1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer
Martedi, 24 Novembre 6:15:pm

Seguici su:

FacebookTwitterYoutube

Anagrafe decentrata: aperto il bando per diventare ‘Sportello convenzionato’ per il rilascio di alcu...

Pubblicato il 24-11-2020
Anagrafe decentrata: aperto il bando per diventare ‘Sportello convenzionato’ per il rilascio di alcu...
MANTOVA, 24 nov. – Il Comune di Mantova ha pubblicato il bando che permetterà a privati che gestiscono attività come edicole, tabaccherie, cartolerie, associazioni e simili, di diventare "Sportelli convenzionati" per il rilascio dei certificati anagr...

Leggi tutto...

Acquanegra, minacce al sindaco: la solidarietà di Avviso Pubblico

Pubblicato il 24-11-2020
Acquanegra, minacce al sindaco: la solidarietà di Avviso Pubblico
ACQUANEGRA SUL CHIESE, 24 nov. - Minacce al sindaco di Acquanegra sul Chiese, Monica De Pieri, arriva la solidarietà di Avviso Pubblico, l'associazione nazionale di enti locali e Regioni nata nel 1996 con l'intento di collegare e organizzare gli ammi...

Leggi tutto...

Pandemia, Conte: 'Non possiamo permetterci le vacanze sulla neve'

Pubblicato il 24-11-2020
Pandemia, Conte: 'Non possiamo permetterci le vacanze sulla neve'
ROMA, 24 nov. – Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha dichiarato la possibilità che "a fine mese" non ci siano più regioni in zona rossa, ma a Natale serviranno comunque "misure ad hoc" per evitare che si ripeta quello che è accaduto la sco...

Leggi tutto...

Riflettere sull'Identità, ancora spunti per seguire Segni online

Pubblicato il 21-11-2020
Riflettere sull'Identità, ancora spunti per seguire Segni online
MANTOVA, 20 nov. - Il Festival Segni è terminato lo scorso 8 novembre, ma la piattaforma online segninonda.org è attiva fino al 30 novembre e potete rivedere tutti gli spettacoli e gli incontri dell'edizione di quest'anno comodamente da casa. Pubblic...

Leggi tutto...





Basket A2, Udine è troppo per una Staff ancora 'incerottata': Stings sconfitti in casa

Pubblicato il 23-11-2020
Basket A2, Udine è troppo per una Staff ancora 'incerottata': Stings sconfitti in casa
MANTOVA, 23 nov. - La Staff Mantova cade in casa alla Grana Padano Arena di fronte a un Old WIld West Udine troppo forte per i mantovani, almeno in questo frangente del campionato. Diciotto i punti di differenza alla sirena finale con i friulani che...

Leggi tutto...

Lotta al Covid nelle Rsa: l’amorevole impresa del personale sanitario tra dedizione e carenze di org...

Pubblicato il 12-11-2020
Lotta al Covid nelle Rsa: l’amorevole impresa del personale sanitario tra dedizione e carenze di org...
Parlare direttamente con chi è ogni giorno in prima linea ad affrontare l'attuale emergenza Covid consente di conoscere un quadro realistico e inequivocabile del drammatico sovrapporsi di problemi a cui devono far fronte le strutture sanitarie e, soprattutto, gli operatori del settore. Prendendo spunto dal dialogo di poche ore fa con una cara amica, coordinatrice di una Rsa piemontese, mi permet...

Leggi tutto...

>>> ALTROVE

Pandemia, Conte: 'Non possiamo permetterci le vacanze sulla neve'

in Italia

ROMA, 24 nov. – Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha dichiarato la possibilità che "a fine mese" non ci siano più regioni in zona rossa,…

Leggi tutto

Stings RotneiClarke3PORTO SAN GIORGIO, 28 ott. - Partita dalle molte emozioni e dai due volti quella andata in scena ieri sera al Palasavelli di Porto San Giorgio fra i padroni di casa della Poderosa Montegranaro e la Pompea Mantova.

Alla fine la vince Mantova per 75 a 83 recuperando la partita nel secondo tempo, dopo un primo tempo dominato da Montegranaro che è stata avanti anche di 11 punti.

La vittoria degli Stings è figlia di una difesa ricompattatasi negli ultimi due quarti e di un super Visconti (25 punti) supportato dall'asse Clarke-Lawson e Ghersetti.

"Non volevo farmi quattro ore di pullman fino a Mantova con una sconfitta sulle spalle" scherza Visconti in conferenza stampa quando gli chiedono cosa abbia scatenato la super reazione degli Stings, guidata proprio dalle sue bombe. Alla fine una vittoria meritata per Mantova come avrà modo di dire coach Finelli in conferenza stampa, prodigo di elogi per i suoi ragazzi che non hanno mai mollato contro una squadra tosta e mai doma e che ha avuto in Mastellari (soprattutto nel primo tempo) e Thomas i suoi uomini più in palla. Adesso la classifica di Mantova migliora con 4 punti in 4 partite e giovedì, notte di Halloween, alla Grana Padano Arena arriva Imola dell'ex Morse.

LA GARA

Nel primo quarto parte bene Mantova con Clarke e Visconti, ma è solo un attimo perché i padroni di casa della Poderosa prendono in mano il match con un super Mastellari, davvero on fire che segna e fa segnare contribeundo a disegnare un parziale di 13 a 0 che stordisce la Pompea. Clarke e Lawson sul finale di quarto reagiscono e riducono lo svantaggio. Si va al primo mini-riposo sul 21 a 16.

Nel secondo quarto Montegranaro parte col piede giusto e va a segno con Cucci. Inizialmente Manoa risponde ma poi la manovra degli Stings si fa complessa e inefficace. Insomma, si fatica troppo a segnare. Montegranaro vola con i suoi italiani, mentre la Pompea viene tenuta in partita da Calrke e Visconti. Si va al riposo lungo sul 43-32.

Il rientro di Mantova dopo l'intervallo è grintoso e determinato: Calrke, Viscont e Ghersetti accorciano le distanze fanno sentire a Montegranaro il fiato sul collo. La Poderosa inizilamente risponde colpo a colpo, ma la Pompea negli ultimi due minuti del quarto si rifà sotto con Visconti che mette 5 canestri di fila accorciando sul 59-56.

Nell'ultimo quarto Mantova mantiene la tinta e mette la freccia grazie a Visconti, davvero incontenibile, e Ferrara. Montegranaro sembra accusare il colpo più del dovuto e consente alla Pompea di incrementare il vantaggio e di andare a vincere per 75-83.

LE PAGELLE DEL RAGIONIERE

3 Sarto S.V. Soliti pochi minuti e solito non giudicabile.
6 Poggi 6,5 Qualche minuto in più e un buon apporto sotto le plance, terzo miglior rimbalzista Stings, inoltre anche 2 falli subiti.
8 Raspino 5,5 Qualcosina in più s'è visto, anche lui bene a rimbalzo e ottimo negli assist  (primo), troppe però 4 palle perse e pochi i punti (2).
9 Visconti 8,5 Finalmente si è visto il Visconti di fine scorsa stagione, miglior marcatore, rimbalzi, assist e falli subiti, decisivo nella rimonta e nella vittoria. MVP.
10 Ferrara 6 Bene i 7 punti realizzati ma, di solito, riesce a dare un contributo maggiore a rimbalzo e nelle palle recuperate.
11 Vigori S.V. Un minuto giocato e ben 2 falli commessi, tutto sommato non giudicabile.
12 Ghersetti 6,5 Un primo tempo da dimenticare e una ripresa con molta più grinta, bene i  13 punti della ripresa ma lontano dal miglior Ghersetti conosciuto.
13 Maspero 5,5 L'anno scorso metteva qualche bomba e gli riusciva qualche penetrazione, quest'anno in attacco è praticamente nullo e gli avversari lo aspettano.
15 Clarke 8 Questa volta trova un Visconti che riesce a far meglio di lui ma è lui a tenerci in linea di galleggiamento nel primo tempo.
25 Lawson Jr. 7,5 Ancora una doppia doppia per lui, oggi non gli entra il tiro da 3 ma è  praticamente infallibile da 2 e guadagna pure 5 falli.       
Coach Finelli 6,5: Raddrizzare la partita dopo il primo tempo non era facile, la squadra ancora non gira bene in attacco ma è bastato un Visconti e i 2 americani per vincerla; migliorare i giochi in attacco, troppo fermi i giocatori e la palla.

TABELLINO

XL Extralight Montegranaro – Pompea Mantova 75-83 (21-16, 22-16, 16-24, 16-27)

XL Extralight Montegranaro: Aaron Thomas 16 (5/15, 1/3), Martino Mastellari 14 (4/5, 1/4), Davide Bonacini 11 (3/5, 1/1), Matteo Palermo 10 (1/5, 1/2), James Thompson iv 9 (4/7, 0/0), Valerio Cucci 7 (1/4, 0/0), Michele Serpilli 5 (1/2, 1/4), Matteo Berti 3 (1/1, 0/0), Luca Conti 0 (0/0, 0/0), Giuseppe Angellotti 0 (0/0, 0/0), Gabriele Miani 0 (0/0, 0/0)
Tiri liberi: 20 / 27 – Rimbalzi: 30 6 + 24 (Aaron Thomas, James Thompson iv, Michele Serpilli 7) – Assist: 10 (Martino Mastellari, Matteo Palermo 3)

Pompea Mantova: Riccardo Visconti 25 (7/9, 2/4), Rotnei Clarke 20 (2/2, 5/8), Kenny Lawson jr. 14 (5/7, 0/3), Mario jose Ghersetti 13 (5/9, 1/5), Matteo Ferrara 7 (3/5, 0/0), Tommaso Raspino 2 (0/1, 0/1), Lorenzo Maspero 2 (1/1, 0/2), Giovanni Poggi 0 (0/1, 0/0), Alvise Sarto 0 (0/0, 0/0), Alessandro Vigori 0 (0/0, 0/0), Andrea Colussa 0 (0/0, 0/0), Andrea Epifani 0 (0/0, 0/0)
Tiri liberi: 13 / 19 – Rimbalzi: 33 4 + 29 (Kenny Lawson jr. 12) – Assist: 15 (Tommaso Raspino 5)

LA CLASSIFICA

Tezenis Verona 8
Orasì Ravenna 6
Allianz San Severo 6
Apu Old Wild West Udine 6
Feli Pharma Ferrara 6
Pompea Mantova 4
Unieuro Forlì 4
Sapori Veri Roseto 4
UCC Assigeco Piacenza 4
Agribertocchi Orzinuovi 2
Urania Milano 2
Sporting Club Juvecaserta 2
XL Extralight Montegranaro 2
La Naturelle Imola 0 

 

StaffSpa AgenziaPerIlLavoro3 Inside

 



Segni2020B Dedicated
NaturaSì Mantova1 Dedicated
APAM1 Dedicated
CinemasalediMantova1
RubricaOnline1

Tea Energia Srl

Video del giorno

FarmacieDiTurno1

Pubblicita1

Pensieri

AIUTA L'Altra Mantova

Da giorni stiamo lavorando senza sosta e tra mille difficoltà per garantire un'informazione aggiornata e sempre precisa sull'emergenza covid-19.
Abbiamo bisogno del vostro sostegno. Un piccolo contributo che per noi è molto importante.
Grazie

Editoriali

La scuola è il futuro del nostro paese

Con tutte le incertezze e la paure innescate dalla pandemia, la ripartenza delle lezioni…

Sondaggio

Coronavirus, cosa ti aspetti ?

CineCity Mantova

Partner

OficinaOcm1 Dedicated
IlNotturno1 Dedicated

Quotidiani in edicola


La Gazzetta di Mantova  La Voce di Mantova

Sport media

CalcioA5 Mantova1
Calcio Mantova1911 1
Basket Sting1

La Biblioteca a Domicilio. Nuovo servizio di prestito e consegna con ‘DELIBRARY’, iniziativa sperime...

Pubblicato il 20-11-2020
La Biblioteca a Domicilio. Nuovo servizio di prestito e consegna con ‘DELIBRARY’, iniziativa sperime...
MANTOVA, 20 nov. – La Biblioteca a domicilio: con "DELIBRARY", il nuovo servizio di prestito a domicilio, la Biblioteca Mediateca Gino Baratta dà a tutti la possibilità di ricevere direttamente a casa propria libri e dvd. L'iniziativa, attivata gra...

Leggi tutto...

Lavoratori mantovani di E-Distribuzione: giovedì 4 ore di sciopero e presidio. Ecco i motivi

Pubblicato il 18-11-2020
Lavoratori mantovani di E-Distribuzione: giovedì 4 ore di sciopero e presidio. Ecco i motivi
MANTOVA, 18 nov. - Fissati per domani, giovedì 19 novembre, lo sciopero e il presidio di 4 ore dei lavoratori mantovani di E-Distribuzione, società del Gruppo Enel che si ccupa della gestione delle reti di distribuzione. Lo sciopero di 4 ore è fissato per i lavoratori nella sede operativa di Mottella di San Giorgio Bigarello dove, dalle 9 alle 13, sarà allestito un presidio che rispetterà tutte l...

Leggi tutto...

MantovaMusica. Norme anti-Covid: annullati 4 Concerti della Domenica di novembre

Pubblicato il 29-10-2020
MantovaMusica. Norme anti-Covid: annullati 4 Concerti della Domenica di novembre
MANTOVA, 29 ott. - In seguito ai provvedimenti introdotti dal DPCM del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 ottobre 2020 per contenere la diffusione del Coronavirus, che blocca tutti gli "spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all'aperto", anche la programmazione dei Concerti della Domenica subisce importanti modifiche...

Leggi tutto...

Cosmo, Cina invierà una navicella sulla luna per prelevare rocce lunari

Pubblicato il 24-11-2020
Cosmo, Cina invierà una navicella sulla luna per prelevare rocce lunari
PECHINO, 24 nov. – In settimana la Cina invierà una navicella senza pilota sulla Luna per riportare le rocce lunari. E' il primo tentativo di recuperare campioni dal satellite della Terra dagli anni '70. La sonda Chang'e-5, dal nome dell'ant...

Leggi tutto...





Didattica a distanza, Apam taglia le corse. Ecco quali

Pubblicato il 12-11-2020
Didattica a distanza, Apam taglia le corse. Ecco quali
MANTOVA, 12 nov. - A seguito dell’adozione della didattica a distanza per tutti gli studenti degli istituti secondari di secondo grado contenuta tra le misure introdotte dal DPCM dello scorso 3 novembre, e d’intesa dall’Agenzia del TPL del bacino di Cremona e Mantova, APAM informa che a partire da lunedì 16 novembre 2020 verranno temporaneamente soppresse alcune corse bis, valide ne...

Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookie di terze parti (leggere la pagina informativa per approfondimento). Continuando con la navigazione si accetta il loro uso. Per informazioni dettagliate sulla normativa dei cookies, leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.

EU Cookie Directive Module Information