Lutto, il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Gigi Proietti
- Dettagli
- Pubblicato 02 Novembre 2020
MILANO, 2 nov. - Mondo dello spettacolo in lutto per la scomparsa di Gigi Proietti, uno dei più grandi del cinema e del teatro italiano.
L'attore si è spento oggi il giorno del suo 80esimo compleanno in una clinica privata di Roma, dove era ricoverato per problemi cardiaci.
Sconfinata la lista dei suoi successi: dai film con i più grandi registi (Scola, Monicelli, Petri, Lattuada, Altman) ai "Cesaroni" e il Maresciallo Rocca" sul piccolo schermo; da "Cavalli di battaglia" al recentissimo "Edmund Kean" in palcoscenico. E poi eccolo anche in versione doppiatore: ha prestato la voce a star come Richard Burton, Marlon Brando, Robert de Niro e Dustin Hoffman. Ed era lui Sylvester Stallone che grida "Adrianaaaaa!", nel primo Rocky.
Più di recente, all'Auditorium Parco della Musica di Roma, in una quindicina di serate aveva raccolto circa 60 mila spettatori. Mentre in tv aveva partecipato alla nuova stagione di Ulisse con Alberto Angela.
Ultim'ora
-
27 Jan 2021 14:37
-
Governo, Rosato: "Italia Viva a consultazioni senza veti"
27 Jan 2021 14:09 -
27 Jan 2021 11:53
-
Crisi governo Conte, da oggi le consultazioni: le news
27 Jan 2021 09:27 -
Sanremo 2021, bufera social su Ibrahimovic
27 Jan 2021 01:20
Ultimi Articoli
Cina, imposte sanzioni su Pompeo e altre 27 personalità Usa
Cgil, Cisl e Uil: quest'anno il Treno della Memoria corre sul web
Memoria: quando Jolanda Dugoni raccontava l'orrore del lager
Mantova, rapina al supermercato: arrestato 43enne pregiudicato
Educazione Ambientale e pandemia: il Parco del Mincio a sostegno delle scuole dei Colli Morenici
Covid, arrivate altre 2340 dosi di vaccino al Poma: serviranno per i richiami. Intanto ieri altri 79 casi in provincia di Mantova
AIUTA L'Altra Mantova
Da giorni stiamo lavorando senza sosta e tra mille difficoltà per garantire un'informazione aggiornata e sempre precisa sull'emergenza covid-19. Abbiamo bisogno del vostro sostegno. Un piccolo contributo che per noi è molto importante. Grazie |
Seguici su: