Politica, la deputata mantovana Annalisa Baroni lascia Forza Italia: 'Non c'è spazio per i moderati'
- Gegevens
- Gemaakt op 25 juli 2022
- Gepubliceerd op 25 juli 2022
MANTOVA, 25 lug. - Dopo Mariastella Gelmini e Roberto Brunetta, anche Annalisa Baroni, deputata mantovana di Forza Italia, ha deciso di lasciare il partito di Silvio Belrusconi perché nel partito "non c'è pazio per i moderati" sostiene in una nota sampa.
"La posizione politica assunta dal partito in piena crisi di governo - scrive ancora Baroni - è stata sconcertante. Mai mi sarei aspettata che Forza Italia scippasse a Conte e ai 5 Stelle la responsabilità di far cadere l'esecutivo guidato da Draghi, condannando il Paese all'instabilità e mettendo a rischio importanti provvedimenti a favore di famiglie e ceti produttivi. Non mi riconosco più in questa Forza Italia, che ormai da tempo insegue Salvini e il suo populismo".
L'onorevole Baroni aggiunge: "Stupore e delusione arrivano anche dai territori, dagli amministratori locali e dai tanti imprenditori della mia provincia, Mantova, che ho avuto modo di sentire in questi giorni. Ha ragione Mariastella Gelmini quando dice che in Forza Italia non c'è più spazio per i moderati. Da oggi non faccio più parte di Forza Italia e lascio ogni carica all'interno del partito".