Coronavirus, Locatelli (Cts): 'Con Omicron possibile fine della pandemia in Europa'
- Dettagli
- Pubblicato 25 Gennaio 2022
ROMA, 25 gen. â Per Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanitĂ , è possibile che Omicron determini la fine della pandemia in Europa.
"à una possibilità che ci si orienti in questa direzione, e, di fatto, trova il suo razionale, proprio anche riprendendo le parole che sono state dette, sull'elevata contagiosità , tant'è che la previsione che veniva fatta era quella di una percentuale assai elevata di persone nel nostro Continente che sarebbero state poi, alla fine, infettate" ha detto ieri Locatelli a e-VENTI, su Sky TG24.
Il coordinatore del Comitato tecnico scientifico, concorda quindi con quanto dichiarato dal responsabile dell'Oms per l'Europa Hans Kluge, possa rappresentare la fine della pandemia in Europa.
"Però â ha proseguito â non dimentichiamoci anche la possibilitĂ che emergano altre varianti: questa è la ragione per cui" è giusto ribadire "l'importanza, da un lato, di avere prudenza e rispetto di quella che è una responsabilitĂ nei comportanti individuali", e, "dall'altra, di promuovere sempre di piĂš quella che è la diffusione di una campagna vaccinale nei Paesi che hanno avuto, ad oggi, meno possibilitĂ di noi di poter offrire dosi di vaccino ai loro abitanti".
(askanews)
Ultim'ora
-
Vaiolo delle scimmie, in Svizzera primo caso
21 May 2022 23:55 -
Lione vince Champions League Donne, 3-1 al Barcellona in finale
21 May 2022 23:37 -
Fiorentina-Juve 2-0, viola in Conference League
21 May 2022 22:54 -
"Deficit politico di Conte", la reazione M5S alle parole di Spadafora
21 May 2022 22:32 -
Ucraina, telefonata Draghi-Zelensky: "Costante sostegno Italia a Kiev"
21 May 2022 22:08
Ultimi Articoli
Scuola, Flc Cgil: 'in provincia di Mantova diminuiscono gli alunni ma, almeno per l'anno prossimo, non ci saranno contrazioni dell'organico docenti'
Nucleare, Ue segnala infrazione all'Italia per depositi scorie non a norma
Netflix, chiuso con 55,85 milioni il contenzioso con il Fisco italiano
'Capaci di resistere ancora': al Baratta libri sulla legalitĂ e al Bibiena spettacolo sulla 'Ndrangheta
Covid, 138 casi in provincia di Mantova. In Lombardia 3287 contagi e 24 decessi
Mantova, Giornata Verde Pulito: raccolti oltre 300 chili di rifiuti
AIUTA L'Altra Mantova
Da giorni stiamo lavorando senza sosta e tra mille difficoltà per garantire un'informazione aggiornata e sempre precisa sull'emergenza covid-19. Abbiamo bisogno del vostro sostegno. Un piccolo contributo che per noi è molto importante. Grazie |
Seguici su: