Mantova Live Theatre al Teatro Sociale: il cartellone 2025-26 si arricchisce di nuove conferme
- Gegevens
- Gemaakt op 26 mei 2025
- Gepubliceerd op 26 mei 2025
MANTOVA, 26 mag. - Nuove conferme arricchiscono il cartellone 2025-26 della rassegna Mantova Live Theatre, organizzata da Mister Wolf, che torna dal prossimo autunno sui palchi del Teatro Sociale e del PalaUnical.
Sette spettacoli si aggiungono alla programmazione in scena al Teatro Sociale di Mantova. In attesa dei grandi eventi in Piazza Sordello e all'esedra di Palazzo Te, in occasione dei grandi concerti estivi del Mantova Summer Festival, ecco offre una prima anticipazione dei prossimi spettacoli a teatro.
SarĂ una nuova stagione ricca di musica, risate e momenti di riflessione. I biglietti per i singoli eventi sono disponibili online su TicketOne, presso la biglietteria del Teatro Sociale e nei punti vendita autorizzati. Tutti gli spettacoli, esclusi quelli dove specificamente indicato, hanno inizio alle ore 21.00. Tutte le informazioni su www.mantova-live.it
Il 13 novembre MASSIMO LOPEZ e TULLIO SOLENGHI presentano sul palco del Sociale di Mantova il loro nuovo spettacolo intitolato DOVE ERAVAMO RIMASTI. Numeri/sketch/brani musicali/contributi video, seguono il filo conduttore di una chiacchierata tra amici. La band del maestro Gabriele Comeglio sarà ancora una volta sul palco, irrinunciabile "spalla" della cornice musicale. Uno spettacolo di arti varie scritto dagli stessi Massimo Lopez e Tullio Solenghi con la collaborazione di Giorgio Cappozzo. Con la JAZZ COMPANY diretta dal M° Gabriele Comeglio.
Il 14 dicembre, il Massimo ospiterà una realtà tutta italiana, nata proprio nella città di Mantova. INTERSTELLAR ORCHESTRA, che si pone come unico vero tributo all'Hans Zimmer Live Show. Uno spettacolo che non è solo un viaggio attraverso la semplice esecuzione sinfonica dal vivo delle musiche del grande compositore tedesco, ma che è stato pensato e costruito seguendo la filosofia dei suoi incredibili concerti live. 22 musicisti professionisti sul palco in un connubio di strumenti moderni, classici ed etnici trasporteranno l'ascoltatore in un'esperienza completamente immersiva, impreziosita da proiezioni realizzate ad hoc e un reparto luci di altissimo livello.
Il 28 gennaio, sul palco del teatro Sociale ELIO in QUANDO UN MUSICISTA RIDE. Elio e la sua band di giovanissimi virtuosi che, dopo il grande successo di Ci vuole orecchio, si divertono ora ad esplorare e reinventare quell'immenso repertorio seriamente comico ai confini tra canto e disincanto che, soprattutto intorno agli anni '60, ha percorso la musica, la canzone, il cabaret ed il teatro italiano.
Il 27 febbraio, dopo il grande successo delle due date della scorsa stagione, torna OSTERIA GIACOBAZZI, uno spettacolo unico, con Giuseppe Giacobazzi e Andrea Vasumi, coadiuvati dalla musica de iMasa e da Margherita, che vede il teatro trasformarsi, nel vero senso della parola: tavoli imbanditi, vino e vettovaglie serviti durante lo show ad alcuni ospiti che sono seduti sul palco. E poi, tante battute da far ribaltare i bicchieri!
Il 28 febbraio, MAURIZIO MERLUZZO con E SE FACESSI UN TOUR?. Merluzzo è un talento poliedrico: doppiatore, attore, influencer e presentatore con oltre 10 anni di carriera nel mondo del doppiaggio. Uscito allo scoperto nel 2013 su YouTube con la serie Cotto & Frullato, si è fatto amare dal pubblico per la sua inarrestabile personalità e per il suo carisma. Al Sociale di Mantova porta uno spettacolo unico che fonde doppiaggio, ironia, intrattenimento e motivazione.
Il 22 marzo, alle ore 17.30, IL GATTO CON GLI STIVALI – IL MUSICAL Uno spettacolo travolgente, con canzoni originali, scenografie spettacolari e coreografie mozzafiato! Risate, colpi di scena e momenti di pura magia renderanno questa avventura indimenticabile per grandi e piccoli. Con la straordinaria partecipazione di Anastasia Kuzmina.
Il 18 aprile, DANIELA CRISTOFORI e GIACOMO PORETTI in CONDOMINIO MON AMOUR. Uno spettacolo che racconta l'immensa confusione che vive oggi il mondo del lavoro. Il lavoro, un mostro a mille teste, tra orari impossibili, nuove e paradossali occupazioni e, sempre più spesso, perdita di contatto con la realtà . In questo mondo incontriamo la giungla degli inglesismi tra rider, smart working, pet sitter, media manager e chi più ne ha più ne metta. Ultimo e non ultimo il grande Convitato di pietra: l'intelligenza artificiale, una sorta di fantasma che sembra un giorno dover seppellire ogni relazione umana e ogni capacità critica. Il tutto è raccontato dal punto di vista dei due protagonisti, Angelo e Caterina. I due si scambiano di continuo i ruoli di vittima e carnefice, in un piccolo condominio, spaccato rappresentativo della nostra vita di ogni giorno.
Ultim'ora
-
Usa, italiano sequestrato e torturato: arrestato il secondo sospetto
28 May 2025 00:28
-
Italia-Uzbekistan, Meloni attesa oggi a Samarcanda e nelle vie spunta il tricolore
28 May 2025 00:16
-
B&B e case vacanza, sì ai check-in da remoto: il Tar del Lazio accoglie il ricorso dei gestori
28 May 2025 00:15
-
Ucraina, Trump: "Putin gioca col fuoco". Medvedev: "Brutta è la Terza guerra mondiale"
28 May 2025 00:09
-
Belve, Massimo Ferrero manda Francesca Fagnani in tilt
27 May 2025 23:25
Seguici su: