Coronavirus, in Giappone iniziato lo studio sulla variante arrivata dal Brasile
- Dettagli
- Pubblicato 14 Gennaio 2021
TOKYO, 14 gen. – Il Giappone ha riferito che sta cercando di isolare la nuova variante del coronavirus responsabile della pandemia Covid-19 che è stata rilevata domenica su quattro persone arrivate dal Brasile.
Secondo quanto riporta l'agenzia di stampa France Presse, la variante recentemente indivduats è la irsultante "di una linea virale del Brasile, che circola in Amazzonia" e che è stata battezzata B.1.1.28 (K417N / E484K / N501Y), secondo quanto ha riferito il ricercatore brasiliano Felipe Naveca dell'istituto Fiocruz.
La variante sarebbe recente, probabilmente intervenuta a cavallo della fine dell'anno, secondo gli studi genomici su persone recentemente infettati nel paese sudamericano.
Un responsabile del ministero della Sanità nipponico ha spiegato alla France Prese che "per analizzare prima di tutto la variante noi dobbiamo isolarla" e che per questo "potrebbero volerci diverse settimane e diversi mesi, per cui è difficile al momento attuale dire quando potremo dare dei dettagli".
La variante brasiliana è stata individuata domenica su due adulti e due bambini arrivati il 2 gennaio in Giappone da Brasile. Uno dei due adulti è stato ricoverato per difficoltà respiratorie. Una donna e un ragazzo hanno sviluppato sintomi moderati, mentre una bambima è asintomatica.
(askanews)
Ultim'ora
-
Governo Draghi, a Franco Gabrielli delega Servizi: chi è
24 Feb 2021 23:20 -
Governo Draghi, Pd premia donne ma perde Interno e Editoria
24 Feb 2021 22:44 -
Governo Draghi, viceministri e sottosegretari: quote partiti
24 Feb 2021 22:14 -
Governo Draghi, nel M5S esplode rabbia esclusi: "Una porcata"
24 Feb 2021 21:50 -
Covid Italia, Garattini: "Attenzione o ci sarà nuovo lockdown"
24 Feb 2021 21:38
Ultimi Articoli
Coronavirus, Iss: 'Vaccino AstraZeneca piĂą efficace con lungo intervallo fra dosi'
Politica, Decaro: 'Il Pd ostaggio delle correnti, rischia di sparire'
Crisi Corneliani, 3 marzo tavolo al Mise e molto si capirĂ sul futuro dell'azienda. Sindaco e Parlamentari chiedono a soci e cda di valutare amministrazione straordinaria
Covid, continua a crescere Brescia: oggi 901 nuovi contagi. In Lombardia 3310 nuovi casi, 104 in provincia di Mantova. Nove positivi fra sanitari lombardi vaccinati
Coronavirus, oggi 16.424 nuovi casi e 318 decessi. Alto Adige prolunga il lockdown
Zona arancione rafforzata nel bresciano, Apam sospende alcune corse bis per studenti
AIUTA L'Altra Mantova
Da giorni stiamo lavorando senza sosta e tra mille difficoltà per garantire un'informazione aggiornata e sempre precisa sull'emergenza covid-19. Abbiamo bisogno del vostro sostegno. Un piccolo contributo che per noi è molto importante. Grazie |
Seguici su: