Il Centro Sociale di Lunetta intitolato al Maestro Artoni
- Gegevens
- Gemaakt op 12 februari 2025
- Gepubliceerd op 12 februari 2025
MANTOVA, 12 feb. - La Giunta Palazzi, martedì 11 febbraio, ha approvato di intitolare il Centro Sociale di nuova costruzione ubicato nel quartiere di Lunetta, in via Valle d'Aosta 16, ad Alessio Artoni (Mantova, 04/01/1974 – Mantova, 22/08/2022), compositore, produttore musicale e architetto, direttore della "Banda Città di Mantova" dal 2000 fino alla sua scomparsa.
"Alessio Artoni è espressione di alti valori civili e culturali che ha fatto propri e che ha trasmesso alla nostra comunità – recita la delibera di Giunta –. Il Maestro Artoni resterà sempre nella memoria dei mantovani per aver incarnato un esempio di passione, coerenza, umiltà e grandezza umana, lasciando a ciascuno di noi e alla nostra città un'eredità culturale e professionale di grande valore".
"Alessio sarebbe contento – ha sottolineato il sindaco di Mantova Mattia Palazzi – nel sapere che un luogo nel quale ha dedicato tanta passione per insegnare musica continuerà a farlo nel suo nome".
Ultim'ora
-
1 maggio, Maresca: "Crisi anche di valori, lavoro baluardo dignità e responsabilità"
1 May 2025 14:29
-
1 maggio, Confsal: "Serve Patto del Lavoro fra le parti sociali"
1 May 2025 14:25
-
1 maggio, Schlein in piazza con la Cgil: "Andiamo a votare 5 sì ai referendum"
1 May 2025 14:15
-
Chieti, morti i due vigili del fuoco dispersi durante un'escursione sulla Maiella
1 May 2025 13:23
-
Richard Gere visita la sede di Open Arms: "Siamo in un momento buio, difendere diritti umani"
1 May 2025 13:05
Seguici su: