Primo Festival Internazionale Artisti di Strada âFamille De La Rue' a Mantova il 3 e 4 Maggio
- Dettagli
- Creato 24 Aprile 2014
- Pubblicato 24 Aprile 2014
MANTOVA, 28 apr. â La prima edizione del Festival Internazionale "Famille De La Rue" dedicato all'arte di strada, avrĂ luogo nel centro storico di Mantova Sabato 3 e Domenica 4 Maggio.
L'evento, promosso dall'Associazione Arte dell'Assurdo, col patrocinio del Comune di Mantova, della Provincia di Mantova, della Confcommercio di Mantova e della Fondazione Umberto Artioli si articolerĂ in due giornate di innumerevoli spettacoli gratuiti che animeranno le vie del centro.
Dalla presentazione ufficiale, che si è tenuta presso la Loggia del Grano di Via Spagnoli, sono emersi i nomi degli artisti piÚ importanti che paretciperanno a questo primo Festival ospitato da Mantova. S
arĂ Jordi Beltramo ad aprire il Festival nel pomeriggio di Sabato 3 Maggio e le performance di artisti come Parada, Billy Bolla, il percorso nei meandri di Mantova a cura di Riccardo Braglia, la Famiglia Belmonte, Italento, Murayama Shinya e Fantasia Pura Italiana offriranno momenti particolarmente avvincenti di espressione creativa.
L'atto d'apertura del Festival vedrĂ la presenza del Cavaliere Giovanni Rana che parteciperĂ ad un incontro istituzionale con il Sindaco e porterĂ il suo saluto a tutti gli artisti presenti.
Evento particolare e unico nel suo genere, il Festival "Famille De La Rue" trova idonea e naturale scenografia in spazi pubblici all'aria aperta, come giardini, chiostri, piazze, strade, tra cui anche luoghi normalmente chiusi al pubblico.
L'obiettivo è quello di riunire talenti poliedrici come ventriloqui, circensi, madonnari, clowns, portando per la prima volta a Mantova un festival dedicato all'arte di strada e alla sua creatività , in grado di far presa sul pubblico, che per la prima volta potrà assistere gratuitamente a spettacoli dall'incredibile forza simbolica.
L'associazione culturale no profit Arte Dell'Assurdo, dando vita al Festival Internazionale "Famille De La Rue", si propone di valorizzare il territorio di Mantova tramite performance ed eventi culturali artistici interattivi all'aria aperta, coinvolgendo artisti provenienti da tutto il mondo, di comprovata professionalitĂ e talento, adatti a manifestazioni pubbliche e private.
Concentra dunque la sua attenzione su interventi volti ad interessare un pubblico variegato di grandi e piccoli, offrendo uno spettacolo d'intrattenimento (a titolo esemplificativo, si possono individuare spettacoli di giocoleria, musicali, arte circense).
Inoltre l'Associazione si impegna a realizzare, nel corso dell'anno, eventi collaterali come incontri, laboratori, esposizioni di arte visiva e performance, legati a tematiche sociali.
A presiedere l'associazione è l'artista Annalisa Venturini, coadiuvata da un team di professionisti: Giovanna Felice - Vicepresidente e Tesoriere, Monica De Mitri - Segreteria Organizzativa, Nicolò Barretta - Addetto Stampa, Mariangela Raschini - Responsabile Marketing, Margherita Magri - Responsabile Relazioni Estere e Giulia Santi - Curatrice di eventi artistici.
Informazioni:
- Associazione Arte dell'Assurdo, Via Cavour 80, Mantova
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. à necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. à necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. à necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Prec
- Succ >>
Ultim'ora
-
Terremoto nel Salernitano, scossa 2.3 nel Vallo di Diano
8 Dec 2024 11:01
-
Picchia la compagna fino a farla svenire e aggredisce la suocera che lo filma, arrestato
8 Dec 2024 10:38
-
Francia, Follini: "Il populismo assedia i palazzi della politica"
8 Dec 2024 10:20
-
Tredicesima in arrivo, 51,3 miliardi a dipendenti e pensionati
8 Dec 2024 10:11
-
Masticare rende più intelligenti e migliora la memoria
8 Dec 2024 09:53
Seguici su: