Concerti della Domenica. Sax e chitarra con l’Histérico Duo alla Madonna della Vittoria domenica 20 aprile, ore 17.00
- Gegevens
- Gemaakt op 18 april 2025
- Publicatiedatum
MANTOVA, 18 apr. - Domenica 20 aprile, alle ore 17.00, presso la Madonna della Vittoria, MantovaMusica celebra la Pasqua in musica con un concerto che vede protagonista l'Histérico Duo, formato dal sassofonista Michele Paolino e dal chitarrista Davide Di Ienno. In programma musiche di Celso Machado, Franco Piersanti, Raffaele Bellafronte e l'immancabile Astor Piazzolla.
Ingresso con biglietto: intero 12 euro / ridotto 8 euro / studenti 5 euro
riduzioni: Associazione Amici di Palazzo Te – Soci Touring Club – Soci Unci – Possessori Supercard Cultura - Soci Vivo Teatro - Associazione Diabolus in Musica
Weekend di MantovaMusica con Eterotopie - Etnomusicologia in Sala Isabella d’Este sabato 12 aprile e Concerti della Domenica - ‘Baroccando’ alla Madonna della Vittoria domenica 13 aprile
- Gegevens
- Gemaakt op 08 april 2025
- Publicatiedatum
MANTOVA, 08 apr. - Il weekend di MantovaMusica si prospetta ricco di musica e coinvolgente per tutti i tipi di pubblico, spaziando dalla musica barocca al contemporaneo. Si parte sabato 12 aprile alle ore 18.30 presso la Sala Isabella D'Este con un evento del ciclo "Eterotopie" dal curioso titolo "Piccola enciclopedia di etnomusicologia", che vedrà protagonisti Mi-Sa Yang al violino, Nicola Bulfone al clarinetto e Andrea Rucli al pianoforte, con la guida all'ascolto di Stefano Patuzzi. In programma, musiche di B. Bartók, F. Busoni e della compositrice russa Ella Adayevskaya.
Domenica 13 aprile, alle ore 17.00, presso la Madonna della Vittoria, si terrà invece un nuovo appuntamento dei Concerti della Domenica, il cui titolo, "Baroccando", suggerisce il repertorio in programma, con brani di B. Marcello, A. Vivaldi, G.F. Händel e J.S. Bach. Ad interpretare i capolavori di questi autori senza tempo saranno il soprano Angela SangEun Kim, il flautista Stefano Maffizzoni ed il clavicembalista Roberto Loreggian.
CONCERTI DELLA DOMENICA Colonne sonore e jazz con Paolo Zampini e Primo Oliva. Alla Madonna della Vittoria domenica 6 aprile, ore 17.00
- Gegevens
- Gemaakt op 03 april 2025
- Publicatiedatum
MANTOVA, 03 apr. - Proseguono, domenica 6 aprile alle ore 17.00 alla Madonna della Vittoria, i Concerti della Domenica di MantovaMusica, con un appuntamento dedicato a "Colonne sonore e jazz". Paolo Zampini, flauto, e Primo Oliva, pianoforte, interpreteranno musiche di Ennio Morricone e Claude Bolling.
Il duo composto dal flautista Paolo Zampini e dal pianista Primo Oliva si è formato nel 2002, all'interno del Conservatorio "Luigi Cherubini" di Firenze, dove entrambi erano Docenti del proprio strumento. Da allora il duo ha tenuto oltre 500 concerti in tutta Italia, riscuotendo unanimi e calorosi consensi di pubblico e di critica.
MM Concerti della Domenica: il Duo Zunino, voce e arpa celtica alla Madonna della Vittoria domenica 30 marzo, ore 17.00
- Gegevens
- Gemaakt op 28 maart 2025
- Publicatiedatum
MANTOVA, 28 mar. - Domenica 30 marzo i Concerti della Domenica di MantovaMusica tornano in città , per la precisione alla Madonna della Vittoria: in questa sempre suggestiva cornice alle 17.00 avrà infatti inizio il concerto del duo composto da Eliana e Katia Ambra Zunino, rispettivamente alla voce ed all'arpa celtica.
