Pandemia, Arcuri: 'Tutti gli italiani saranno vaccinati entro il prossimo autunno'
- Dettagli
- Pubblicato 12 Gennaio 2021
ROMA, 12 gen. – "Riusciremo a vaccinare tutti gli italiani entro il prossimo autunno" ha ribadito il commissario per l'eemrgenza Covid, Domenico Arcuri.
"Prima di quel giorno bisogna continuare a pattinare in un equilibrio tra le vaccinazioni e i contagi" ha pecisato Arcuri intervenuto a Mezz'ora in Più su Rai Tre.
"Bisogna continuare a fare attenzione e a rispettare tutte le precauzioni. Vediamo da lontano la fine del tunnel ma l'epidemia non è fuori controllo ma ha ripreso la sua recrudescenza in Francia, Spagna, Uk e anche in Germania" ha concluso Arcuri.
Nel frattempo si sta valutando la possibilità di indicare ulteriori categorie per questa prima fase della campagna di vaccinazioni anti-Covid, con la dotazione di dosi Pfizer. Secondo quanto apprende l'Ansa, oltre a medici e ospiti delle Rsa, potrebbero partire già in questi giorni - allo scopo di limitare i decessi e gli ingressi in terapia intensiva - le vaccinazioni degli anziani over 80. A seguire, tra le altre categorie, ci sarebbero i docenti.
(askanews)
Ultim'ora
-
Senato, dopo Polverini il caso Rossi scuote Forza Italia
20 Jan 2021 00:33 -
Roma disastro, ko in campo e troppe sostituzioni
20 Jan 2021 00:16 -
Chi è Ciampolillo, voto in extremis al Senato
19 Jan 2021 23:07 -
Governo, fiducia in Senato con 156 voti
19 Jan 2021 22:35 -
Senato, Rossi e Causin sì a fiducia: fuori da Forza Italia
19 Jan 2021 22:00
Ultimi Articoli
Conte dopo fiducia al Senato: 'Ora rendere più solida questa maggioranza. Subito al lavoro'
Imprese mantovane, prosegue l'emorragia: -1,3% nel 2020. A livello regionale è mantovano il valore più basso
Satira: The magic number
Ricerca, in Italia creato primo modello 3D di microbiota intestinale umano
Covid, oggi in Lombardia contagi in calo e tasso di positività che scende al 3,8% ma aumentano ricoveri ordinari (+66). In provincia di Mantova 94 nuovi contagi
Crisi di Governo, Conte incassa la maggioranza anche al Senato con 156 si
AIUTA L'Altra Mantova
Da giorni stiamo lavorando senza sosta e tra mille difficoltà per garantire un'informazione aggiornata e sempre precisa sull'emergenza covid-19. Abbiamo bisogno del vostro sostegno. Un piccolo contributo che per noi è molto importante. Grazie |
Seguici su: