Scherzo a tre mani, Teatro all'improvviso torna in scena fra Mantova e Gonzaga
- Dettagli
- Pubblicato 25 Febbraio 2023
MANTOVA, 25 feb. â Teatro all'Improvviso propone nei prossimi giorni diversi appuntamenti a teatro, tra la cittĂ e la provincia, con una delle primissime produzioni della coppia di artisti Moretti/Namikawa: "Scherzo a tre mani".
Lo spettacolo, adatto a spettatori di tutte le etĂ a partire dai 3 anni, va in scena prima al Cinema del Carbone in due repliche, una per il pubblico misto del pomeriggio, giovedĂŹ 2, alle 16:15, e l'altra aperta alle scuole nella mattina di venerdĂŹ 3, ore 10:00. Mentre le famiglie lo possono vedere al Teatro Comunale di Gonzaga nel weekend, domenica 5 marzo alle 16:30.
A dar vita a questo "scherzo" musicale e visivo ci pensano le mani di un pittore e una musicista. Sulle note di "Pour les enfants" di BĂŠla BartĂłk, eseguite dal vivo al pianoforte, si animano sette quadri, sette storie tutte da inventare.
Dal bosco al circo, passando per un faro in mezzo al mare e per una cittĂ : vari sono gli scenari e le azioni che Moretti disegna e affida all'immaginazione degli spettatori.
A Mantova â Nella sala del Cinema del Carbone lo spettacolo si trasforma quasi in un film sonoro, una performance multidisciplinare, per gli affezionati della rassegna "Cultura alle quattro e un quarto" che sostenuta dall'Assessorato al Welfare del Comune di Mantova offre agli over 60 pomeriggi all'insegna di arte, cinema, teatro, esplorazioni scientifiche e della cittĂ grazie alla collaborazione di diverse realtĂ culturali.
L'appuntamento di giovedĂŹ 2 è aperto anche a chi non ha la tessera di abbonamento alla rassegna (costo singolo del biglietto per lo spettacolo 5 euro â prenotazioni: 0376.369860| Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. Ă necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) e si presta a far incontrare generazioni diverse grazie alla peculiaritĂ delle produzioni di Improvviso, un teatro fortemente visuale, in grado di comunicare a tutte le etĂ , toccando corde e pensieri differenti. Il giorno dopo invece, c'è una replica, alle 10:00, dedicata alle scuole che possono verificare la disponibilitĂ di posti scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. Ă necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
A Gonzaga - La replica di domenica 5, ore 16:30, da condividere con tutta la famiglia nel tempo lento del weekend, è invece realizzata in collaborazione con il Comune di Gonzaga e il Caffè Teatro, nell'ambito di OFF Bimbi| Stagione OFF e della rassegna "Domeniche felici" curata da Teatro dell'Orsa. Teatro Improvviso aveva inaugurato il cartellone a novembrecon lo spettacolo "Tre Sagome" e adesso ritorna con questa produzione che combina la musica a una quantità incredibile di immagini fatte con ombre, colori, ritagli, oggetti e figure che appaiono e si perdono nel loro continuo trasformarsi.
Alla fine dello spettacolo sarà possibile chiacchierare con gli artisti e condividere una cioccolata calda offerta grazie alla collaborazione dei commercianti Una Mela al Giorno, Concocò e Gioia Baby.
Per info e prenotazioni: 351.7957595 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. à necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Costo biglietto: euro 5,00
Ultim'ora
-
Conte lascia il Tottenham, divorzio club-allenatore
26 Mar 2023 23:47 -
Israele, Netanyahu licenzia il ministro della Difesa: proteste e caos
26 Mar 2023 23:32 -
Vignetta su Francesca Mannocchi, Enrico Mentana: "Fa schifo"
26 Mar 2023 23:18 -
Qualificazioni Euro 2024, Malta-Italia 0-2: gol di Retegui e Pessina
26 Mar 2023 22:40 -
Russia: "Attacco Ucraina con drone a 240 km da Mosca"
26 Mar 2023 22:03
Seguici su: