1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer
Venerdi, 14 Febbraio 3:19:pm

Seguici su:

FacebookTwitterYoutube

Sostenibilità, Lidl insieme a Wwf rafforza l'impegno internazionale per un'alimentazione consapevole

Sostenibilita3ROMA, 24 gen. - Lidl prosegue nel suo impegno per un'alimentazione più consapevole allineando ulteriormente la sua offerta di prodotti alla Planetary Health Diet (Phd) entro il 2050.

Entro il 2030, l'Insegna aumenterà la quota di alimenti a base vegetale venduti, come fonti proteiche, cereali integrali, frutta e verdura, del 20% rispetto al 2023. Come primo retailer ad applicare la metodologia del Wwf in tutti i 31 Paesi in cui è presente, Lidl consente ai suoi clienti di compiere scelte più consapevoli dal punto di vista ambientale e salutare, garantendo maggior trasparenza per tutte le categorie alimentari del suo assortimento.

Per affrontare le sfide globali come il cambiamento climatico, la perdita di biodiversità e le malattie legate all'alimentazione, è necessario cambiare il nostro sistema alimentare. Nel riconoscere questi problemi urgenti e la sua responsabilità, Lidl contribuisce alla trasformazione del sistema alimentare globale fissando obiettivi ambiziosi lungo tutta la sua catena del valore, mettendo i propri clienti nella condizione di compiere scelte d'acquisto più sostenibili. Per raggiungere questo scopo, Lidl, con il supporto di Wwf, si pone obiettivi sempre più ambiziosi attraverso la strategia sull'Alimentazione Consapevole valida in tutti i 31 Paesi in cui opera.

Per nutrire una popolazione mondiale in crescita, in modo sano ed entro i limiti del Pianeta, sottolinea Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione & Cssr Lidl Italia, "è fondamentale una trasformazione del sistema alimentare globale. Lidl è impegnata su questo fronte da anni, basandosi sull'approccio scientifico della Planetary Health Diet. Con il Wwf come partner esperto al nostro fianco, vogliamo avere un impatto positivo ancora maggiore in futuro e offrire ai nostri clienti una crescente offerta di alternative sane e sostenibili, al prezzo Lidl". "Accogliamo con favore l'allineamento di Lidl alla Planetary Health Diet e l'applicazione della metodologia di Wwf", sottolinea Mariella Meyer del Wwf International. "Questo - aggiunge - è un passo cruciale nella trasformazione del sistema alimentare, che è il principale motore della perdita di fauna selvatica e natura. Concentrandosi su più alternative a base vegetale, Lidl dà priorità sia alla salute umana sia a quella del Pianeta. Speriamo che questo ispiri altri retailer a seguire l'esempio e a concentrarsi maggiormente sulle scelte a base vegetale rispetto ai prodotti a base animale".

(adnKronos)


Ultimi Articoli

14 Feb, 2025

Commercio, turismo e cultura: pronto il calendario 2025 di eventi promossi dal Distretto Urbano del Commercio

MANTOVA, 14 feb. - La città si prepara a un 2025 ricco di…
14 Feb, 2025

Transizione energetica: in corso a Napoli il 3° Meeting dei partner del progetto Hymantovalley

NAPOLI, 14 feb. - È in corso da ieri a Napoli, presso Palazzo…
14 Feb, 2025

'Malattia del Jocker' curata con gli ultrasuoni: primo intervento europeo a Verona

VERONA, 14 feb. - Condannato a ridere dalla 'malattia del…
14 Feb, 2025

Sondaggi politici: Fdi in calo ma rimane primo partito. Crescono Lega, M5s e Pd

ROMA, 14 feb. - L'ultima analisi di Supermedia YouTrend/Agi, ha…
13 Feb, 2025

Mantova, approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione di viale Asiago

MANTOVA, 13 feb. - La Giunta Palazzi ha approvato il progetto…

Partner

OficinaOCM2 Dedicated
IlNotturno1 Dedicated

Sport media

Calcio Mantova1911 1
Basket Sting1

Questo sito utilizza cookie di terze parti (leggere la pagina informativa per approfondimento). Continuando con la navigazione si accetta il loro uso. Per informazioni dettagliate sulla normativa dei cookies, leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.

EU Cookie Directive Module Information