Twitter, eliminati oltre 70mila account pro teoria cospirativa QAnon contro Trump
- Dettagli
- Pubblicato 12 Gennaio 2021
NEW YORK, 12 gen. – Il social network Twitter conferma di aver eliminato negli ultimi giorni oltre 70.000 account che promuovevano la teoria cospirativa QAnon.
Il "New York Times", sottolinea che il social media sta intensificando la repressione sui contenuti che possono incitare alla violenza.
Venerdì Twitter ha bloccato il profilo del presidente americano uscente Donald Trump, accusato di aver fomentato l'assalto al Congresso da parte dei suoi sostenitori più estremisti.
Twitter, che ha effettuato le sospensioni durante il fine settimana, ha detto di aver agito per reprimere i post che hanno "il potenziale per portare a danni offline". La compagnia ha aggiunto che molti degli utenti rimossi gestivano più account QAnon.
"Questi account erano impegnati nella condivisione di contenuti dannosi non associati a QA su larga scala ed erano principalmente dedicati alla propagazione di questa teoria del complotto attraverso il servizio", ha affermato la società in un post sul blog.
(askanews)
Ultim'ora
-
Senato, dopo Polverini il caso Rossi scuote Forza Italia
20 Jan 2021 00:33 -
Roma disastro, ko in campo e troppe sostituzioni
20 Jan 2021 00:16 -
Chi è Ciampolillo, voto in extremis al Senato
19 Jan 2021 23:07 -
Governo, fiducia in Senato con 156 voti
19 Jan 2021 22:35 -
Senato, Rossi e Causin sì a fiducia: fuori da Forza Italia
19 Jan 2021 22:00
Ultimi Articoli
Conte dopo fiducia al Senato: 'Ora rendere più solida questa maggioranza. Subito al lavoro'
Imprese mantovane, prosegue l'emorragia: -1,3% nel 2020. A livello regionale è mantovano il valore più basso
Satira: The magic number
Ricerca, in Italia creato primo modello 3D di microbiota intestinale umano
Covid, oggi in Lombardia contagi in calo e tasso di positività che scende al 3,8% ma aumentano ricoveri ordinari (+66). In provincia di Mantova 94 nuovi contagi
Crisi di Governo, Conte incassa la maggioranza anche al Senato con 156 si
AIUTA L'Altra Mantova
Da giorni stiamo lavorando senza sosta e tra mille difficoltà per garantire un'informazione aggiornata e sempre precisa sull'emergenza covid-19. Abbiamo bisogno del vostro sostegno. Un piccolo contributo che per noi è molto importante. Grazie |
Seguici su: