Bimbi prematuri, in campo 'Il coraggio di vivere'. Ospedale Poma e altri edifici illuminati di viola per Giornata Mondiale PrematuritÃ
- Dettagli
- Creato 16 Novembre 2023
- Pubblicato 16 Novembre 2023
MANTOVA, 16 nov. - L'associazione Il Coraggio di Vivere organizza una rassegna di iniziative per la Giornata mondiale della prematurità .
Si parte il 17 novembre con l'illuminazione di viola dell'ospedale di Mantova (in collaborazione con Abeo), della fontana di Porta Pradella a Mantova, del municipio di Curtatone, della Villa Gobio di Roverbella, del porticato del municipio di Rodigo.
Sabato 18, dalle 10 alle 12, in biblioteca a Roverbella, spazio alla lettura con l'appuntamento 'Letture piccine picciò': condurranno l'attività le volontarie di Roverbella, della biblioteca di Asola e dell'associazione Il Coraggio di vivere. Domenica 19, dalle 10 alle 17 nella hall del Carlo Poma, sarà allestito un banchetto espositivo per una raccolta fondi.
"La frase simbolo di quest'anno – commenta la presidente dell'associazione Fauzia Ferrari è 'piccoli gesti, grandi risultati'. Gli eventi in calendario sono l'inizio di una serie di iniziative che si protrarranno fino a fine anno. La finalità è promuovere la vicinanza alle famiglie dei prematuri a domicilio, il grande valore di un progetto che si sviluppa su tutto il territorio della provincia di Mantova, l'importanza di creare una rete di solidarietà e sostegno. Ringrazio i consultori familiari di Asst, con i quali collaboriamo".