Stefano Rossi: 'Manteniamo la riabilitazione cardiorespiratoria al Carlo Poma'
- Dettagli
- Pubblicato 08 Giugno 2020
Sul tema della riabilitazione cardiorespiratoria all'ospedale Carlo Poma di Mantova interviene il candidato sindaco del centrodestra alle prossime elezioni comunali, Stefano Rossi:
"Abbiamo letto ieri sui quotidiani locali la notizia della ripartenza della Cardiochirurgia, una delle eccellenze dell'Ospedale Carlo Poma trasferita a Brescia temporaneamente nel periodo della emergenza Covid.
Nota è la questione dei lavori di ristrutturazione che devono essere eseguiti in Ospedale e che impongono il trasferimento del reparto della cardiorespiratoria in un presidio mantovano, visto che i lavori non possono essere eseguiti con la contestuale presenza di pazienti in reparto (cosa che andrebbe spiegata a chi critica senza proporre soluzioni e con il solo scopo di polemizzare).
Per far si che la Cardiochirurgia parta subito a pieno regime anche con un percorso riabilitativo, sarebbe ottimale che fossero collocati in Cardiologia o in Pneumologia alcuni posti di riabilitazione cardiorespiratoria, in modo che possa esserci una graduale riduzione della intensitĂ di cura.
Una proposta, frutto di un costruttivo confronto ed emersa nel nostro gruppo di lavoro, che intendo avanzare alla Direzione del Carlo Poma perchè possa essere valutata, così che il paziente venga trasferito per la riabilitazione in un tempo già di relativa tranquillità post operatoria".
Stefano Rossi
Ultim'ora
-
Covid Cina, a Pechino vaccinazioni di massa
22 Jan 2021 08:01 -
Suprematisti in Italia, un arresto nella destra radicale
22 Jan 2021 07:53 -
Zona rossa, cosa può cambiare oggi
22 Jan 2021 07:41 -
Covid Francia, obbligo tampone per chi arriva dall'estero
22 Jan 2021 07:18 -
Startup: Eit Health, nate 5 aziende tech ad alto impatto su sanità
17 Jan 2021 19:12
Ultimi Articoli
Covid, oggi in provincia di Mantova 125 casi. In Lombardia 2234 e tasso di positivitĂ in crescita
Coronavirus, la pandemia frena i trapianti: 400 in meno in un anno
Coronavirus, a Londra autobus come ambulanze. In Svezia restrizioni fino al 7 febbraio
Lombardia zona rossa, ricorso Tar: Galli contro la Regione: 'Farebbe bene a stare cauta'
MortalitĂ da micropolveri: in provincia di Mantova stimati 524 morti per Pm 2.5 nel 2018. Zolezzi: 'Dati allarmanti, nel bacino padano 40% dei decessi'
Esami e visite direttamente nelle strutture per disabili: cresce il progetto ideato dal Percorso Delfino-DAMA
AIUTA L'Altra Mantova
Da giorni stiamo lavorando senza sosta e tra mille difficoltà per garantire un'informazione aggiornata e sempre precisa sull'emergenza covid-19. Abbiamo bisogno del vostro sostegno. Un piccolo contributo che per noi è molto importante. Grazie |
Seguici su: