'Responsabile di Palcoscenico', presentazione del corso di formazione organizzato da Creative Lab e Pantacon: giovedì 10/10, Spazio Santagnese10
- Dettagli
- Creato 09 Ottobre 2024
- Pubblicato 09 Ottobre 2024
MANTOVA, 09 ott. - Giovedì 10 ottobre, presso lo Spazio Santagnese10, in via Sant'Agnese 10, Pantacon invita a scoprire il corso di formazione professionale specialistica per "Responsabile di Palcoscenico", organizzato da Accademia Creative Lab Mantova.
È un'occasione per i ragazzi e le ragazze di avere maggiori informazioni sul corso, finanziato all'interno del bando "La Lombardia è dei Giovani 2024" di cui il Comune di Mantova è capofila. L'incontro si articolerà in due momenti di presentazione distinti, rispettivamente alle 14.30 e alle 17, ma identici nei contenuti e questo per permettere a target di età differenti di poter partecipare.
Il corso prevede 100 ore di formazione da novembre 2024 a marzo 2025 condotto da tutor d'eccezione e professionisti del settore. Gli insegnamenti avranno luogo la domenica ed il lunedì, con due moduli per ciascuna giornata che vedranno i corsisti impegnati per un totale di otto ore. Un modulo darà la mattina dalle 9 alle 13 e a seguire il secondo modulo nel pomeriggio dalle 14 alle 18.
Base operativa e sede per alcune lezioni più frontali sarà il Creative Lab di Lunetta, e a questo luogo si aggiungeranno altre sedi munite di strumentazione specifica. Sono previsti inoltre moduli di lavoro direttamente presso teatri cittadini. Al termine della formazione verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Per iscriversi al corso è necessario compilare il modulo presente sul sito www.creativelabmantova.it
Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 18 ottobre (numero massimo 12 persone).
Per info sui costi e sul corso scrivere una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al 379.2598695.
"Quella del Responsabile di Palcoscenico è una professione ibrida che al suo interno racchiude molteplici competenze – spiegano i responsabili dell'iniziativa – come la gestione degli aspetti tecnici dell'allestimento. I corsisti formati potranno offrire le proprie competenze ad un ampio numero di realtà presenti su tutta la provincia, e si auspica anche fuori provincia".
Tutte le informazioni sul modulo didattico, sui costi e le modalità di partecipazione saranno comunque presentate all'incontro di giovedì 10 ottobre.
Ultim'ora
-
Trump, Harris chiamerà per ammettere sconfitta
6 Nov 2024 17:38
-
Elezioni Usa, dalla guerra dei dazi alle spese militari: torna la ‘Trumpeconomics’
6 Nov 2024 17:32
-
Canone Rai, cartelle e rottamazione: le ipotesi sul tavolo
6 Nov 2024 17:26
-
Trump divide l'opposizione, Schlein: "Brutta notizia". Conte: "Ora fermare le guerre"
6 Nov 2024 17:26
-
Easy to Love, proposta di Knorr per il pranzo degli studenti italiani
6 Nov 2024 17:22
Seguici su: