Calcio serie B, Mantova sconfitto a Salerno. Ora la salvezza si gioca al Martelli
- Gegevens
- Gemaakt op 04 mei 2025
- Gepubliceerd op 04 mei 2025
SALERNO, 04 mag. - Battuta d'arresto per il Mantova a Salerno contro una diretta concorrente per la salvezza. I biancorossi escono sconfitti per due reti a zero ma rimangono ancora un punto sopra la zona playout e tre sopra quella retrocessione.
Ora i virgiliani si giocano la permanenza in serie B nelle prossime due gare interne al Martelli contro la Carrarese il Catanzaro.
Una vittoria meritata quella dei campani anche perché il Mantova non è riuscito a essere abbastanza pericoloso.
La salernitana passa già al 12' ma con un'azione fallosa che coinvolge il portiere biancorosso Festa. Il gol viene annullato. La Salernitana attacca di più, mentre l Mantova fatica a rendersi pericoloso in avanti. Al 33' però la squadra di Possanzini ha una grande occasione per passare in vantaggio con Bragantini che parte solo in mezzo al campo e fa filtrare un bel pallone in area per Mensah che viene anticipato all'ultimo da Ferrari. Al 46', in pieno recupero, la Salernitana trova un gra gol con Amatucci che da fuori area scocca un bolide che si insacca alla destra di Festa.
Il Mantova nella ripresa ci prova, ma è molto impreciso. Ancora un gol annullato alla Salernitana al 59' per un fallo su Cella. Nel finale, ancora in pieno recupero, arriva il raddoppio dei padroni di casa con Simi in contropiede.
TABELLINO
SALERNITANA-MANTOVA 2-0
RETI: 46'pt Amatucci, 94′ Nwankwo
SALERNITANA (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione (77′ Stojanovic), Zuccon (70′ Tello), Amatucci; Verde (77′ Tongya), Soriano (85′ Reine-Adelaide); Cerri (70′ Nwankwo). A disp.: Sepe, Bronn, Njoh, Caligara, Jaroszynski, Girelli, Raimondo. All.: Marino.
MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Radaelli, Brignani (69′ De Maio), Cella, Bani; Trimboli, Burrai; Bragantini (69′ Galuppini), Mancuso (77′ Aramu), Fiori (59′ Paoletti); Mensah (59′ Debenedetti). A disp.: Sonzogni, Solini, Wieser, Fedel, Artioli, Giordano, Muroni. All.: Possanzini.
ARBITRO: Alessandro Prontera di Bologna (assistenti: Ceccon di Lovere e Bitonti di Bologna; addetto al Var: Di Paolo di Avezzano)
NOTE: Ammoniti: Brignani, Radaelli. Recupero: 2′ + 4′.