Le due interpreti propongono "Vie", progetto artistico e discografico che rappresenta un viaggio ideale sulle antiche rotte commerciali: la Via del Sale, della Seta, delle Spezie, dell'Incenso, dell'Ambra...Itinerari da tracciare, Vie di scambio e di contatto tra genti lontane e luoghi dell'anima alla ricerca di sonorità che possano unire l'Oriente all'Occidente.
MM CONCERTI DELLA DOMENICA. La fisarmonica di Luigi Gordano a Volta Mantovana, Palazzo Gonzaga, domenica 23 marzo. Ingresso libero
- Gegevens
- Gemaakt op 18 maart 2025
- Publicatiedatum
MANTOVA, 18 mar. - Domenica 23 marzo alle ore 17.00, presso il Salone delle Feste di Palazzo Gonzaga a Volta Mantovana, i Concerti della Domenica di MantovaMusica portano sul palcoscenico un giovane talentuoso fisarmonicista, il cosentino Luigi Gordano, vincitore dell'edizione 2024 del prestigioso premio "Rovere d'Oro".
A Volta Mantovana suonerà un variegato programma che comprende musiche di J.S. Bach, S. Rachmaninov, A. Kusyakov, E. Gismonti, J. Sibelius e A. Grunfeld. Ingresso gratuito.
MM DICIOTTOETRENTA / GIOVANI: New Era Quartet alla Madonna della Vittoria. Venerdì 14 marzo, ore 18.30
- Gegevens
- Gemaakt op 12 maart 2025
- Publicatiedatum
MANTOVA, 12 mar. - Venerdì 14 marzo alle ore 18.30 alla Madonna della Vittoria, per i concerti del ciclo DiciottoeTrenta / Giovani, MantovaMusica presenta un giovane ed affiatato quartetto d'archi, il New Era Quartet - composto da Kristina Mlinar e Teodora KaliÄanin ai violini, Daniele Valabrega alla viola e Alessandro Pietro Dore al violoncello - attualmente in corso di perfezionamento presso la prestigiosa Accademia Stauffer di Cremona, con la collaborazione della quale è stato possibile organizzare questo evento.
Per MantovaMusica il New Era Quartet interpreterà musiche di Franz Joseph Haydn, Johannes Brahms e Franz Schubert.
Dopo il concerto torna anche "Vieni a cena con noi!" (che avrà luogo presso il ristorante "La Cucina"), momento conviviale da trascorrersi, per chi lo desiderasse, con artista e organizzatori. È gradita la prenotazione tramite WhatsApp (al numero 388.5670997) entro il giorno precedente l'evento.
Meer artikelen...
- MantovaMusica/Giovani. Erica Piccotti, violoncello, Leonardo Pierdomenico, pianoforte, venerdì 7 marzo, ore 18.30, alla Madonna della Vittoria
- MantovaMusica. Ilaria Brognara, pianoforte, alla Madonna della Vittoria venerdì 28 febbraio, ore 18.30
- MantovaMusica DiciottoeTrenta: Bach con Danilo Mascetti, pianoforte, Venerdì 14 febbraio, Madonna della Vittoria
- MM DICIOTTOETRENTA. Laura Andriani, violino e Maurizio Fornero, clavicembalo. Giovedì 6 febbraio, ore 18.30 – Madonna della Vittoria
Ultim'ora
-
Lavoro, l'impegno di Meloni: "Intervento da 1,2 miliardi per la sicurezza"
1 May 2025 01:03
-
Male l'economia Usa: Trump incolpa Biden, 'scagiona' i dazi e promette il boom
1 May 2025 00:53
-
Primo maggio 2025, al lavoro nel superfestivo? Quanto incide sulla busta paga
1 May 2025 00:43
-
Primo maggio 2025, Roma tra Concertone e cortei: le strade chiuse e le deviazioni
1 May 2025 00:39
-
Trump 'congeda' Musk, addio del ceo Tesla sempre più vicino
1 May 2025 00:36
Seguici su: