello, Davide Burani, arpa.

Il programma comprende alcuni dei più suggestivi brani di Gabriel Pierné, Guy Ropartz e Jean Cras, compositori francesi testimoni di un linguaggio tardo ottocentesco in cui riecheggiano atmosfere di musica popolare, di stili impressionisti e descrittivi.

  • Palazzo Te, Loggia di Davide. Ore 20.45
  • Prenotazione Consigliata tel. 0376 355566
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.mantovamusica.com

MANTOVA – Teatro Bibiena, ore 21.00: concerto conclusivo del Corso di Formazione Orchestrale tenuto dalle prime parti dell'Orchestra da Camera di Mantova. L'ensemble è costituito dai 18 giovani allievi del corso, tutti diplomati, provenienti da tutt'Italia, Regno Unito, Francia e Stati Uniti, guidati dai docenti Filippo Lama (primi violini), Pierantonio Cazzulani (secondi violini), Klaus Manfrini (viola), Stefano Guarino (violoncello) e Giorgio Galvan (contrabbasso).

  • Programma: L. Janacek, Suite per orchestra d'archi. - P.I. Cajkovskji, Serenata
  • Venerdì 1 settembre, Teatro Bibiena, Mantova, ore 21.00
  • Ingresso: 3 euro

MANTOVA – Lunetta, ore 21.00: "Lunetta in Festa", fino al 4 settembre la festa del quartiere. Apertura con il "Cinemambulante" del Cinema del Carbone che in piazza Unione Europea alle ore 21.00 proietta il film "In viaggio con Jaqueline".

MANTOVA – Cinema del Carbone, ore 21.15: "Easy - un viaggio facile facile" di Andrea Magnani — Italia, Ucraina, 2017, 91', con Nicola Nocella, Libero de Rienzo, Barbara Bouchet. Un road movie originale che fa sorridere senza mai smettere di far riflettere. Isidoro, per i familiari Easy, ha 35 anni ed è stato una promessa dell'automobilismo competitivo fino a quando non ha cominciato a prendere peso.

Ora vive con la madre e si imbottisce di antidepressivi. Fino al giorno in cui il fratello gli chiede un favore speciale: un operaio ucraino è morto sul lavoro e la salma va riportata in Ucraina senza troppe formalità. Easy può così tornare a guidare...un carro funebre.

  • Cinema del Carbone, via Oberdan 11, Mantova - Tel. 0376369860
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.ilcinemadelcarbone.it 

SABATO 2 SETTEMBRE

MANTOVA – Lungorio, dalle 8.00 alle 13.00: MERCATO CONTADINO. A cura del Consorzio Agrituristico Mantovano "Verdi Terre d'Acqua". Tel. 0376 324889

REVERE – Canottieri, ore 9.00: partenza della seconda tappa della Discesa a Remi non competitiva da Mantova a Ferrara. Percorso di circa 30 chilometri con partenza alle 9.00 e arrivo a Carbonara di Po alle ore 11.00, con sosta sulla spiaggia e merenda organizzata dalla Nautica di Sermide.

Alle ore 14.00 arrivo alla Canottieri di Felonica per il pranzo organizzato in collaborazione con il Comune e Pro Loco di Sermide-Felonica. Nel pomeriggio, canoisti e accompagnatori potranno visitare il Museo della 2° Guerra Mondiale (località Felonica) e l'Idrovora (Moglia di Sermide-Felonica).

Per gli accompagnatori (che potranno usufruire di biciclette a noleggio gratuito messe a disposizione dal Consorzio Oltrepò Mantovano) è previsto un programma parallelo suddiviso in pacchetti giornalieri che permettono di visitare il territorio il mattino e poi proseguire con i canoisti il pomeriggio, incrociando più volte la discesa a remi.

  • www.discesaremifiumepo.eu
  • Per info: tel./WhatsApp 327 2266738 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MANTOVA – Parrocchia di San Pio X, dal mattino: "Sotto uno stesso tetto" , la festa di San Pio X promossa dal gruppo scout Mantova 10 che festeggia il suo trentacinquesimo anno di attività. Torneo di pallavolo per ragazzi dai 14 ai 19 anni e dalle 21 ottavo festival della canzone di San Pio X in cui si esibiranno Chiara Rossi, Elena Provisiero, Elisa Rastrelli, Erika Segala, Eros Castiglioni, Fiorella Massari, Francesca Beccaria, Gabriele Spinardi, Gaia Maestrelli, Giada Pezzolato, Giulia Scita, Giulia Cavagnoli, Nicola Danese, Sara Chiavegato e Zoe Venturini.


MANTOVA – Lunetta, dalle ore 16.00: "Lunetta in Festa", fino al 4 settembre la festa del quartiere. Stand creativi, giochi per bambini, la presentazione di due libri - "Lunetta nel Cuore" di Rete Lunetta e "Altro che Bronx" di Don Alessandro e serata musicale con Strongvilla, pizza per tutti e bevande a volontà.

MANTOVA – Palazzo Ducale, dalle ore 16.00: Visita Guidata con degustazione alla mostra "Ecco il gran desco splende". In concomitanza con la prossima chiusura della mostra "Ecco il gran desco. Lo spettacolo del mangiare" allestita nel Castello di San Giorgio, Palazzo Ducale promuove, in collaborazione e con il sostegno del Comitato Meglio Mantova, una visita guidata alla mostra a cura del Direttore Peter Assmann (ore 16.00 e ore 17.00, max 25 persone per gruppo).

A seguire, aperitivo nel cortile del Castello di San Giorgio con prodotti locali offerti dalle aziende gastronomiche Cleca, Levoni, Salumeria Bacchi e Bar Venezia, dai ristoranti Aquila Nigra, Corte Mainolda, Il Cigno e Quattro Tette e dalle cantine del territorio mantovano Gozzi, Ricchi e Virgili.

Iniziativa su prenotazione, da effettuare entro venerdì 1 settembre ore 15 al numero 0376-352104. Per partecipare occorre munirsi di biglietto d'ingresso (€12,00) che comprende la visita a tutto il museo.

  • Ulteriori informazioni: 0376-352104, 339-5836540.
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

GONZAGA – Area Fiera, dalle ore 17.00 alle 23.30: Fiera Millenaria di Gonzaga. 120mila mq di area fieristica, 500 espositori, 87 ore di apertura al pubblico, oltre 1.000 addetti impegnati, 130 eventi in programma, 150 bovini iscritti, 18 show-cooking, oltre a incontri dedicati a politica agricola comune, filiere agroalimentari, qualità dei prodotti, eventi zootecnici.

MANTOVA – Cinema del Carbone, ore 18.30 e 21.15: "Easy - un viaggio facile facile" di Andrea Magnani — Italia, Ucraina, 2017, 91', con Nicola Nocella, Libero de Rienzo, Barbara Bouchet. Un road movie originale che fa sorridere senza mai smettere di far riflettere. Isidoro, per i familiari Easy, ha 35 anni ed è stato una promessa dell'automobilismo competitivo fino a quando non ha cominciato a prendere peso.

Ora vive con la madre e si imbottisce di antidepressivi. Fino al giorno in cui il fratello gli chiede un favore speciale: un operaio ucraino è morto sul lavoro e la salma va riportata in Ucraina senza troppe formalità. Easy può così tornare a guidare...un carro funebre.

  • Cinema del Carbone, via Oberdan 11, Mantova - Tel. 0376369860
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.ilcinemadelcarbone.it 

MANTOVA – Palazzo Te, dalle ore 19.30: "Il Giardino dei Sapori", inedite degustazioni serali di garden food, interventi creativi di giovani chef internazionali, cocktail show spettacolari, musica, poesia e performance destinate a rievocare l'atmosfera conviviale che attirò alla corte rinascimentale dei Gonzaga pensatori, artisti e reali da tutta Europa.

Nella speciale collocazione del giardino dell'Esedra, prende vita un convivio contemporaneo nell'ambito di #EATMANTUA. Protagonista speciale, sarà Hubert Wallner, considerato uno dei dodici migliori chef austriaci, a rappresentare i Jeunes Restaurateurs dando modo di assaggiare la sua cucina alpina e adriatica abbinata alla musica Swing, la Bossa Nova, la Latin e i NuJazz grooves dei Tape Five, band internazionale che miscela diversi stili musicali.

Le loro proposte creative si affiancheranno ad assaggi della gastronomia mantovana, a cura dall'Accademia Gonzaghesca degli Scalchi, a una selezione di prodotti della pasticceria locale e a vini tipici del territorio.

  • BIGLIETTI Ingresso: INTERO 5 €.
  • GRATUITO per bambini fino a 11 anni, accompagnatori disabili.
  • Costo dei piatti proposti per l'occasione: da 5 a 7 €

MANTOVA - Centro Sociale di Valletta Valsecchi, ore 17.00: Festa per il 25 anniversario dalla nascita del Centro. Ospiti, i poeti dialettali del Fogoler e il Trio Meraviglia. L'appuntamento è nella rassegna estiva a cura di Comune di Mantova, assessorato ai Servizi Sociali, Ada Associazione per i diritti degli anziani e Centro sociale. La partecipazione è gratuita.

  • Centro Sociale di Valletta Valsecchi, via Ariosto 2, Mantova
  • Info: telefono 0376 369300.

SABBIONETA – Teatro all'Antica, ore 21.00: concerto conclusivo del Corso di Formazione Orchestrale tenuto dalle prime parti dell'Orchestra da Camera di Mantova. L'ensemble è costituito dai 18 giovani allievi del corso, tutti diplomati, provenienti da tutt'Italia, Regno Unito, Francia e Stati Uniti, guidati dai docenti Filippo Lama (primi violini), Pierantonio Cazzulani (secondi violini), Klaus Manfrini (viola), Stefano Guarino (violoncello) e Giorgio Galvan (contrabbasso).

  • Programma: L. Janacek, Suite per orchestra d'archi. - P.I. Cajkovskji, Serenata
  • Sabato 2 settembre, Teatro all'Antica, Sabbioneta (MN), ore 21.00
  • Ingresso: 3 euro

MANTOVA – Auditorium "C. Monteverdi", ore 21.00: Concerto dei vincitori del concorso Haimoff 2017. Con Viktoria Tkachuk, mezzosoprano, e Giacomo Tora, pianoforte, per la rassegna concertistica Estate Musicale del Conservatorio 2017. Musiche di Rossini, Campiani, Scarlatti, Beethoven, Liszt e Rachmaninov.

  • Ingresso libero
  • Auditorium "C. Monteverdi" del Conservatorio "Lucio Campiani", via Conciliazione 33, Mantova

GUIDIZZOLO – Teatro Comunale, ore 21.00: "Abeo's got talent", un vero e proprio talent show organizzato da Abeo Mantova (associazione bambino emopatico oncologico). La manifestazione è articolata in tre tappe nel mese di settembre. Proseguirà sabato 9 settembre a Poggio Rusco al Teatro Comunale alle ore 21.00, mentre la serata finale, in cui si sfideranno i ragazzi selezionati nelle due tappe precedenti, è in programma il 23 settembre in piazza Virgiliana a Mantova. Prima serata: costo biglietto 5euro. Ospiti, i ragazzi della "Scuola di danza di Guidizzolo" diretti da Francesca Ponti.

  • Teatro Comunale, via Fabio Filzi, Guidizzolo (MN)
  • Tel.: 0376-840435

DOMENICA 3 SETTEMBRE

PORTO MANTOVANO – Piazza della Resistenza, dalle ore 8.00 alle 13.00: Mercato Contadino.

MANTOVA – Palazzo Ducale, dalle 8.15: Ingresso gratuito e visite guidate in concomitanza con la prima domenica del mese, #domenicalmuseo. Il Museo di Palazzo Ducale sarà aperto con i seguenti orari:

  • mattina (8.15 – 13.30) Castello di San Giorgio con Camera degli Sposi
  • pomeriggio (13.45 – 19.15) Castello di San Giorgio con Camera degli Sposi, Corte Vecchia e Corte Nuova, spazio arte contemporanea LaGalleria
  • Orario biglietteria: 8.15 - 18.20

Alle ore 10.00, 11.00, 12.00,15.00 e 16.00 partiranno le visite guidate ad orario fisso al complesso museale: iscrizioni alla biglietteria al momento dell'ingresso. Costo del servizio guida € 5 a persona. L'ingresso al Castello di San Giorgio e alla Camera degli Sposi sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

  • Ricordiamo che nelle domeniche ad ingresso gratuito non si prendono prenotazioni.

MANTOVA – Corso Umberto I, dal mattino: Arte & Ingegno, banchetti di hobbisti creativi. Seguendo sempre il filone di interpretazione tra arte e artigianato, ci saranno anche nuove creative che propongono cosmetici, tisane, bigiotteria, saponi ecc.; inoltre altri artigiani creativi con il riciclo del legno delle vecchie barche, riproposto come quadri o oggettistica per la casa; cucito creativo dove vengono creati abiti da bimbi e copertine; il decoupage, il riciclo della carta che vedrà realizzati dei prodotti di bigiotteria, ci sarà la lavorazione del cuoio, della pelle e del ferro, scultori del legno ecc.; artigiani incisori; creativi che trasformano un libro in un'opera d'arte.

  • L'evento è patrocinato dal Comune di Mantova e in collaborazione Confartigianato Mantova.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

POGGIO RUSCO - Via Matteotti, Galleria Buttafuochi, dall'alba al tramonto: Mercatino dell'antiquariato. L'evento prende il nome di Mercato delle Antichità della Corte del Poggio. Si tratta di un mercato di antiquariato dove i venditori espongono la loro merce sulle bancherelle nel centro storico. Ottimo punto di riferimento per i collezionisti di antichità e numismatica. Il mercatino si svolge in via Matteotti, Galleria Buttafuochi.

SERMIDE-FELONICA – Canottieri di Felonica, ore 9.00: partenza della tappa conclusiva della Discesa a Remi non competitiva da Mantova a Ferrara. Partenza da Sermide-Felonica alle ore 9.00 e arrivo alla Darsena di Ferrara alle 16.30, con precedenti soste a Bondeno (ore 10.30) e Pontelagoscuro (ore 14.00). E' previsto un bus navetta per trasferire i partecipanti alle varie fasi della discesa.

Per gli accompagnatori (che potranno usufruire di biciclette a noleggio gratuito messe a disposizione dal Consorzio Oltrepò Mantovano) è previsto un programma parallelo suddiviso in pacchetti giornalieri che permettono di visitare il territorio il mattino e poi proseguire con i canoisti il pomeriggio, incrociando più volte la discesa a remi.

  • www.discesaremifiumepo.eu
  • Per info: tel./WhatsApp 327 2266738 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GONZAGA – Area Fiera, dalle ore 9.30 alle 23.30: Fiera Millenaria di Gonzaga. 120mila mq di area fieristica, 500 espositori, 87 ore di apertura al pubblico, oltre 1.000 addetti impegnati, 130 eventi in programma, 150 bovini iscritti, 18 show-cooking, oltre a incontri dedicati a politica agricola comune, filiere agroalimentari, qualità dei prodotti, eventi zootecnici.

MANTOVA – Parrocchia di San Pio X, dal mattino: "Sotto uno stesso tetto" , la festa di San Pio X promossa dal gruppo scout Mantova 10 che festeggia il suo trentacinquesimo anno di attività. Al mattino estemporanea di pittura a cura dei paesaggistici dell'Ada (associazione diritti anziani), messa della comunità parrocchiale, cerimonia "Semel scout semper scout" dove coloro che sono stati scout nel Mantova 10 rinnoveranno la promessa, pranzo del gruppo scout, delle famiglie e con le persone anziane e sole, e poi: tornei di carte, calcio e pallavolo, serata latina con balli caraibici e estrazioni dei premi della lotteria che vedrà come primo premio un robot aspirapolvere domestico.

MANTOVA - Centro Sociale di Valletta Valsecchi, ore 12.30: Festa per il 25 anniversario dalla nascita del Centro. Pranzo sociale con gli interventi del sindaco Mattia Palazzi e dell'assessore al Welfare del Comune di Mantova Andrea Caprini. Alle 17, 30 si esibirà la sfilata della Fanfara dei Bersaglieri "Mario Cardone" con un itinerario nel quartiere che partirà da via Ariosto.

Il pomeriggio si concluderà con il concerto nella sede del Centro. L'appuntamento è nella rassegna estiva a cura di Comune di Mantova, assessorato ai Servizi Sociali, Ada Associazione per i diritti degli anziani e Centro sociale. La partecipazione è gratuita.

  • Centro Sociale di Valletta Valsecchi, via Ariosto 2, Mantova
  • Info: telefono 0376 369300.

MANTOVA – Lunetta, ore 14.30: "Lunetta in Festa", fino al 4 settembre la festa del quartiere. Stand creativi, giochi per bambini e serata musicale con Gianni Dei, pizza per tutti e bevande a volontà.

OSTIGLIA – Isola Boschina, dalle ore 17.00: "R...estate in Boschina 2017". tutte le domeniche dalle 17,00 alle 19,00, passeggiate guidate nella Riserva naturale. Iscrizione consigliata, partenza inizio guado.

MANTOVA – Cinema del Carbone, ore 18.30 e 21.15: "Easy - un viaggio facile facile" di Andrea Magnani — Italia, Ucraina, 2017, 91', con Nicola Nocella, Libero de Rienzo, Barbara Bouchet. Un road movie originale che fa sorridere senza mai smettere di far riflettere. Isidoro, per i familiari Easy, ha 35 anni ed è stato una promessa dell'automobilismo competitivo fino a quando non ha cominciato a prendere peso. Ora vive con la madre e si imbottisce di antidepressivi.

Fino al giorno in cui il fratello gli chiede un favore speciale: un operaio ucraino è morto sul lavoro e la salma va riportata in Ucraina senza troppe formalità. Easy può così tornare a guidare...un carro funebre.

  • Cinema del Carbone, via Oberdan 11, Mantova - Tel. 0376369860
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.ilcinemadelcarbone.it

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Arci Dallò, ore 18.30: Hillbilly Heroin. Aperitivo di presentazione InterMed Onlus. A seguire live del duo Hillbilly Heroin. Ingresso libero con tessera Arci.

  • Arci Dallò, piazza Ugo Dallò 4, Castiglione delle Stiviere (MN)
  • Tel.: 324 9932314 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - arcidallo.blogspot.it/

MANTOVA – Palazzo Te, dalle ore 19.30: "Il Giardino dei Sapori", inedite degustazioni serali di garden food, interventi creativi di giovani chef internazionali, cocktail show spettacolari, musica, poesia e performance destinate a rievocare l'atmosfera conviviale che attirò alla corte rinascimentale dei Gonzaga pensatori, artisti e reali da tutta Europa. Nella speciale collocazione del giardino dell'Esedra, prende vita un convivio contemporaneo nell'ambito di #EATMANTUA.

Protagonista speciale, sarà Hubert Wallner, considerato uno dei dodici migliori chef austriaci, a rappresentare i Jeunes Restaurateurs dando modo di assaggiare la sua cucina alpina e adriatica abbinata alla musica creata con l'acqua che scorre, il fischio del bollitore, il rumore delle posate sui piatti e il tintinnio dei bicchieri: suoni familiari ed evocativi si trasformeranno in un corpo sonoro omogeneo nella performance della domenica di Musica da Cucina, progetto di Fabio Bonelli che crea un tappeto sonoro su cui strumenti tradizionali tessono intime melodie.

Le loro proposte creative si affiancheranno ad assaggi della gastronomia mantovana, a cura dall'Accademia Gonzaghesca degli Scalchi, a una selezione di prodotti della pasticceria locale e a vini tipici del territorio.

  • BIGLIETTI Ingresso: INTERO 5 €.
  • GRATUITO per bambini fino a 11 anni, accompagnatori disabili.
  • Costo dei piatti proposti per l'occasione: da 5 a 7 €


Ultimi Articoli

02 Mag, 2024

Sorriso 'social' perfetto, boom per le faccette sui denti anche a 14 anni

ROMA, 02 mag. - Un sorriso perfetto e candido, senza l'ombra di…
02 Mag, 2024

Russia, Medvedev minaccia una guerra nucleare totale

MOSCA, 02 mag. - Dmitry Medvedev ha ribadito che la Russia può…
02 Mag, 2024

Sistema imprenditoriale mantovano in contrazione

MANTOVA, 02 mag. - I dati relativi alla natimortalità delle…
01 Mag, 2024

Incidente mortale a Marmirolo, perde la vita un giovane motociclista

MARMIROLO, 01 mag. - Incidente mortale questa mattina poco dopo…

OCM Tempo d'Orchestra

Questo sito utilizza cookie di terze parti (leggere la pagina informativa per approfondimento). Continuando con la navigazione si accetta il loro uso. Per informazioni dettagliate sulla normativa dei cookies, leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.

EU Cookie Directive Module Information