Zangrillo: 'Il virus dal punto di vista clinico non esiste più'
- Dettagli
- Pubblicato 31 Maggio 2020
ROMA, 31 mag. - "Oggi è il 31 maggio e circa un mese fa sentivamo epidemiologi temere per la fine del mese e inizio giugno una nuova ondata e chissà quanti posti di terapia intensiva da occupare. In realtà il virus dal punto di vista clinico non esiste più. Questo lo dice l'università Vita e Salute San Raffaele, lo dice uno studio fatto dal virologo direttore dell'Istituto di virologia, il professore Clementi, lo dice il professor Silvestri della Emory University di Atlanta".
Così Alberto Zangrillo, direttore della terapia intensiva dell'ospedale San Raffaele di Milano, a 'Mezz'ora in più' su Rai 3.
"Lo dico consapevole del dramma che hanno vissuto i pazienti che non ce l'hanno fatta - ha aggiunto Zangrillo - non si può continuare a portare l'attenzione in modo ridicolo come sta facendo la Grecia sulla base di un terreno di ridicolaggine, che è quello che abbiamo impostato a livello di comitato scientifico nazionale e non solo, dando la parola non ai clinici e non ai virologi veri. Il virus dal punto di vista clinico non esiste più. Ci metto la firma".
Quindi ha concluso: "I tamponi eseguiti attualmente negli ultimi 10 giorni hanno una carica virale, dal punto di vista quantitativo, assolutamente infinitesimale rispetto a quelli eseguiti uno o due mesi fa".
(AdnKronos)
Ultim'ora
-
Conte, come sarà il discorso in aula
17 Jan 2021 20:20 -
Crisi governo, per Conte rebus numeri
17 Jan 2021 19:59 -
Detenuto evade dal carcere di Rebibbia
17 Jan 2021 19:19 -
Coronavirus Sicilia, oggi 1.439 contagi: i dati
17 Jan 2021 19:08 -
Navalny arrestato all'arrivo a Mosca
17 Jan 2021 18:40
Ultimi Articoli
Coronavirus, 12.415 nuovi contagi e 377 morti. Calano ricoveri e terapie intensive
Controlli antidroga: due arresti, due denunce e due segnalazioni in provincia di Mantova. L'attività dei Carabinieri
Coronavirus, Miozzo (Cts): 'Misure indispensabili ancora per qualche mese. Preoccupato per la situazione politica'
Lombardia da oggi in zona rossa, i commercianti mantovani: 'Per noi colpo di grazia'. La vicepresidente lombarda Moratti: 'Speranza ritiri provvedimento' e lunedì sarà presentato ricorso. Intanto altri 157 casi di covid in provincia di Mantova
Calcio Serie C, il Mantova spinge ma non trova la rete. Finisce 0 a 0 al Martelli con la Triestina
Pandemia, esperti di Oxford: 'Nel 2021 molte varianti del virus'
AIUTA L'Altra Mantova
Da giorni stiamo lavorando senza sosta e tra mille difficoltà per garantire un'informazione aggiornata e sempre precisa sull'emergenza covid-19. Abbiamo bisogno del vostro sostegno. Un piccolo contributo che per noi è molto importante. Grazie |
Seguici su: