'Mantova al tramonto e i sapori di Virgilio', mercoledì 15 ottobre l’evento conclusivo di 'Mantova, Città d’acqua'
- Dettagli
- Creato 10 Ottobre 2025
- Pubblicato 10 Ottobre 2025
MANTOVA, 10 ott. - Quinto ed ultimo evento dell'iniziativa "Mantova, Città d'acqua, sapori e poesia, sulle tracce di Virgilio" promossa dal Comune di Mantova che intende valorizzare il percorso di collegamento fluviale tra il Comune capoluogo e Borgo Virgilio, e non solo, attraverso esperienze che uniscono natura, enogastronomia e poesia.
L'appuntamento è per mercoledì 15 ottobre e avrà come tema "Mantova al tramonto e i sapori di Virgilio" (partecipazione gratuita con prenotazione).
Partenza alle 18 con ritrovo presso il pontile sul Lago di Mezzo, imbarco sulla motonave Andes 2000 e navigazione dei laghi bassi e della valle del Mincio.
Nella valle delle ninfee e davanti alla "casa di Virgilio" a Pietole verrà servita la degustazione con sapori del territorio legati alla letteratura virgiliana. Rientro in città alle 20 circa.
"Mantova si può scoprire da visuali diverse – spiega una nota – ma è al tramonto che diventa più affascinante, misteriosa e struggente. Nella sera i monumenti riappaiono illuminati e si specchiano nell'acqua scura del lago con straordinario effetto scenografico".
Gli appuntamenti della rassegna sono gratuiti fino al raggiungimento del numero massimo consentito. Info e prenotazioni all'Infopoint inLombardia in piazza Andrea Mantegna 6, tel. 0376 432432 – 351.147 2959, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Attività realizzata nell'ambito del progetto ''Navigando fra Storia, Fiume e Sapori - un percorso esperienziale in un territorio autentico della Lombardia'' a valere sul bando regionale Lombardia Style 2025.
Ultim'ora
-
A Pitti Uomo l'eleganza che non costringe, il nuovo must è la 'shacket'
13 Jun 2026 23:32
-
Vincenzo Salemme, 'festeggio 50 anni di teatro riportando in scena E Fuori Nevica'
13 Jun 2026 19:34
-
La fotografia è donna, a Roma la Collezione Donata Pizzi
13 Jun 2026 19:15
-
Taylor Swift fa storia, è la più giovane donna nella Songwriters Hall of Fame
13 Jun 2026 16:06
-
Le api allevano le loro regine come a Buckingham Palace
13 Jun 2026 08:17




Seguici su: