MantovaMusica - seconda parte: da luglio a dicembre 26 concerti nei luoghi più affascinanti della città e dintorni
- Dettagli
- Creato 09 Giugno 2025
- Pubblicato 09 Giugno 2025
MANTOVA, 09 giu. - La programmazione concertistica della X edizione di MantovaMusica prosegue con una ricca serie di eventi distribuiti tra luglio e dicembre che si svolgeranno in luoghi e ambienti mantovani particolarmente preziosi e affascinanti.
Il calendario degli appuntamenti della seconda parte della stagione concertistica di MantovaMusica, iniziativa nata nel 2016 dalla sinergia tra le associazioni Società della Musica, Artico e Diabolus in musica, è stata presentata questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di Mantova. Sono intervenuti i direttori artistici Stefano Giavazzi, Stefano Maffizzoni e Leonardo Zunica e l'assessore Andrea Murari.
In linea con l'obiettivo degli organizzatori di proporre un ampio ventaglio di forme e linguaggi musicali e di dialogare sul un piano culturale con gli enti rappresentativi della nostra città , il programma pone attenzione al talento rappresentato dalle giovani generazioni, alle esigenze del pubblico più tradizionale e alla inclusione dei repertori e delle pratiche artistiche contemporanee.
Prosegue con Le Bellezze ritrovate la sinergia tra musica e pregio ambientale, impreziosito dal ritorno dei Concerti della Domenica alla loro tradizionale collocazione al Teatro Bibiena, recentissimamente riaperto dopo una consistente opera di rifunzionalizzazione.
Il primo appuntamento è per venerdì 4 luglio a Palazzo Te, Loggia di Davide, con un concerto della rassegna Eterotopie, quest'anno dedicata alla Natura, occasione per ricordare i cento anni di Luciano Berio e Cathy Berberian.
Luogo particolarmente prezioso e accogliente, piazza Leon Battista Alberti ospiterà diversi eventi programmati da Società della Musica, mentre nell'altrettanto affascinante spazio delle rinnovate Pescherie di Giulio Romano si terranno tre concerti di allievi della classe di Jazz del Conservatorio "Lucio Campiani".
All'interno della programmazione si trovano anche 5 concerti della serie Organi Antichi in collaborazione con Frau Musica, diffusa tra chiese della provincia e la basilica di Santa Barbara.
Tutte le informazioni aggiornate sui dettagli della programmazione, delle modalità di abbonamento o acquisto di biglietti si trovano sul sito www.mantovamusica.com oppure telefonando al numero telefonico 388.5670997
Frutto della collaborazione con Società della Musica, è in programma anche la rassegna Jazz Monday, cinque eventi successivi in piazza L. B. Alberti a partire da lunedì 30 giugno, a ingresso libero.
Stagione MantovaMusica 2025 – Seconda Parte
- Prec
- Succ >>
Ultim'ora
-
Israele-Iran, quanti missili ha Teheran? Un numero può decidere la guerra
18 Jun 2025 01:48
-
Israele-Iran, Meloni: "Teheran non può avere l'atomica, negoziati obiettivo di tutti"
18 Jun 2025 01:15
-
Iran spegne WhatsApp e Telegram: "Israele li usa per uccidere"
17 Jun 2025 23:27
-
Deftones, a Milano bellezza e ferocia per i paladini dell'alternative metal
17 Jun 2025 23:18
-
Basket, Brescia-Bologna 74-96: la Virtus è campione d'Italia
17 Jun 2025 22:44
Seguici su: