NABUZARDAN: un fine settimana colorato e animato dal Carnevale di Segni d’infanzia
- Gegevens
- Gemaakt op 28 februari 2025
- Gepubliceerd op 28 februari 2025
MANTOVA, 28 feb. - Con l'avvicinarsi delle giornate di Carnevale, questo weekend il centro storico di Mantova si anima con i coloratissimi carretti allegorici montati su biciclette per Nabuzardan, il Carnevale di Mantova per le famiglie.
Sabato 1° marzo mattino e pomeriggio e nel mattino di domenica 2 marzo, tra le vie del centro sarà possibile incontrare gli attori-animatori Sara Zoia, Francesca Boldrin, Alberto Catera ed Alessandro Lucci in piccole incursioni artistiche pensate per le famiglie in attesa del grande evento di domenica 2 marzo pomeriggio.
Domenica 2 marzo pomeriggio, tra le vie del centro, prenderĂ vita il Grande Gioco del Nabuzardan guidando il pubblico in una sfilata in maschera per il centro storico con i carretti allegorici raffiguranti i 19 Animali Simbolo delle passate edizioni di SEGNI Festival. Attraverso indizi, giochi ed indovinelli si giungerĂ alla rivelazione dell'Animale Simbolo di SEGNI 2025.
L'appuntamento è alle ore 16:00 al Lungorio IV Novembre. L'invito dell'Associazione Segni d'infanzia è di partecipare in maschera e travestirsi da uno degli Animali Simbolo della storia di Segni, consultabili nell'ultimo post sui social di Segni.
Nabuzardan 2025 è realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Mantova e al supporto di Gruppo TEA e possibile grazie alla preziosa collaborazione dei cittadini e commercianti di Piazza Marconi e Piazza Broletto, che hanno offerto il loro supporto durante la fase organizzativa..
Il Carnevale di Mantova per le famiglie, Nabuzardan, è anche la prima iniziativa rientrante nel progetto "Gioco di Squadra", realizzato con il contributo di Regione Lombardia nell'ambito delle Olimpiadi Della Cultura Milano Cortina 2026.
Per informazioni dettagliate sul programma e sulle attivitĂ , si invita la cittadinanza a seguire i canali ufficiali di Segni d'infanzia su Instagram e Facebook, oppure a scrivere una mail a Dit e-mailadres wordt beveiligd tegen spambots. JavaScript dient ingeschakeld te zijn om het te bekijken. o telefonare allo 0376.752882
Ultim'ora
-
1 maggio, Maresca: "Crisi anche di valori, lavoro baluardo dignità e responsabilità"
1 May 2025 14:29
-
1 maggio, Confsal: "Serve Patto del Lavoro fra le parti sociali"
1 May 2025 14:25
-
1 maggio, Schlein in piazza con la Cgil: "Andiamo a votare 5 sì ai referendum"
1 May 2025 14:15
-
Chieti, morti i due vigili del fuoco dispersi durante un'escursione sulla Maiella
1 May 2025 13:23
-
Richard Gere visita la sede di Open Arms: "Siamo in un momento buio, difendere diritti umani"
1 May 2025 13:05
Seguici su: