'In concerto con Enzo', Paolo Jannacci il 13 aprile all'Ariston
- Dettagli
- Creato 04 Aprile 2023
- Pubblicato 04 Aprile 2023
MANTOVA, 04 apr. - Giovedì 13 aprile al Teatro Ariston di Mantova è in programma il concerto di Paolo Jannacci, figlio di Enzo Jannacci. E non è un caso che la performance s'ispiri proprio al grande Enzo Jannacci come fa intuire il titolo "In concerto con Enzo".
"Tantissimi amici - spiega Paolo Jannacci - hanno chiesto di potermi ascoltare in concerto facendo vivere ancora le canzoni del papà , sapendo che io fossi la persona più indicata per farlo. Ho deciso di offrire al pubblico una serata di canto e musica, che comprende il mio repertorio di brani jazz originali e le canzoni di Enzo più care al pubblico e alla mia famiglia. Sarà un concerto poetico e musicale perché, oltre a dare tutta la mia energia suonando il pianoforte in quartetto, ricorderò mio padre a chi lo conosce, cercando di farlo amare a chi non ha mai sentito parlare di lui. Durante lo spettacolo non ci saranno tanti fronzoli; solo il reale della musica che spero arrivi dritta al cuore di chi l'ascolta".
Sul palco con al pianoforte Paolo Jannacci ci saranno Stefano Bagnoli Batteria e percussioni, Marco Ricci Contrabbasso e basso elettrico e Daniele Moretto: Tromba / Flicorno e cori
Paolo Jannacci (pianista e compositore), classe 1972, studia lingue, filosofia e musica (pianoforte e arrangiamento). Diventa un musicista professionista dal 1988. Vanta collaborazioni con grandi artisti, come: Dario Fo, Paolo Conte, Chico Buarque, Ornella Vanoni, Claudio Bisio, Massimo Ranieri, J-Ax e soprattutto con il padre Enzo. Poliedrico, compone per il teatro, il cinema e la pubblicità . Ha recitato per A. Dalatri (La Febbre) e i F.lli Vanzina (South Kensington). Come arrangiatore ha prodotto tutti i dischi di Enzo Jannacci dal 1994 al 2013. È stato direttore musicale e pianista per tre stagioni di "Zelig" con Claudio Bisio dal 2010 al 2012. Pianista e performer per J-Ax dal 2015.
prenotazione obbligatoria - informazioni al numero 338/4947909
Tesserati Disanima Piano: ingresso gratuito
Biglietti: intero euro 20 / ridotto euro 15