Pasqua e Pasquetta a Mantova: pienone fra centro storico e laghi
- Dettagli
- Creato 11 Aprile 2023
- Pubblicato 11 Aprile 2023
MANTOVA, 11 apr. - Pasqua e Pasquetta da tutto esaurito a Mantova. La città è stata presa d'assalto dai turisti che hanno approfittato dei giorni di festa per visitare la città , il centro storico e i musei aperti come Palazzo Ducale, ma anche Palazzo Te e Palazzo san Sebastiano.
Non meno successo hanno riscosso le sponde dei tre laghi che circondano la città .
Soprattutto nel giorno di Pasquetta, tradizionalmente dedicato alle gite fuori porta, fin dalle prime ore del mattino si sono potute vedere moltissime persone cercare un angolo di pace e relax per il pic-nic, ma anche sempliccemente per godersi un po' di riposo.
Bastava passare in città in questi due giorni per rendersene conto: parcheggi pieni di auto e camper, sponde dei laghi piene di gente e centro storico che farebbe piacere vedere più spesso con così tanta gente a passeggio. Tanti turisti, è vero, ma anche tanti mantovani hanno approfittato del tempo clemente, soprattutto a Pasquetta, per rilassarsi nella loro città e scoprire angoli nuovi.
Quest'anno, poi, dopo 45 anni il lago superiore è tornato a essere balneabile in due tratti per cui quando si aprirà la stagione non è escluso che possano ripetersi scene come quelle viste a Pasqua e Pasquetta.