La fenice vola su piazza Garibaldi Sabato lo spettacolo di luci e videomapping 3D per festeggiare il Centenario di Suzzara
- Dettagli
- Creato 07 Novembre 2023
- Pubblicato 07 Novembre 2023
SUZZARA, 07 nov. - Era il 9 novembre 1923 quando, tra solenni festeggiamenti, Suzzara riceveva il titolo di "Città " e la corona d'oro sullo stemma civico. Un riconoscimento importante, che sanciva l'importanza dello sviluppo industriale e produttivo iniziato tra la fine dell'Ottocento e gli inizi del Novecento e che ancora caratterizza il territorio.
A un secolo di distanza, il Comune di Suzzara ha creato un programma di celebrazioni per il Centenario del titolo di Città con una rassegna, #SUZZARA100, composta da tanti eventi rivolti a tutta la comunità .
La sera di sabato 11 novembre in Piazza Garibaldi sarà la volta dell'evento più spettacolare del programma, infatti per quattro repliche, alle ore 19, 20, 21 e 22, la piazza e la facciata della chiesa dell'Immacolata Concezione si trasformeranno in un magnifico spettacolo di luci e videomapping 3D, in uno show futuristico in cui fasci di luce, proiezioni e voce narrante racconteranno alcuni tratti ed elementi salienti della storia di Suzzara in modo evocativo e narrativo, dei suoi personaggi, dei suoi tesori d'arte, in una fantasmagoria di colori all'insegna della creatura "totem" di Suzzara, la fenice, protagonista anche dello stemma civico e incarnazione del motto cittadino: "post fata resurgo".