A Bigarello i segreti delle stampanti 3D con FabLab
- Dettagli
- Pubblicato 05 Novembre 2015
BIGARELLO, 5 nov. - Alle 21 di giovedì 5 novembre in via Gazzo 18 a Bigarello, presso la ex casa cantoniera, il gruppo FabLab dell'associazione ARCO organizza un incontro con la cittadinanza sul tema delle stampanti 3D.
Ad accogliere gli intervenuti ci saranno gli appassionati promotori di questo nuovo gruppo nel panorama dell'associativismo mantovano.
Composto da esperti, da cultori o da semplici curiosi di tutto ciò che è tecnologia, il FabLab di Mantova sceglie di farsi conoscere affrontando l'argomento delle stampanti tridimensionali che da fenomeno d'oltreoceano si è ormai affermato anche nella realtà italiana.
E l'approccio non poteva che essere pragmatico, diretto, volontariamente mirato alle possibilitĂ pratiche immediatamente realizzabili nella propria autorimessa. Infatti dopo una breve introduzione storica, alcuni associati del FabLab illustreranno funzionamento e uso delle loro personali stampanti 3D e dei programmi di disegno con i quali creano gli oggetti cui successivamente viene data forma. Le stampanti e i computer saranno presenti e funzionanti, sarĂ possibile vivere in diretta la creazione degli oggetti 3D disegnati sul monitor del PC.
Per vedere da vicino e toccare con mano le più recenti tecnologie e parlarne con alcuni utilizzatori l'appuntamento è alle 21 di giovedì 5 novembre nella ex casa cantoniera di via Gazzo 18 a Bigarello.
Per qualsiasi informazione:
- www.associarco.it
- tel. 3335212444
Ultim'ora
-
Morto Ghedini, Berlusconi: "Addio Niccolò, è un dolore immenso"
17 Aug 2022 23:38 -
Morto Niccolò Ghedini, il senatore aveva 62 anni
17 Aug 2022 23:19 -
Morto al Celio il generale Monticone, fu comandante Folgore
17 Aug 2022 23:04 -
Incendi Pantelleria, "fuoco appiccato in modo scientifico"
17 Aug 2022 23:00 -
Incendi a Pantelleria, decine gli evacuati
17 Aug 2022 22:23
Ultimi Articoli
Calcio, il Mantova 1911 ufficializza acquisto dell'attaccante David Mensah
Il MantovaFilmFest ai nastri di partenza: oggi Sposa in rosso alla presenza del regista Costantino e di due protagonisti (Abbrescia e Giarrusso). Ecco il programma
Vaiolo delle scimmie, primo caso sospetto di contagio da uomo a cane
Ucraina, per Kyiv School of Economics Institute 4 milioni di russi perderanno il lavoro
Covid: risalgono i casi in provincia di Mantova, sono 343
MM Concert. Le arie d’opera più famose di Gaetano Donizetti in piazza L. B. Alberti con le voci del trio Tanaka-Mancini-Maietta. Sabato 20 agosto, ore 21.15
AIUTA L'Altra Mantova
Da giorni stiamo lavorando senza sosta e tra mille difficoltà per garantire un'informazione aggiornata e sempre precisa sull'emergenza covid-19. Abbiamo bisogno del vostro sostegno. Un piccolo contributo che per noi è molto importante. Grazie |
Seguici su: