Teatro: il Minimo torna in scena con 'Il piccolo principe'
- Dettagli
- Creato 06 Giugno 2024
- Pubblicato 06 Giugno 2024
MANTOVA, 06 giu. - La storica compagnia teatrale mantovana "Teatro Minimo" torna in scena, a partire da venerdì 7 giugno, nella sala di via Gradaro con "Il piccolo principe" ispirato al celebre libro di Antoine de Saint-Exupéry.
Nell'allestimento curato dal regista Sergio De Marchi viene presentata in due tempi. In scena non ci saranno tutti i personaggi del libro, ma il regista ha pensato di dare spazio a quelli ritenuti più significativi. Regia, scenografia e costumi hanno cercato soprattutto di evidenziare con grande semplicità l'aspetto fiabesco della storia e di sottolinearne l'alto valore poetico, conciliando tali obiettivi anche con i temi presenti.
L'opera è comunque uno dei libri più tradotti e venduti al mondo, dopo la Bibbia. E' rivolta ai bambini, ma per la sua profondità è destinata soprattutto ai grandi. L'idea dell'ambientazione viene sicuramente all'autore dall'esperienza personale vissuta nel deserto.
Infatti la storia si apre nel deserto, dove un aviatore è bloccato con l'aereo in panne. Qui egli si imbatte in un bimbo, il piccolo principe, venuto da un minuscolo asteroide per istruirsi visitando pianeti e pianetini.
Per informazioni e biglietti:
- tel. 0376 320407
- Cell. 339 6884328